Messaggi
9,667
Punteggio reazioni
7,147
Punti
228
La Remington mi ha appena mandato un'e-mail (tranquilli, non sono legato alla Remington in nessun modo, ne' professionale ne' affettivo--infatti il mio nickname sul forum non e' Remington 11-87 :mrgreen: -- ma essendo un cliente registrato mi mandano delle "newsletters" ogni tanto), nella quale presentano e mostrano un nuovissimo auto a presa di gas, che--dicono--e' autopulente (c'e' un filmato di prova di tortura nel quale ha sparato un cumulo di cartucce alto quasi come il tiratore senza essere mai pulito) e spara cartucce da 70, 76, e 89 mm senza che si debba cambiare nulla. Secondo la Remington ha il rinculo di un calibro .20. Assomiglia a un Maxus, e vedremo se si tratta di un valido concorrente del Maxus, del Beretta Unico, e del Vinci o di un altro patatracche come il Cti che pare sia sparito del tutto.
Appena posso vi faro' sapere di piu'. Comunque se andate al sito della remington lo potrete vedere.
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Grazie per la notizia Giovanni... Non ne sapevo niente! :mrgreen:
Sembrerebbe un'arma interessnte ed anche bella (ma da quel che ho visto non c'è la versione tradizionale in legno [eusa_naughty.gif] xD)

vmax-vs2.ashx


Inoltre, il grafico sopra mi sta davvero mettendo molta curiosità! Non capisco come hanno raggiunto una curva simile! :?
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Dal grafico il fucile che picchia più alla spalla sembrerebbe proprio l'A400...
Tra l'altro... Come può essere che il Remington 870 rinculi meno dell'A400 munito di Kick-Off? Un fucile dalla linea "essenziale" come l'870... Mah...
A questo punto:
- o non ci ho capito niente io
- o il sistema ammortizzante del Remington funziona meglio di quello Beretta
- oppure i rilevamenti li ha fatti zia Peppina
:?
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Non l'ho provato, ma se L'A400 picchia più di un pompa (870) vuol dire che esistono gli "asini che volano"....con una 52 grammi poi!!!!
Per me pura trovata pubblicitaria (truffaldina)...mi sa che quell'aborto del 105 cti sotto il piano marketing e tecnico....non ha insegnato nulla a quelli della remington...
Quel grafico è un FAKE!
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

c'è già un beretta con queste caratteristiche, non hanno scoperto niente [sportschiri.gif]
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

giovannit. ha scritto:
La Remington mi ha appena mandato un'e-mail (tranquilli, non sono legato alla Remington in nessun modo, ne' professionale ne' affettivo--infatti il mio nickname sul forum non e' Remington 11-87 :mrgreen: -- ma essendo un cliente registrato mi mandano delle "newsletters" ogni tanto), nella quale presentano e mostrano un nuovissimo auto a presa di gas, che--dicono--e' autopulente (c'e' un filmato di prova di tortura nel quale ha sparato un cumulo di cartucce alto quasi come il tiratore senza essere mai pulito) e spara cartucce da 70, 76, e 89 mm senza che si debba cambiare nulla. Secondo la Remington ha il rinculo di un calibro .20. Assomiglia a un Maxus, e vedremo se si tratta di un valido concorrente del Maxus, del Beretta Unico, e del Vinci o di un altro patatracche come il Cti che pare sia sparito del tutto.
Appena posso vi faro' sapere di piu'. Comunque se andate al sito della remington lo potrete vedere.

E' dagli anni sessanta che la beretta ha inventato un pistone autopulente per i suoi fucili a sottrazione di gas.

Saluti Cafiso
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Urika ha scritto:
Non l'ho provato, ma se L'A400 picchia più di un pompa (870) vuol dire che esistono gli "asini che volano"....con una 52 grammi poi!!!!
Per me pura trovata pubblicitaria (truffaldina)...mi sa che quell'aborto del 105 cti sotto il piano marketing e tecnico....non ha insegnato nulla a quelli della remington...
Quel grafico è un FAKE!
Si appunto!!
E' la stessa identica cosa che ho pensato anch'io!
Secondo me, questo grafico non la racconta giusta! [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Guarda caso il pompa in questione è proprio un Remington...che coincidenza, eh ?!? :mrgreen:
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Esteticamente non mi piace granchè, a quanto pare non è disponibile (forse solo per il momento) nemmeno la versione con calcio e astina in legno, quindi per me è già out.
Remington%20VERSA%20MAX.ashx

Remington%20VERSA%20MAX%20Mossy%20Oak%20-%20prod.ashx

Remington%20VERSA%20MAX%20Realtree.ashx

P.S.: Foto prese dal sito Remington
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Se il nuovo remington è sui 3,5 kg, puo' benissimo essere il fucile con meno rinculo.....
Il rinculo va di pari passo con i kg del fucile......non vedo cosa ci sia di strano....(11-87 docet)...
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Clandestino ha scritto:
Se il nuovo remington è sui 3,5 kg, puo' benissimo essere il fucile con meno rinculo.....
Il rinculo va di pari passo con i kg del fucile......non vedo cosa ci sia di strano....(11-87 docet)...
Di strano (anzi di impossibile) c'è che il fucile a pompa della Remington mod. 870 dia meno rinculo dei Beretta dotati di sistema Kick-off, lascia pure che il pompa della Remington sia pesante ma non credo assolutamente che dia meno rinculo dei nuovi Beretta.
Secondo me "scalcia" meno addirittura un Beretta della serie 300. Lo posso dire in quanto l'ho provato il Remington 870.
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Io, essendo daltonico quasi completamente, non posso capire un cacchio dal grafico delle curve di pressione. Comunque, essendo un felice possessore sia di tre Remington 11-87 che di un 870, posso assicurarvi che l'auto rincula meno del pompa. Non vedo come sia possibile far rinculare (parlo di rinculo percepito, non effettivo, perche' a parita' di peso dell'arma e degli eiecta e di velocita' di questi ultimi, il rinculo e' lo stesso per qualsiasi tipo di arma, se la fisica non e' un'opinione) un pompa qualsiasi meno di un automatico qualsiasi, a meno che non ci siano ammortizzatori idraulici nel calcio.
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Ad onor del vero nel grafico in basso scritto in piccolo è evidenziato che i due Remington sono dotati di sistema Supercell recoil pad, quindi di sistema antirinculo cosiccome è evidenziato che i due Beretta sono dotati del nuovo sistema antirinculo denominato Kick-off, quindi per entrambe le marche sono stati adottati sistemi per ammortizzare il rinculo del fucile.
Comunque rimango della mia idea, e non perchè sono un grande estimatore della Beretta, secondo me è impossibile che il pompa della Remington (ma vale per qualsiasi fucile a pompa) possa ammortizzare meglio dei nuovi Beretta, come ha detto bene anche Giovanni un qualsiasi semiautomatico a parità di condizioni rincula meno di un fucile a pompa.
Poi basta guardare su Armi e Tiro le varie pubblicità ed ogni industria armiera decanta le qualità dei propri fucili, ognuno ha il fucile più veloce, più leggero, che rincula di meno, ecc.. ecc.., a mio avviso non c'è da fidarsi, l'unica certezza è o provarlo di persona, oppure leggere le varie recensioni in internet, anche su forum come questo, dove la gente di tutti i giorni può provare e dire la propria in base al fucile che interessa di volta in volta ad ognuno di noi.
Ciao
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Chi sa di "matematica e fisica" può anche valutare i grafici lineari NON solo secondo quello che sono i dati di curva, ma anche di "spazio": ergo picco assoluto (rinculo istantaneo più secco e forte ma che dura meno nel tempo-spalla) versus rinculo più moderato, ma più persistente e continuo in spalla, anche fossero veritiere le rilevazioni.
Solo CALCOLANDO GLI SPAZI entro un dato tempo "convenzionale" x me si potrebbe dare una effettiva omogeneità dei paragoni e credibilità alle parole che DA SEMPRE ogni produttore usa x evidenziare l'eccellenza nella riduzione del rinculo ..... altrimenti qui non se ne uscirebbe-uscirà mai, salvo con le percezioni singole (del tutto inutili): in altre parole,
Beretta e Remington col sistema a gas ed overbore, piuttosto che Benelli e Marocchi con Confortech e gomme di spessore simili ..... diranno sempre che ognuno rincula meno dell'altro ..... a seconda del modo di vedere le cose (entrambe giuste di x sè o con differenze veramente marginali se valutati come spazio nel picco istantaneo-continuità nel tempo di distribuzione dell'energia sulla spalla dell'energia stessa).

Non convincono inoltre alcune vibrazioni troppo scostate dall'asse di curva che tende a 0 verso ..... "infinito" di norma omogenee ....., salvo azione forse ancora di meccanismi cinetici.
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

giovannit. ha scritto:
Come peso e' 3,4 kg
Dove hai visto il peso Giovanni ? Io sul sito della Remington ho visto solo la lunghezza,calibro,capienza serbatoio,colori ma non il peso.
Certo che 3,4 kg non sono mica pochi....
Ciao :wink:
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Ma aldilà di dati di costruzione standard, pesi-lunghezze-materiali-ecc., si sa qualcosa sui dati di canna del fucile ??
Ho visto il sito remington e la presentazione stavolta è decisamente più sobria e meno in pompa magna del fallimento 105cti ..... oltre a tante lamentele dei cacciatori sul prezzo verso anche il 1100 ..... ed il vinci-maxus, che comunque alimentano le principali discussioni in Usa oggi ben più del 400.
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Scusate, ma approfitto della presenza dell'autore della discussione e degli altri possessori dell'870 a pompa della Rem, x esporvi un problema che si è evidenziato sul finire della passata stag. ven.: in pratica, a volte sparando indifferentemente sia cartucce industriali che ricaricate, succede che in fase di espulsione del bossolo, questo risulti molto difficoltoso , tanto che mi tocca tirare indietro l'astina con estrema decisione x consentire l'espulsione ed il riarmo. Che cosa può essere successo??? Saluti.
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Non sono possessore di fucili a pompa ma azzardo una risposta:
Che tipi di fondelli avevano i bossoli? Alluminio?
Non so, magari si tratta di un'eccessiva dilatazione nella camera di scoppio! :?
Come ho detto prima, ho solo azzardato il tiro! [marameo.gif]
La parola agli esperti/possessori!
 
Re: NUOVO FUCILE: REMINGTON VERSA-MAX

Assicurati che la camera di scoppio sia ben pulita e non ci siano sporgenze o ammaccature intorno all'alloggiamento dell'orlo del bossolo. Ma tu usi bossoli di plastica o cartone? Non so di sicuro la ragione. A me non e' mai successo, e il mio 870 butta i bossoli fuori senza alcuno sforzo. Fattelo vedere da un armiere. Potrebbe anche essere colpa dell'estrattore e della fessura dove si alloggia nella canna a fucile chiuso. L'870 e' il fucile piu' affidabile che esista, e a meno che i nuovi siano meno rifiniti di quelli di una volta, non vedo perche' debba succedere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto