Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Grandissimo Giovannit, tanta passione, tanta esperienza, tante conoscenze di armi e munizioni e tanta saggezza "prestato dal BelPaese" all'oltreoceano ..... .
Un abbraccio, con stima ed amicizia. Beppe

Grazie, Beppone, a te e a tutti gli altri che mi hanno fatto i complimenti. Contraccambio di cuore, e IBAL (In Bocca Al Lupo) a tutti!

Nella luce incerta dell'alba, un sibilo veloce di ali incurvate ed un sommesso berciare, quasi un sussurro... Spruzzi argentei fra gli stampi e sagome scure appena visibili che strappano un uggiolio ansioso al cane fedele al nostro fianco. E stavolta non e' soltanto un sogno!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Anche stamani zero a zero...2 reali avevano quasi buttato giù il carrello ma niente!...qui la situazione è critica!
ciao Luca ma stamani chi ha tirato allora?l'ombrone?
noi un germanello..........quest'anno non ci capisco niente non c'è modo di vedere 5 animali di fila....mha!!!!!!!!!!!!

Si ha tirato 2 volte l'Ombrone...dice 2 fischioni e 1 germanello!...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Io malino ..... x colpa anche mia.
Pur senza cane, avevo trovato sabato (tra mattina e sera) almeno una 30na di fagiani a branchetti vari, mentre x gli amati anatidi la zona praticamente secca o con poca acqua dove normalmente caccio ..... mi aveva consentito di sentire e vedere a buio solo 2 canapiglie ..... in zps ..... ergo 0.
Piove quando parte da casa e vado x andare in una zona dove vi sono alcuni chiari e fagiani ..... vicini. Quando sto x arrivare ..... una bufera di acqua e vento. Basta, cambio idea, chissenefrega dei fagiani, vado a uccelli e ..... cambio zona nel buio ..... arrivo SONO SOLO, dico SOLO all'apertura senza alcuna macchina vicina, se non a 500m circa (peraltro poi successivamente scopro essere di amici di lunga data che mi precedevano sulla Romea ..... e che mi hanno detto: "ma sei tornato indietro allora !!"). Aspetto in auto, con acqua e vento a gogo ..... si fa ..... un'ora prima dell'alba: scendo tutto imbacuccato con giaccone impermeabile e stivaloni ..... sarebbe stata meglio la tuta ..... e lo scoprirò presto, confidando in un leggero miglioramento delle previsioni come annunciate (alle 8 .... doveva smettere tutto).
Le solite cose, attesa, speranze poche, silenzio, solo 2 chiari in azione su 3 con pochi cm d'acqua ..... scelgo una "buca con canna e posto riparato" tra i molti disponibili "teoricamente ..... visto il secco".
Non faccio la cronistoria ..... 4 pezzi, poi altri 2 persi, qualche cappella da "non allenamento" su animali alla passata ..... male x me, una indecifrabile prestazione delle clever da 36gr e di mb che tendevano un pò a ferire con quel vento e acqua (mentre la tecna baby leggera di un ricaricatore ha egregiamente svolto il suo compito ..... peccato di averne prese poche e non averle messe d'alba però .....).
Poi scarico e mi arriva 1 fagiana a 1 metro ..... e finisce nel fosso a 30m circa ..... la devo ancora trovare, poi vado a cercare altri fagiani dove sapevo le 12-13 quando era uscito il sole: ne trovo un paio, ma ..... mannaggia a non avere il cane.
Una apertura in solitudine totale: mai successo, ho visto 3 cacciatori nella mia zona in tutta la mattinata ..... dopo il grande scroscio.
Carnieri medi in zona: 1-2 pezzi, qualcuno di più nei chiari; tante gambelle e qualche beccaccino tutti rispettati.
Beppe: 9 come cacciatore; 5/6 come sparo.
Mi sembra il racconto di un giovane cacciatore alla prima uscita....trasmetti autentica passione venatoria dopo tante aperture!!

Bravo Beppe!!

ciao
daniele
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
Fredda giornata passata con amici in Valle.....peccato che le anatre non hanno girato.....sarà per la prossima :)

Beh....non avranno girato tante bestie ma un bel "papavero" in primo piano fà bella figura.
Vedrai....ti andrà meglio alla prossima.
Sullo sfondo vedo la ciminiera.....eravate in "barbamarco"?
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
bella joe....direi che non ti sei avvicinato per niente alla situazione di TORNARE BOARO ahh [Trilly-77-24.gif] ......come siamo messi con le temperature da voi? quì fa qualche fiocco ma siamo a 2 gradi ancora....vento da paura mare spaventoso...speriamo bene...saluti luca.

Ieri era peggio....molto peggio.
Temp -3 ma un vento di bora veramente forte.
Anche oggi di alba eravamo -3 ma con bora meno forte (comunque da piangere.....e da soffrire).
Per i prossimi giorni temp in diminuzione ,purtroppo.......sguazzo adios.
Mi difebderò in laguna di Venezia......mai cedere! [eusa_naughty.gif]
Cari saluti,Paolo......a proposito....organizzatevi per la fiera di Vicenza che ci troviamo......dai.....siamo troppo forti...... [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Praticamente pantanelle l'ha preso un nostro amico tordaio...lui nn lo caccia mai!!!...ha commissionato noi per cacciarlo ma lo sai com'è...di 15 soci la mattina siamo sempre 5 o 6 quindi si caccia caserane e pantanelle di ripiego...in quest'ultimo ci continua ad andare un ometto anziano chiamato il "Biro" (della vecchia ghenga di pantanelle dell'anno scorso) va sempre lui da solo e ci vieni a chiamare se c'è roba...come è successo domenica con i 13 germanelli...Rimettitti ehhhhhh :wink:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giornata all'insegna di un pò di levante e tanta tanta tanta pioggia. nell'interno c'è neve e stamattina qualche appostamento ha sparato bene! un pò aveva spiovuto e ho tentano invano di partire per una beccaccia che non si vuol far prendere ma poi ha ripreso a piovere e dopo 10 minuti sono ripartito. era meglio rimanere nel capanno ci avevo guadagnato sicuramente!
saluti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

poteva andare molto meglio visto che venerdì e sabato c'erano circa 300 anatre nel lago...e se ne andavano alle 6.05 di mattina...sabato notte tempesta...fulmini e tuoni...stamani chiaro molto scarso...cmq 8 germani e 6 alzavole abbattute...stasera alle 20 e 30 ne sn tornati tantissimi....domattina speriamo che i soci facciano strike..che io vado a vedere se tiro a 2 colombi e 1 fagiano...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

petretti ha scritto:
Stamattina una desolazione totale... In tutto il padule sono stati sparati 7-8 colpi... Per fortuna uno di questi era il mio ed un'alzavola è venuta a casa con me!!! Mah [42]


Caro stimato collega, impariamo ad apprezzare anche e soprattutto il singolo pezzo o 2 ..... lo/li "prendiamo e sottraiamo" dai regni dell'acqua e del cielo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

qst bel cielo stellato e brezza da tramontana ha portato qualche timida alzavoletta, ma altre specie sono state viste nel centro italia?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oggi con questo forte vento non cè assolutamente niente...ha portato via anche i tordi non si sentiva una botta in giro........peccato perchè una sventata cos' mi faceva ben sperare...l'unica cosa buona è che sono riuscito a ripulire tutto il lago dalla lenticchia... complimenti a tutti per i bei carnieri.saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
stamattina al chiaro 3 germani e 2 pavoncelle
ne sono entrati altri 2 sui mojo! sparo prima io...spari prima tu...non ha sparato nessuno...e quelli se ne sono andati

P.D. (che non è il partito democratico!)

ciao gianlucan...chiamami quando ai bisogno...vengo io a sparare.. :mrgreen: :wink:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Riassunto del fine settimana: caccia all'inglese cioè uscita non prina delle 6.30 e rientro non dopo le 18 col cane tra i diversi chiari che si sono formato lungo il litoraLE CASERTANO. 4 folaghe, 2 fischione 1 alzavola 3 beccaccini. Viste uno stormo di gru circa 30. Spreiamo bene per il freddo che verrà da giovedì. Intanto pavoncelle qui pochissime eppure i campip permettono.IBAL
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Jeo te le hai galleggianti? In effetti nn ci vorrebbe neanche tantissimo...ma fare sti lavori ormai a stagione iniziata tra fango e tutto il resto è un pò un problema..che dispiacere grosso stamattina per dio...di 3 gabbie due erano rimaste con 5 cm d'aria in cima e per fortuna 2+2 si son salvate..le 3 nel gabbione invece.... porette!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

walker960walker ha scritto:
ore 3,45...piove e anche forte. Penso che è da pazzi andare,anche perche la postazione e a cielo aperto. Ore 4,30...cellulare, mio figlio "allora!! che fai? andiamo?" Ore 5,30 stampe in acqua, stavolta spostate tutte sulla mia dx, non vorrei che venisse quello di ieri e si piazzi d'avanti!!!
Infatti alle 6,00 arriva e si piazza d'avanti. Ore 6,40...cellulare di mio figlio, è la moglie..."Pà vado...forse ci siamo" [6] proprio ora, nè prima nè dopo!!
Ok vai. Se c'è qualcosa telefona.(siamo andati con due macchine apposta, prevedevamo una cosa simile,visto che ha fatto il tempo il 14). Intanto veniva giù a catinelle. Stipato dentro il poncho scruto il chiarore dell'est e il mare a ovest...niente.
Giorno fatto, dal mare vedo un gruppo di uccelli che si accingono ad entrare, sento che il mio ospite frontale, attacca a richiamare. Abbassato nella postazione,non li vedo più, ma comincio anche io a richiamare. Li vedo!!! arrivano sulla mia sx...sono grossi!!! Mi alzo col fucile già alla spalla, miro...porc....avocette!!! un gruppo di sette, girano e si posano a riva fiume, richiamano col loro caratteristico suono e cominciano a cercare cibo. Me li gusto per venti minuti.
Al mare intravedo una linea che si muove.....prendo il binocolo e cerco di inquadrare. Sono anatre!!! HS doppia ancia, emette un suono strano...era pieno d'acqua!! [****.gif] lo svuoto e asciugo alla meglio e continuo a richiamare. Le anatre passeggiano sul mare, avanti e indietro, sembra vogliano entrare.
Ore 7,30, cellulare, l'amico di ieri, vuole sapere cosa si è visto.
Le anatre sono posate alla foce, ma sempre in mare. L'amico di fronte ogni tanto emette un quack.
Ore 7,50, di nuovo cellulare...mia moglie "non ti dimenticare di prenderti la pillola!!" A già la pillola per la pressione [tenerezza.gif] .
Ore 8,00, cellulare...e che caz.... mio figlio "Pà vieni che sono rimasto con la macchina...non và", "azz... ho il tempo di raccogliere tutto?", "Si pà...fai con comodo"
Fine della giornata. [****.gif]

CACCHIO M'ASPETTAVO LA SORPRESA....!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani 0 uccelli [Trilly-11-11.gif] .Speriamo che quelli che stavano oggi su da voi per domani scendano giù,mi accontento anche del 10% :mrgreen: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto