Re: polvere mg2

Vabbe' Pointer, ma 450 m/s mi sembrano esagrati, così fai i colpi in avanti agli uccelli, non cade niente (scherzo) !!!!!!!!!!!!
Riprendiamo appena banchi gli assetti con 36 gr.
A presto, ciaaaooooo
 
Re: polvere mg2

Male, e' nata per almeno 36 gr, con i quali raggiunge pressioni medio-basse ed alte velocita'! Ciao
 
Re: polvere mg2

giatrus ha scritto:
ho letto i vari post su questa polvere ma volevo sapere se qualcuno ha fatto prove di caricamento con assetti per il cal 12 più leggeri rispetto alla norma.
Avete provato a usarla su 32/33 grammi con piombo 8,9 o 10??
come si comporta??
grazie

....e quindi ?? volendo potevi non aprire questo topic e porre la tua domanda in un'altro già esistente...o mi sbaglio?
 
Re: polvere mg2

Sul fatto che sviluppi pressioni basse con velocità elevate ci sarebbe da discuterne parecchio !!! [26]
 
Re: polvere mg2

pointer654 ha scritto:
Sul fatto che sviluppi pressioni basse con velocità elevate ci sarebbe da discuterne parecchio !!! [26]
[eusa_naughty.gif] Scusami, ma per me tu hai valori falsati: cx2000 2,10x36 sg17 pb5 bancata con diversi lotti non ha mai raggiunto 700 bars ne' dato meno di 425 di V0, anche con 10° di temperatura; ti sembra lenta o con pressione eccessiva?
Una normale cartuccia da 36 gr con 410 di V0 e' gia' abbastanza veloce....con 15 m/s in piu' ...... e' un missile! Poi l'effetto sui selvatici e' ben evidente: uccide senza anticipo con grande puntualita' anche a 40mt, dando l'impressione di aver tirato entro i 25 per l'elevata forza d'impatto che genera. [saporito.gif]
Non me ne volere, ma le mie impressioni con tre lotti provati sono state analoghe e sempre molto positive. Altro discorso puo' essere la costanza di rendimento o il rinculo in armi leggere, ma questo e' un altro discorso. Ciaaaooo
 
Re: polvere mg2

Quando ricomincio a muovermi vado a fare delle prove , sia col SG che con Z2M , sempre con CX 2000 , 2,10 x 36 e stellare a 58. Con i risultati di banco fra le mani potremo fare i nostri raffronti, è questo il bello del nostro forum ! [20] Comunque io mi riferivo sempre ai "famosi" 450 M/sec , tanto decantati dalla B&P , velocità che si ottiene però solo con un elevato livello pressorio , come del resto hanno potuto constatare in molti e come si vedeva anche nella presentazione fatta dall'azienda B&P su una rivista (non ricordo quale) e che noi tutti abbiamo commentato , x non parlare della pessima qualità delle rosate (anche questo non detto solo da me ma da molti). Rimaniamo d'accordo x un aggiornamento a quando avrò i dati di banco. Ciao e buon fine settimana.
 

giatrus

Utente Registrato
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Località
Pescara (Abruzzo)
ho letto i vari post su questa polvere ma volevo sapere se qualcuno ha fatto prove di caricamento con assetti per il cal 12 più leggeri rispetto alla norma.
Avete provato a usarla su 32/33 grammi con piombo 8,9 o 10??
come si comporta??
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto