Re: DISTANZE TRA APPOSTAMENTI

Si in effetti queste sono le distanze tra fisso e fisso e sono quelle che + o - sapevo anch'io.......il dubbio è proprio per l'appostamento temporaneo rispetto a quello fisso
 
Re: DISTANZE TRA APPOSTAMENTI

Per la prov. di Arezzo se di recente non è cambiato qualcosa è così:


Appostamento fisso ai colombacci con richiami vivi metri 700 da altro app. similare, metri 100 da app. alla minuta selvaggina con richiami vivi, metri 100 per appostamento temporaneo, 400 metri da app. per anatidi.

Appostamento temporaneo da altro app. temporaneo 80 metri ( solo sui valichi montani è 50 m.) se con richiami vivi 100, 150 da appostamento alla minuta selv. con richiami vivi.

Caccia vagante Metri 100 da app. fisso per anatidi utilizzato con idonee tabelle, metri 100 da appostamenti fissi con richiami vivi.
 

burlamacco

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti !!!!
Ho bisogno di un chiarimento in merito alle distanze tra appostamenti;se non ricordio male la distanza tra appostamento temporaneo e capanno ai colombacci con volantini e richiami vivi dovrebbe essere di 200mt. Siccome nel posto dove caccio LI 9 ho dei capanni dintorno e non ci sono mai stati problemi, ora sembra che non sia più così!!!!!
Ho controllato anche sul sito della provinciale di Livorno e risulterebbe corretto così, ma ad un mio amico che era lì mercoledì scorso, hanno detto che deve stare a 400mt!!!! A me risultava questa la distanza da appostamenti a palmipedi e trampolieri........

Grz in anticipo per l'aiuto

Ciao a tutti
 
Re: DISTANZE TRA APPOSTAMENTI

burlamacco ha scritto:
Ciao a tutti !!!!
Ho bisogno di un chiarimento in merito alle distanze tra appostamenti;se non ricordio male la distanza tra appostamento temporaneo e capanno ai colombacci con volantini e richiami vivi dovrebbe essere di 200mt. Siccome nel posto dove caccio LI 9 ho dei capanni dintorno e non ci sono mai stati problemi, ora sembra che non sia più così!!!!!
Ho controllato anche sul sito della provinciale di Livorno e risulterebbe corretto così, ma ad un mio amico che era lì mercoledì scorso, hanno detto che deve stare a 400mt!!!! A me risultava questa la distanza da appostamenti a palmipedi e trampolieri........

Grz in anticipo per l'aiuto

Ciao a tutti

Confermo che in Toscana gli appostamenti ai palmipedi devono rispettare i 300 mt. ai colombacci te lo farò sapere, conosco in provincia di PO chi rilascia gli ok per i colombi.
 
Re: DISTANZE TRA APPOSTAMENTI

burlamacco ha scritto:


Risposta:
La legge dice 700 metri riducibili dalle Province fino a 350, e Livorno infatti li aveva a 350 (Siena a 600 e Firenze a 700). I 200 metri di cui parla il tuo amico molto probabilmente si riferiscono ai vecchi capanni alla minuta senza richiami vivi, che la gente usava anche per tirare a volo ai colombacci. Questa tipologia non esiste più per cui li stanno trasformando.

Questo è quanto dettomi.
 
Re: DISTANZE TRA APPOSTAMENTI

Gianni ha scritto:
burlamacco ha scritto:


Risposta:
La legge dice 700 metri riducibili dalle Province fino a 350, e Livorno infatti li aveva a 350 (Siena a 600 e Firenze a 700). I 200 metri di cui parla il tuo amico molto probabilmente si riferiscono ai vecchi capanni alla minuta senza richiami vivi, che la gente usava anche per tirare a volo ai colombacci. Questa tipologia non esiste più per cui li stanno trasformando.

Questo è quanto dettomi.
codeste sono le distanze da fisso a fisso, probabilmente lui vuole sapere quelle tra fisso e temporaneo, io non me le ricordo, ma sul regolamento provinciale o regionale c'e' scritto sicuramente, e quello fa testo, se qualche cacciatore gli ha detto 400 metri non vuol dire che sia vero, specialmente se e' il titolare dell' apposatamente fisso avrebbe potuto dire anche 1000 per mandarlo via, credo ma non sono sicuro, che siano 200 metri.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto