Re: Che csb e' ?

Allora se è Csb1 il mio consiglio è di caricarla in dose 1.65x32 innesco 616 piombo 9 contenitore Gualandi Bior da 21, ricordo un pomeriggio la scorsa stagione venatoria in cui ogni colpo era un tordo, non dico i numeri per decenza ma vi assicuro che è micidiale.
PS: si riesce a chiudere perfettamente in piano con l'aiuto del ribassatore, diversamente viene un pò infossata. [20]
 
Re: Che csb e' ?

....si, si JK6, proprio quello, tu si che hai l'occhio clinico.......saluti Gau....
 
Re: Che csb e' ?

Bigio Follonica ha scritto:
....e se mettessi una borra guaina tipo quella delle cheddite standard ?

x tiri alti ,si intende

bigio
Bigio grazie per i complimenti, potresti provare ma mi raccomando devi assicurarti che due corone di pallini rimangano fuori dal contenitore per ovviare al problema di questa borra per me eccezionale, cmq con la LB puoi provare a salire a 1,70x32,5 lasciando il resto invariato. :wink:
 
Re: Che csb e' ?

Bigio Follonica ha scritto:
Aprendo una Rio 50 34 gr. Bossolo T.3 verde ho trovato una discoidale ( piccola) verde-grigio....,stessa polvere che hanno le saga export 34 !!!.

Credo si tratti di csb ... Ma quale ???

Odia umidità e freddo giusto???

Grazie a chi mi aiuterà...

Bigio

ps: scusate se non metto foto
Dovrebbe trattarsi di CSB1, come dice Tino posta la dose sarà più facile dare conferma.
Ciaux
 
Re: Che csb e' ?

Ok...,appena posso metto la dose.... Non chiedetemi le foto perché c ho sempre da capire come si rimpiccioliscono x inserirle... :)

cmq credo proprio sia csb1,perché la csb2 che e' nelle pigeon della RIO 36 grammi e' diversa....

Una volta su Internet trovai un dito dove metteva tutte le foto delle polveri spagnole : csb e psb....

Non lo trovo più :-(

bigio
 

Bigio Follonica

Utente Registrato
Messaggi
3,266
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Aprendo una Rio 50 34 gr. Bossolo T.3 verde ho trovato una discoidale ( piccola) verde-grigio....,stessa polvere che hanno le saga export 34 !!!.

Credo si tratti di csb ... Ma quale ???

Odia umidità e freddo giusto???

Grazie a chi mi aiuterà...

Bigio

ps: scusate se non metto foto
 
Re: Che csb e' ?

La sto scoprendo ora la LB6 Colvi !!!!.Ho notato che molte cartucce della balistica di Perugia ce l'hanno....ed e' logico visto che la producono loro !!!!.Effettivamente danno un ottima resa balistica....E' presente anche nelle cheddite standard 34 grammi,ottima cartuccia da tordi !!!.

Grazie x i consigli,penso che ne ordinero' un po' x il cal.20 di LB6 ,devo capire l'altezza del sughero dentro quanto deve essere x cariche di 26-28 grammi x bossoli T.3

Saluti

bigio
 
Re: Che csb e' ?

Bigio Follonica ha scritto:
Decisamente gaudente...!!!. Purtroppo e' incostante....,forse speravo che non fosse csb1

:)

bigio

.....te l'ho detto che a me le export 34 non hanno "entusiasmato", spero che a Te vadano "decisamente" meglio.
ciao
Vincenzo
 
Re: Che csb e' ?

Eccolo colvi quello che dicevo ....!!!.

Se devo essere sincero pero' il colore e' più sul verde e non sul grigio come l immagine sembra far capire.... Sempre se poi l immagine rende merito...!!!. Il colore e' più vicino a quello della csb3 e csb6 ,x capirsi.... Non conosco la csb3,la csb6 mi fare sia utilizzata come la csb5 x grammature inferiori in cartucce da tiro....!!!. Poi mi sbaglierò ma non mi sembra csb1 ...!!!.

Nelle saga high speed invece c'e' la psb2 ( lamellare rosa).... Al 100%...

Bigio
 
Re: Che csb e' ?

Gaudente ha scritto:
.....si si e' CSB1 in dose 1,69x34,10 con u.u.e G in 12/70 verde ed altezza 57,85 .....saluti Gau

Gau,
ma è proprio 1,69 (come media di più cartucce o è il peso di una sola?) perchè io, tempo fa, ne ho tagliata solo una ed era in dose di gr 1,70 esatti!
 
Re: Che csb e' ?

Credo sia normale che venga infossata con un contenitore bior da 21 solo 32 grammi....

giusto ????

presto chiamo x lo svasatore....che mi e' piaciuto molto ,guardando il sito....

complimenti...


bigio
 
Re: Che csb e' ?

vinfox ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Decisamente gaudente...!!!. Purtroppo e' incostante....,forse speravo che non fosse csb1

:)

bigio

.....te l'ho detto che a me le export 34 non hanno "entusiasmato", spero che a Te vadano "decisamente" meglio.
ciao
Vincenzo

Io le ho sparate in Sardegna, l'autunno scorso, a pernici sarde:in tre uscite 5 su 5 con abbattimenti puliti! Quelle avanzate le ho regalate agli amici sardi, per cui non ho altri riscontri.
 
Re: Che csb e' ?

Ciao Jk6, ne apro quando posso almeno tre, e poi le riassemblo in maniera diversa, a seconda che se questa non mi abbia entusiasmato,e devo dire che talvolta ci prendo. La dose postata e' media di 1,69-1,69-1,70- ma credo che un centigrammo con queste csb cambi poco, sono convinto invece che cambierebbero parecchio utilizzando un altra borra.
 
Re: Che csb e' ?

Gaudente ha scritto:
Ciao Jk6, ne apro quando posso almeno tre, e poi le riassemblo in maniera diversa, a seconda che se questa non mi abbia entusiasmato,e devo dire che talvolta ci prendo. La dose postata e' media di 1,69-1,69-1,70- ma credo che un centigrammo con queste csb cambi poco, sono convinto invece che cambierebbero parecchio utilizzando un altra borra.

La SG per esempio?
 
Re: Che csb e' ?

Secondo me e' da caricare così :

bossolo T.2 ,inn. CX2000 dose 1,70X32 contenitore bior della b&p
chiusura stellare a 58 esatti...

Bigio
 
Re: Che csb e' ?

.....si si e' CSB1 in dose 1,69x34,10 con u.u.e G in 12/70 verde ed altezza 57,85 .....saluti Gau
 
Re: Che csb e' ?

no,no tranquillo bigio e' csb1, per intenderci il colore e' simile alla rex ma piu' sul verde appassito.....ok ci siamo adesso, ti ho convinto ?......
 
Re: Che csb e' ?

Gaudente ha scritto:
.....si si e' CSB1 in dose 1,69x34,10 con u.u.e G in 12/70 verde ed altezza 57,85 .....saluti Gau
:D Come anticipato lo avevo immaginato.
Cmq ecco l'immagine a cui si riferiva Bigio Follonica, vanto di un ricco archivio di documentazione cartacea, web e fotografica acquisita negli anni! [spocht_2.gif] :D :
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto