Re: Beccacce in Crimea

il_pol ha scritto:
sarei molto contento di poter un giorno cacciare con il famoso MIMMOTURSI che sul forum parla di caccia alla beccaccia in crimea schifandola perchè troppo facile...io ci vado da 4 anni e ci andrò finchè esisterà la crimea perchè secondo me è la meta n.1 al mondo per la caccia di qualità alla beccaccia...cmq dicevo..mi piacerebbe cacciare con il MAESTRO(non più di un giorno però)perchè uno che parla così o non è mai stato in crimea o se c'è stato ha fatto zero non per mancanza di selvaggina ma per presunzione sua..ne ho visti molti come lui..mi piacerebbe vederlo e sentire le sue scuse per l'ennesimo cappotto...e allora si mi spezzerei in due dalle risate...

Mio caro Amico,
io non schifo affatto la Crimea - forse ho scritto male o hai tu interpretato male - dicevo solo che per i costi che ha e per quello che ti da in cambio, almeno negli ultimi 2 anni, mi sembra molto più conveniente e meno faticoso, per i cani e i cacciatori, andare in Bulgaria.
Solo questo non volevo e lo RIBADISCO QUI PUBBLICAMENTE denigrare alcuna Terra per le Regine.
Grazie per il "maestro" ma io non mi sento affatto tale e se tu mi farai l'onore di poter cacciare con te - solo un giorno - IO NE SARO' FELICISSIMO.
Ora se vuoi spezzarti dalle risate fallo pure ma questa era ed è la semplice realtà.
Ti saluto
Mimmo Tursi

P.S.: un altro attacco da UNO APPENA ISCRITTO - 8 novembre solo 2 messaggi.
Mah, incomincia a puzzare sta storia !!!
 
Re: Beccacce in Crimea

Ciao Dario, in che periodo vai?
L'ultimo anno è andata in modo molto controverso, sopratutto in principio poche becche, ma anche lì dipende abbastanza dalle Riserve. Se funzionasse la legge degli anni alterni...sgrat sgrat
 
Re: Beccacce in Crimea

8.000 euro per la mongolia!!! mi sembra uno sproposito...onestamente credo che con la metà si possa andare...
sarà che ho visto offerte per la crimea a 2.500 euro volo e 1 cane compreso e per l'argentina 2200 euro volo escluso...ma parliamo di ARGENTINA!
mi puoi scrivere in privato l'agenzia e l'offerta in dettaglio? grazie.
 
Re: Beccacce in Crimea

Partiro' il 31 ottobre e rientrero il7 novembre sono 6 giorni di caccia effettivi e 2 di viaggio.Per quanto riguarda la Mongolia con la stessa agenzia veniva a costare molto di piu circa 8000 euro.il mio pacchetto viaggio e' completo di tutto ,volo ,casa di caccia,jeep uso singolo con 2 accompagnatori,camera singola ,alloggiamento cani in box doppi molto belli,mance per accompagnatori,mance per personale all'interno della casa di caccia,mance per interprete.Ho scelto questo pacchetto perche' parlando con persone che sono gia' state in quella riserva con la stessa agenzia mi hanno assicurato la massima serieta' e organizzazione.Saluti Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

alectoris ha scritto:
scusa mimmo, non capisco.
le beccacce saranno state davvero tante,ma da qui a rovinare i cani...neanche fossero quaglie nel momento di maggior passo degli ultimi venti anni.
il viaggio stressa? può darsi,ma non credo che 1 ora in più d'aereo faccia così la differenza.o forse ti riferisci agli spostamenti terrestri una volta atterrati? ciao!
ESATTO: quando sono tante son come la mattina le quaglie al registratore (ovviamente con le dovute proporzioni)!!! e quindi rovini il cane anche perchè devi tener presente sempre una cosa - ovviamente è solo un mio pensiero -: il cane devi farlo e poi portarlo in un luogo che assomigli il più possibile alla realtà in cui caccerà tutti gli altri giorni dell'anno.
Il viaggio stressa moltissimo i cani e non solo l'orario in aereo ma principalmente gli sbattimenti, la troppa gente che vede negli aeroporti a cui non è abituata, i tantissimi rumori NUOVI, la stiva dell'aereo e da ultimo MA CERTAMENTE NON ULTIMO il non sentire l'odore ed i suoni del suo padrone per quel tempo in cui si ssente "confuso senza capire che caz...sta succedendo"
Comunque fa come meglio credi per te e per il bene del tuo fidato amico
Ciao
Mimmo
 
Re: Beccacce in Crimea

sarei molto contento di poter un giorno cacciare con il famoso MIMMOTURSI che sul forum parla di caccia alla beccaccia in crimea schifandola perchè troppo facile...io ci vado da 4 anni e ci andrò finchè esisterà la crimea perchè secondo me è la meta n.1 al mondo per la caccia di qualità alla beccaccia...cmq dicevo..mi piacerebbe cacciare con il MAESTRO(non più di un giorno però)perchè uno che parla così o non è mai stato in crimea o se c'è stato ha fatto zero non per mancanza di selvaggina ma per presunzione sua..ne ho visti molti come lui..mi piacerebbe vederlo e sentire le sue scuse per l'ennesimo cappotto...e allora si mi spezzerei in due dalle risate...
 
Re: Beccacce in Crimea

mi sono iscritto apposta x scriverti quello che pensavo dato che la tua presunta ''superiorità'' mi aveva già colpito in altri messaggi recenti e meno recenti..
 
Re: Beccacce in Crimea

MESSAGGIO già inviato e PENSO ...PERSO:
Ho chiuso un contratto per me ed i miei amici - quindi anche chi di voi vorrà - così fatto:
3 giornate complete di caccia + giornata di arrivo, tutto in hotel regime di pensione completa + inclusi permessi caccia ed accompagnatore con auto + abbattimento e proprietà di 10 beccacce = Euro 1150
Zona Varna o Burgas (Bulgaria) a seconda di quando si vuole andare e dove vi sono le beccacce, le successive eventuali beccacce raccolte euro 27 ciascuna.
Chi fosse interessato mi contatti in MP che do recapiti dell'agenzia.
Si fa tutto con loro: IO NON C'ENTRO NULLA !!!
Mimmo Tursi

P.S.: 300 euro MENO DELLO SCORSO ANNO.Ciao
 

dario.diberardino

Utente Registrato
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Un saluto a tutti,mi chiamo Dario e' sono un appassionato della caccia alla beccaccia che pratico prevalentemente in Abruzzo.Con un po' di sacrifici sono riuscito a regalarmi una settimana di caccia all'estero e ho scelto come meta la Crimea perche a detta di tutti rappresenta il top per questo tipo di caccia.Portero con me le mie due setter che anno una 14 mesi e l'altra 3 anni.La partenza e' prevista la prima settimana di novembre,la zona che ho scelto e' Stary Krim che e' situata a circa 500mt di altitudine .Il pacchetto viaggio e' di una nota agenzia di viaggi venatori di cui dicono tutti un gran bene .Gradirei avere da parte di tutti gli amici del forum qualche consiglio o suggerimento . Sono certo che molti di voi avranno gia avuto questa esperienza e vi sarei grato se potreste dirmi la vostra impressione.Un saluto a tutti gli amici del forum Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

mimmotursi ha scritto:
alectoris ha scritto:
scusa mimmo, non capisco.
le beccacce saranno state davvero tante,ma da qui a rovinare i cani...neanche fossero quaglie nel momento di maggior passo degli ultimi venti anni.
il viaggio stressa? può darsi,ma non credo che 1 ora in più d'aereo faccia così la differenza.o forse ti riferisci agli spostamenti terrestri una volta atterrati? ciao!
ESATTO: quando sono tante son come la mattina le quaglie al registratore (ovviamente con le dovute proporzioni)!!! e quindi rovini il cane anche perchè devi tener presente sempre una cosa - ovviamente è solo un mio pensiero -: il cane devi farlo e poi portarlo in un luogo che assomigli il più possibile alla realtà in cui caccerà tutti gli altri giorni dell'anno.
Il viaggio stressa moltissimo i cani e non solo l'orario in aereo ma principalmente gli sbattimenti, la troppa gente che vede negli aeroporti a cui non è abituata, i tantissimi rumori NUOVI, la stiva dell'aereo e da ultimo MA CERTAMENTE NON ULTIMO il non sentire l'odore ed i suoni del suo padrone per quel tempo in cui si ssente "confuso senza capire che caz...sta succedendo"
Comunque fa come meglio credi per te e per il bene del tuo fidato amico
Ciao
Mimmo
non equivochiamoci mimmo, ritengo quello che hai scritto sostanzialmente giusto.per quanto riguarda le beccacce però magari per un cucciolone tanti incontri possono far bene per far capire cosa deve cacciare e fargli acquisire passione.
per il viaggio CONCORDO IN TUTTO, solo non mi sembra che tra arrivare in bulgaria e in crimea lo stress del cane e dipende sempre(come hai già sottolineato tu) dal soggetto,sia molto differente.
continua a comunicarci le tue esperienze e i tuoi consigli. :wink:

p.s. quasi dimenticavo....BENTORNATO! [5a]
 
Re: Beccacce in Crimea

Facendo un conto dettagliato di tutto compreso la gabbia dei cani e le varie mance ho speso 5200 euro.Saluti Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

Penso quello che pensano tutti quelli che ho sentito di ritorno dalla Crimea.
Se hanno cani e gambe buone si divertono, se no dicono che è una fregatura.
Sta a te e ai tuoi cani fare in modo di divertirti...
 
Re: Beccacce in Crimea

Signori scusate posso permettermi di darvi un semplice consiglio ????
Lasciate perdere la Crimea, intanto per i costi che sono assurdi ed anche perchè son gìà 3 anni che le condizioni climatiche portano a variazioni temporali sulla migrazione e sullo spostamento senza alcuna probabilità di certezza di incontri e di numeri.
Io l'ho già fatto e anche quest'anno lo farò con risultati veramente soddisfacenti: Bulgaria.
Se volete posso darvi le relative dritte.
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

Dipende dai cani che si porta credo. Se poi si parla sempre di cacciatore singolo i supplementi non sono uno scherzo! Poi se ho capito bene la sua è una quotazione tutto incluso, una valutazione al rialzo per non avere sorprese.
ciao
gabriele
 
Re: Beccacce in Crimea

60 incontri l giorno è una gran bella media veramente complimenti Dario.
Volevo chederti sempre se lo vuoi dire più o meno quanto hai speso di una settimana.
 
Re: Beccacce in Crimea

Buongiorno a tutti ,a me personalmente non e' stato imposto un limite di catture ma devo dire in tutta onesta che anche gli altri componenti della casa di caccia non tornavano mai con piu di 10 capi a testa come se ci fosse stato una sorta di autoregolazione,e' questo secondo me e' molto positivo perche non serve a niente fare delle stragi.Voglio aggiungere un consiglio a chi volesse recarsi in crimea,non dovete pensare di andare a caccia in un pollaio perche se non si hanno gambe buone e cani allenati di incontri se ne fanno relativamente pochi.Saluti Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

mimmotursi ha scritto:
come fondamentale reputo il voler trovare 4/5 regine e non una...camionata o far carne, per se stessi inutile, per poi VENDERLE AI RISTORANTI: c'è anche questo tra noi cacciatori italiani.
Ciao a presto
Mimmo Tursi

su questo già sai. siamo in perfetta simbiosi. che schifo....voler far carne col cane da ferma...ma che vadano a sparare ai piccioni sotto i ponti delle autostrade....ed anche lì avrei qualche riserva, o vadano al piattello. figurati che so di gente che spara alle cotorne con il richiamo come fossero allodole o le aspetta alla pozza d'acqua per fucilarle....che idioti, non solo provocano un danno enorme ma si privano di una delle forme più belle di caccia (per me la più affascinante)...ma si sa, rompersi le gambe e i garretti in montagna non è da tutti, poi però questi miseri esseri si vantano di aver incarnierato le "coturnici"...NESSUNA PIETà!
 
Re: Beccacce in Crimea

Invece pancreas a Terni NON cerca di ammazzare quello che trova...

... ma mi faccia il piacere !!!


un minimo di coerenza...

Chi va in Crimea si attiene alle leggi di quel paese.
Che ci sono.
 
Re: Beccacce in Crimea

dario.diberardino ha scritto:
Un saluto a tutti,mi chiamo Dario e' sono un appassionato della caccia alla beccaccia che pratico prevalentemente in Abruzzo.Con un po' di sacrifici sono riuscito a regalarmi una settimana di caccia all'estero e ho scelto come meta la Crimea perche a detta di tutti rappresenta il top per questo tipo di caccia.Portero con me le mie due setter che anno una 14 mesi e l'altra 3 anni.La partenza e' prevista la prima settimana di novembre,la zona che ho scelto e' Stary Krim che e' situata a circa 500mt di altitudine .Il pacchetto viaggio e' di una nota agenzia di viaggi venatori di cui dicono tutti un gran bene .Gradirei avere da parte di tutti gli amici del forum qualche consiglio o suggerimento . Sono certo che molti di voi avranno gia avuto questa esperienza e vi sarei grato se potreste dirmi la vostra impressione.Un saluto a tutti gli amici del forum Dario


Un conoscente l'anno scorso ne ha prese 90 e quanto me ne ha parlato credeva che gli dicessi che era stato bravo. Invece si è beccato un vaf...lo e mi ha tolto quasi il saluto.
Dove cacci esattamente in Abruzzo? Conosco parecchi posti essendo nativo della Marsica.
Aggiorna il tuo profilo. Grazie
 
Re: Beccacce in Crimea

Anche io vado in Crimea (a fine ottobre) per le beccacce.

Io però spendo meno della metà e sempre da un operatore serio. Sono ignorante ma non è un pò tanto 5000€ per una settimana ?? Io ne ho visti 3 o 4, tutti più o meno allineati come prezzi (alla fine ho scelto quello da cui erano già andati persone che conosco)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto