Re: a tutti gli esperti cal 410

inverstarm e un arma davvero ben strutturata e di qualita ottima ma visto ke cerchi una doppietta con basculla dedicata quoto un rizzini al 100x100 e vai sul sicuro come cartucce ti consiglio fiocchi magnium, rengminton long rauge, elei, rio magnum sono ttt cartucce ke si aggirano sui 18 gr 19,5 gr sono ttt cartucce ke uso io con splendidi risultati , la fiocchi e la rengminton la uso su conigli e se sei un buon tiratore specialmente cn cartucce rengminton un coniglio a 40 metri lo butti giu
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

personalmente io ke uso il 410 ttt la staggione su tutta la caccia delle canne cosi corte e cosi poco strozzate nn le prenderei potrebbe dare una mano a conigli o a beccacce ma del resto nn lo valuterei sara anke un bel fucile sono cose ke dovresti valutare tu... su ke caccia lo useresti?
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

Pernice, coniglio, lepre, tordi, quaglia, e cinghiale.
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

cacciatore siciliano ha scritto:
inverstarm e un arma davvero ben strutturata e di qualita ottima ma visto ke cerchi una doppietta con basculla dedicata quoto un rizzini al 100x100 e vai sul sicuro come cartucce ti consiglio fiocchi magnium, rengminton long rauge, elei, rio magnum sono ttt cartucce ke si aggirano sui 18 gr 19,5 gr sono ttt cartucce ke uso io con splendidi risultati , la fiocchi e la rengminton la uso su conigli e se sei un buon tiratore specialmente cn cartucce rengminton un coniglio a 40 metri lo butti giu

si magari a 60 metri....... [42]
io di 410 ne ho due e lo conosco bene
non spariamo......... [5a]
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

Oviamente qui da me i cnghiali sono piccoli e li spariamo dai 10 ai 20mt.
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

considea che il .410 è l'equivalente americano per 36 magnum....quindi è un cal 36/76.
puoi sparare le magnum! :wink:
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

quindi non puo essere 410 non magum come dice lui.. un 410 e magnum gia di suo .. altrimenti sarebbe cal 36.. giusto?
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

e caro hai azzeccato cio ke cerco x questo sono indirizato sul rizzini il prossimo mese penzo di iniziare a girare vedremmo
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

lello1980 ha scritto:
Grazie cacciatore siciliano, vorrei chiederti ma sai se fanno anche gli strozzatori per il cal 410?
Che caccie pratichi col 410?
no lello se parli di investarm no la strozzatura è fissa ma se parliamo di altri fucili tipo fair o rizzini o zabala allora si le canne hanno strozzatori intercambiabili;
cmq io ieri ho fatto un coniglio sul filo dei 35 metri con piombo n°6 ramato e cartuccia da me caricata con 19,5 grammi di pombo; un'altro sui 40 metri però a questo ho sparato sempre 19 grammi di piombo n°2 ......devi essere molto preciso e vedrai che funziona...
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

Il problema è trovare l'arma che piace, ne anevo trovata una doppiettina batterie tipo holland AYA N.o2 canne da 65 ****/*** ma tutti consigliano una 71, anche se ho visto una coppia di piotti con canne da 68 ****/**
 

gabrym

Utente Registrato
Registrato
24 Settembre 2010
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Località
sorrento
salve , dopo un rizzini cal 20 sono intenzionato a prendere un sovrapposto cal 410... un mio canoscente c e l ha ma dice che e 410 non magnum... scusate ma se e 410 non dovrebbe essere 36 magnum?.. scusate la mia ignoranza ma vorrei essere sic uro di poter sparare anche 18 gr prima di comprarlo... ancora devo vederlo da vicino ... qlk consiglio su cartucce 410... le drago e le rc come vanno in linea di massima? grazie a tutti [5a] [5a]
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

concordo cn cacciatore 4x4 investarm nn le fa ma credo ke la ynzilk rizzini zapala li faccia cmq io pratico ttt i generi di caccia tranne caccia ai palmipedi cn il 410 o un investarm sovrapposto e mi ci trovo da favola su conigli io personalmente preferisco meglio un cal 410 ke un cal 20 o un cal 12 ke io possego entrambi e questione di pratica ci vuole molto piu occhio ma se tiri giusto il selvatico cade cmq lello se propio vuoi un cal 410 su ttt la caccia io personalmente ti consiglio una canna 71 ***/* ho **/* comprati un rizzini io il prossimo mese mi faccio una bella doppietta e sono indirizato su rizzini peccato ke la investarm nn ne faccia cmq ti auguro di trovare cio ke cerchi il 410 nn delude se lo usi cn criterio
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

cacciatore siciliano ha scritto:
concordo cn cacciatore 4x4 investarm nn le fa ma credo ke la ynzilk rizzini zapala li faccia cmq io pratico ttt i generi di caccia tranne caccia ai palmipedi cn il 410 o un investarm sovrapposto e mi ci trovo da favola su conigli io personalmente preferisco meglio un cal 410 ke un cal 20 o un cal 12 ke io possego entrambi e questione di pratica ci vuole molto piu occhio ma se tiri giusto il selvatico cade cmq lello se propio vuoi un cal 410 su ttt la caccia io personalmente ti consiglio una canna 71 ***/* ho **/* comprati un rizzini io il prossimo mese mi faccio una bella doppietta e sono indirizato su rizzini peccato ke la investarm nn ne faccia cmq ti auguro di trovare cio ke cerchi il 410 nn delude se lo usi cn criterio
Grazie sei troppo gentile, però mi raccomando fammi vedere le foto della doppiettina che prendi e ricorda rigorosamente con bascula decicata, snella filante e leggera in proporzione al calibro...
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

Scusate ma vorrei prendere una snella doppietta in cal 410 bigrillo con bascula dedicata da non spendere più di 2000-2500 euro, la vorrei leggera, e magari con gli strozzatori, apparte fausti chi mi consigliate???Premetto che non deve pesare più di 2,200kg e non m'interessano armi turche e spagnole, ma solo doppiette italiane econ bascula rigorosamente dedicata. [spocht_2.gif]
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

caro fabrizio io ti posso dire ke qst anno ke sto usando un cal 410 cio fatto tiri inpressionanti i conigli li o abbattuti io se nn saranno 40 metri ne ce ne saranno 35 nn porto con me unna rullina metrata a caccia xo cn canne come la mia 71 */** faccio tiri da paura parlando x certo calibro cmq lello con canne 65 ***/**** lo quoterei su conigli e quaglie x gli altri tipi di caccia io personalmente nn lo prenderei
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

gabrym ha scritto:
salve , dopo un rizzini cal 20 sono intenzionato a prendere un sovrapposto cal 410... un mio canoscente c e l ha ma dice che e 410 non magnum... scusate ma se e 410 non dovrebbe essere 36 magnum?.. scusate la mia ignoranza ma vorrei essere sic uro di poter sparare anche 18 gr prima di comprarlo... ancora devo vederlo da vicino ... qlk consiglio su cartucce 410... le drago e le rc come vanno in linea di massima? grazie a tutti [5a] [5a]


Certo , il 410 spara fino a 21gr.e il 410 magnum non esiste .
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

Nessuno mi sà dare un consiglio per ciò che ho scritto sopra?
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

gabrym ha scritto:
salve , dopo un rizzini cal 20 sono intenzionato a prendere un sovrapposto cal 410... un mio canoscente c e l ha ma dice che e 410 non magnum... scusate ma se e 410 non dovrebbe essere 36 magnum?.. scusate la mia ignoranza ma vorrei essere sic uro di poter sparare anche 18 gr prima di comprarlo... ancora devo vederlo da vicino ... qlk consiglio su cartucce 410... le drago e le rc come vanno in linea di massima? grazie a tutti [5a] [5a]

Se prendi un Rizzini pui scegliere tra una cameratura da 65 mm. (36) o da 76 mm. (410)
come cartucce commerciali prenderei Fiocchi e B&P.
Ciao
Paolo
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

brancato gaetano ha scritto:
lello1980 ha scritto:
Nessuno mi sà dare un consiglio per ciò che ho scritto sopra?



Prendi un'investarm, con 400 euro te lo porti a casa, ed è un'armi affidabbilissima ma soprattutto made in italy [20] [3]
Io cerco una doppietta e con bascula dedicata, non un sovrapposto e pesante quante un cal 20
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

lello1980 ha scritto:
brancato gaetano ha scritto:
lello1980 ha scritto:
Nessuno mi sà dare un consiglio per ciò che ho scritto sopra?



Prendi un'investarm, con 400 euro te lo porti a casa, ed è un'armi affidabbilissima ma soprattutto made in italy [20] [3]
Io cerco una doppietta e con bascula dedicata, non un sovrapposto e pesante quante un cal 20
[meaculpa.gif] [meaculpa.gif] bbè ci ho provato [20]
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
lello1980 ha scritto:
Scusate ma vorrei prendere una snella doppietta in cal 410 bigrillo con bascula dedicata da non spendere più di 2000-2500 euro, la vorrei leggera, e magari con gli strozzatori, apparte fausti chi mi consigliate???Premetto che non deve pesare più di 2,200kg e non m'interessano armi turche e spagnole, ma solo doppiette italiane econ bascula rigorosamente dedicata. [spocht_2.gif]

AZZ..... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] vuoi altro ???? a quella cifra non trovi nessuna doppietta italiana, almeno ci vogliono 3000 euro; cmq ti consiglio un fucile economico tipo la doppietta ZABALA, spagnole e di ottima fattura e rendimento,la utilizza il mio compagno di caccia con 800 euro la porti a casa e bascula del 28....molto bella e leggera sui 2,5kg
Forse mi procurano una AYA N.o2 canne da 65 ****/*** batterie estaribili a mano per 3000 euro, allora si che posso azzardare, cosa ne pensate sia dell'arma che delle canne, così corte che rendimento avranno???
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

Il .410 negli U.S. non e' necessariamente da 76 mm. C'e' quello da due pollici e mezzo, chiamato .410, e quello da 3 pollici, chiamato .410 magnum. Poi non so il vostro 36 corrisponda all'uno o all'altro.
 
Re: a tutti gli esperti cal 410

giovannit. ha scritto:
Il .410 negli U.S. non e' necessariamente da 76 mm. C'e' quello da due pollici e mezzo, chiamato .410, e quello da 3 pollici, chiamato .410 magnum. Poi non so il vostro 36 corrisponda all'uno o all'altro.

E' come dici tu. In Italia, però, normalmente, quando si dice 410 significa cal. 36 con camera da 3 pollici. Comunque per togliersi il dubbio basta leggere le caratteristiche tecniche del fucile o chiedere all'armiere che te lo vuole vendere.

Saluti Cafiso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto