Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

è successo anche a me l anno scorso!!!..oggi ennesima uscita a vuoto..ormai si va solo per la gloria..sono molto deluso ed amareggiato..l'unica nota positiva della giornata il bel lavoro della mia diana su un beccaccino..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
Ieri giornata ok! Trovata una incarnierata, trovata un'altra padellata è partita nel folto al mio minimo passo! Oggi ho deciso di prendere pausa dallo studio ma beccacce volatilizzate. Mio padre era dove ero io ieri e anche lui niente! Boh! Domenica in un altro posto ne ha fatte 2 e alzate 3! Speriamo non sia finita qui!

Ciao luca.loga.21, avevo già letto alcuni tuoi post precedenti e ho visto che cacciamo praticamente negli stessi luoghi. Buon fine settimana anche per me e un incontro con abbattimento anche stamani. Direi che per ora tutto sommato è una buona annata qui in lunigiana con numerosi incontri superiori all'anno scorso e secondo me sia mercoledi' che giovedi' saranno delle giornate da sfruttare in quanto precedono l'arrivo della nuova perturbazione...non penso che sia gia' finita...anzi spero proprio di no visto la mancanza di alternative... Ciao a presto...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

annata bellissima bel le beccacce,incarnierate fin'ora 5 ieri l'ultima [spocht_2.gif] il mio giovane bretonaccio fa scuola tutti i giorni.
oggi sulla neve trovata la padellata di ieri.........ovviamente senza scoppio.
per me non poteva andare meglio [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per Michele53:

Il peso può dipendere anche dal fatto che da noi quest'anno c'è terreno molto + idoneo ad una corretta alimentazione delle beccacce.

Il fatto che tu hai preso 7 adulti e 3 giovani non sarebbe un felicissimo indice. Ma le tue catture da sole non fanno testo se non conteggiate insieme a quelle di tutti i beccacciai d'Italia.


Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Finalmente anche se due ore al pomeriggio sono riuscito a tornare! Sono ricomparse dopo la neve. Alzate 3! Presa una, una partita lunga nemmeno sparata e una m'ha fregato! C'era vento e non credevo a dove mi indicava la cagna! Risultato mi ha fregato alla grande partendo da dove aveva indicato la setterina e buttandosi a picchio nel canale senza darmi tempo di imbracciare! Pazienza alla prossima! Ciao a tutti! Ora riiniziano gli esami speriamo di riuscire a fare 2-3 uscite fatte bene! Notte!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

buonasera a voi tutti ..........sono nuovo .....zona provincia di cagliari....circa 600 mslm ...oggi avvistata la prima beccaccia.........l'annata speriamo prometta bene..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

tremendo ha scritto:
marco83 ha scritto:
brillo ha scritto:
pisano te sei uno di quelli [violent.gif]

nn è vero nn dire bugie!!! nn sono uno di quelli!!
SEI PROPIO UN PALLOCOLO!!!!!!!

grande enrico ti sei iscritto anche te!! sono contento
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamani due incontri la prima fermata in bosco di cerro,la bekka si invola quasi subito,si rimette in bosco misto con sottobosco ricco di pungitopo,ora regge bene ci piazziamo,si invola ...mi sembrava di averla già in tasca,alla prima non cade incredulo tiro anche la seconda e mi.... telefona Mondial casa,mi vorrebero al lavoro da loro xche padelle cosi non si fanno tanto facilmente [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ,cani la ritrovano x la terza volta ma oramai infastidita e forse un po disturbata dal fischiare dei pallini di piombo si dilegua senza farsi vedere.Ci spostiamo piu in alto,il bosco qui è piu fitto e asciutto,macchia mediterrranea,con cespugliati e molti ginepri,cani fermano guidano la semtiamo volare,si rimette piu in basso,alra guidate ferma,ma la commare non la vediamo,x farla breve ci prende x le mele ci porta fino in fondo alla valleta,e poi si dilegua definitivamnete,nel pomeriggio cambiamo zona,dopo circa un ora troviamo i cani fermi al margine di un bosco,ferme e guidate si susseguno,ci ritoviamo a ridosso di un campo incolto cani fermi,in un ginestraio semi schiacciato dalla nevicata di qualche settimana fa,passano minuti che sembrano ore,cani sampre fermi immobili,mi decido vado sotto ai cani,entro nel ginestraio inciampo in uana ginesta secca,e **** si invola un bel pollocolorato [****.gif] [****.gif]
Quando è cacca è cacca [****.gif] ,basta via a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

winchester88 ha scritto:
oggi mentre mi recavo al solito posto dove passano i colombacci dietro casa....si e alzata in uno stradone due colpi giu a terra!! [lol.gif] la prima dell'anno...

il solito culo di chi va senza cane ma meglio così che alla posta [lol.gif]

ieri sera ho fatto tardi stamattina dormito e poi lavoro provo sabato e sono entusiasta [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

paco ha scritto:
bubi ha scritto:
Sabato volate 5, sparata 1 e fatta (era una bestia, pesata alla bilancia digitale di un bar, aveva 342 grammi).
Domenica volata 1 (sentita ma non vista)
Lunedi incontri 0
Mercoledi volate 2 sparate 0

Io tanto sensibili e smaliziate non le ricordavo, appena i cani accennano la presa di punto (quando riesco a vederli) cerco di avvicinarmi il prima possibile...ma riesco solo a vederle partire o sentire senza riuscire a spararle.


Ciao Bubi, a che quota le hai volate???....eri in atc rci1??

ciao grazie

Sabato - Serre
Domenica e Lunedi - basso aspromonte
mercoledi - prateria
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi stupenda giornata di caccia...con numerosi incontri...incarnierate 3..
sul gargano qualcosina si inizia a vedere..
[1] [1]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

camstefano ha scritto:
bon...
Sempre zona lago d'iseo ,monte guglielmo,quota 1700/1800 +/- sul finire della vegetazione,mio fratello e il suo socio ivan oggi hanno bissato il successo di domenica....abbattute altre 5
2 uscite= 10 beccacce incarnierate
poca pu*****a che marcia trionfale che stanno facendo!!!
Fortunati loro!!!
ciao Ste

Azz vedo che si stanno divertendo molto. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

--------------------------------------------------------------------------------

Bravissimo Diego... Non voglio assolutamente dirlo ad alta voce, ma le premesse non sono malissimo, potrebbe essere una bella stagione, quella in arrivo.
Notizia certa, sono cadute le prime becche nell'alto reatino, le ha fatte un mio amico. Sabato sono andato a cercarle intorno ai 1000/1100 ed ho trovato... parecchi gallinacci e qualche porcino. Però era uscito prima di me, quasi a buio, uno col cane e gli ho sentito tirare una botta da una possibile buona rimessa.
Questa settimana vedo se riesco a sganciarmi dal lavoro una mezza giornata, proverò mercoledì...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cmq stamani dalle 7 e 30 alle 10 e 30 nn mi sono fermato un attimo sotto quella pioggia fine e bastarda che ti bagna anche le ossa,risultato??? bagnato fradicio,ma mi sono divertito uguale,poi dietro casa morti 2 colombacci [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bubi ha scritto:
Sabato volate 5, sparata 1 e fatta (era una bestia, pesata alla bilancia digitale di un bar, aveva 342 grammi).
Domenica volata 1 (sentita ma non vista)
Lunedi incontri 0
Mercoledi volate 2 sparate 0

Io tanto sensibili e smaliziate non le ricordavo, appena i cani accennano la presa di punto (quando riesco a vederli) cerco di avvicinarmi il prima possibile...ma riesco solo a vederle partire o sentire senza riuscire a spararle.


Ciao Bubi, a che quota le hai volate???....eri in atc rci1??

ciao grazie
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Brenno ha scritto:
Bellissimo preambolo per esprimere la tua opinione, mi fa piacere che il 90% delle becche che incontri le porti a casa ma bisogna vedere dove le spari, come le spari, in che condizioni e tante altre variabili che entrano in gioco. parti dal presupposto che noi abbiamo parlato di becche volate e non di voli che hanno fatto 2 o 3 becche e ti posso dire che la differenza la capisco tra la stessa becca ed una rivolata. non voglio fare questioni e ti lascio con il tuo dubbio mi dispiace che tutta italia non voli una becca anche se io ho sentito cose differenti da persone che stanno al nord italia.

credo che fare il 50-60% degli abbattimenti in relazione agli incontri sia la media di quasi tutti quelli che vanno, molto dipende come dice brenno dai posti dove le trovi, a noi nel fitto di bassa collina nelle querce la percentuale di abbattimento spesso è imbarazzante

ovvio ci sono anche i fenomeni e i super cani [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
brillo ha scritto:
beccone ha scritto:
bella entrata di beccacce; trovate 4. tre di loro facevano il viaggio insieme, erano lontane non + di 50 metri.

allora quante incarnierate campione!
a che quote ha trovato l'entrata?
qui da noi zero a tutte le quote mentre in basso nel piano si sentono di avvistamenti sporadici fatti dai tordaioli mah [42]

guarda la foto :D

stanza protetta?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto