Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Grazie Ale.....per la compagnia e per i complimenti......ero particolarmente stanco questa notte :mrgreen: :mrgreen:
Il tuo Guci, sarà il bastone della vecchiaia di Brilla..... [rire.gif]
Lascialo crescere poi vedrai........si in quei boschi ci riandiamo quando cala la neve e zero gradi....e vedi quante bekke troviamo al calduccio :wink:
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

io so che il modo migliore per fissare la ferma al cane è farlo fermare e lasciarlo sulla ferma da cucciolo e sopprattutto MAI farlo abboccare.....conosco un sacco di gente che ha il cane che "spinge" ovvio per insegnare al cane lo portavano cucciolone nei fagianodromi (manco nelle aatv serie) dove magari abboccavano quei poveri fagiani addormentati a suo di torcicollo!!!!!!!!!!
Il cane fin quando lo si vuol dressare deve vedere quasi esclusivamente selaggina naturale la quaglietta o la starna possono essere usati si ma con prudenza e solo per correggere alcuni difetti o per far abboccare qualcosa (MA MORTI) al cane come premio se si comporta bene.
Quello del tiro alla becca per terra con cane fermo l'ho sentito da molti non l0'ho mai provato.Comunque non sarebbe proprio come lo sparare in terra pratica da me assai diffusa ai fagiani al limite dei confini [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif]

p.d. dopo una settimana domani si esce un paio d'ora ma gli amici del posto dicono che sarà buono la settimana l'altra.....
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Pankreas ha scritto:
Brenno ha scritto:
1 oretta fa ho sentito robertino messina....oggi si e' parekkio divertito...atc me2
ma perkè è stato bannato robertino???

No, puo darsi che per il momento non si è potuto connettere, se sarebbe bannato Rob si chiuderebbe il forum per qualche settimana! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

FORSE QUESTO CHE VI STO PER DIRE RINCUORERA' I NOSTALGICI COME ME CHE ALLA POSTA NON LE SPARANO...... OGGI USCITA DI ALLENAMENTO CON LA MIA FRIDA.... ALMENO 10 BECCACCE INCONTRATE 10 FERME E 4 O 5 SFRULLI ANCHE SOTTO LA BRETONCINA DI UN ANNO.....UNO SPETTACOLO MAI VISTO......IL TUTTO IN UN ORA DI TEMPO......NON STAVO NELLA PELLE....(NON MI PRENDETE PER PAZZO) AVRO' FATTO 50 KM A PIEDI SINO AD OGGI SENZA INCONTRARNE UNA E OGGI GRANDE SODDISFAZIONE.
PS POSTO SEGRETISSIMO.
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

l'ultima usita a bekke fatta sabato ma i risultati sono zero l'unica nota positiva e che nel bosco eravamo soli cmnq fatta una bella passegiata.
speriamo in una prox stagione migliore di questa.

P.S. BECCONE SEI IL MIGLIORE [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

ieri trovata 1 e padellata
non piu ritrovata di rimessa
cmq molto nervosa e partita prima che il cane entrasse nel folto me la so vista passare sulla testa e subito infilarsi di nuovo nel folto verde
c'era poco da fare [6] [6] [6]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

BIBI ha scritto:
beccone ha scritto:
boban ha scritto:
Evolo raccontaci la giornata di oggi dai....sono curioso.....e ancora complimenti, stavolta per oggi!!!! [lol.gif]
Ciao matteo, come ti ho già detto, oggi è stata un'altra ottima mattinata, trovate 4 di cui 2 erano(sono) furbissime, le altre: di normale amministrazione, sono tornate con me; ma una delle due furbe aveva commesso un grave errore che poteva costargli le penne; dopo la terza ferma e l'immancabile nulla di fatto, mentre ero fermo in una radura con i cani in ferma sopra di me, la beccaccia partita silenziosamente da sola a quaranta m dai cani, mi è venuta incontro ma al momento che ho imbracciato si è buttata a capofitto verso terra, e si è messa a zizzagare tra gli arbusti con inevitabile padella, ripresa la rimessa quasi subito dai cani in un ginepreto si è involata bassissima verso di loro evitandomi ancora una volta; credo sia laureata nell'arte dell' inc......


Beato te beccone che ne trovi sempre cosi tante eppure non siamo a 5000km di distanza.
Stamani pure io ne ho trovate 2 e prese 2,pero' da noi sono piu' le mattinate che torni a casa a mani vuote.Mi viene voglia di venire in umbria.
Saluti.
e dove ti mettiamo? [Trilly-77-24.gif]

qui in umbria per trovare un territorio a distanza da strade, case, capanni, macchine agricole in movimento, varie riserve ecc è un'impresa :D per nn parlare poi della grandissima densità di cacciatori(credo ke l'umbria sia la regione con il + alto numero di cacciatori in relazione alla popolazione, così a naso, magari nn è così :D )

ovviamente per me sei il benvenuto :wink:
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Ragazzi, pensiamo alle beccacce, come degli esseri meravigliosi, che hanno da noi tutto il nostro rispetto! e non come semplici uccelli da portare a casa! :wink:

Volevo chiedervi, voi che cartucce usate per la beccaccia? normali o dispersanti? io volevo una cartuccia dispersante ma che sia sui 36g, per avere una rosata ben guarnita.

Che ne pensate delle Fiocchi 38 dispersante?

ho sempre tirato alle beccacce con cartucce da tordi del n.9 le TopSkeet della fiocchi, ma con la setter mi capita di fare tiri corti entro i 15m....
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

oggi finalmente si e vista qualche bekka la prima alzata in un bosco e vista lontanissima la seconda mentre me ne tornavo a casa passando da un sentiro nel bosco si invola proprio di fianco a me facendo un forte rumore e facendomi prendere un colpo. [censored.gif] [censored.gif]

buono buono sabato si fa sul serio!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Dalle 08.30 alle 15.30 Reti 1 e Perugia 2 risultato Zero incontri. Ha suonato una volta il beeper raggiungo il cane fermo e non parte nulla nonostante la ferma sostenuta. Sconforto totale giuro che in macchina scendendo mè passata anche l'idea di smettere :cry: :cry: :cry:
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Stamani mi ha fatto fesso 3 volte... :cry: Dopo la seconda rimessa,hò visto dove si era messa.Hò atteso i cani,e mi sono incamminato sul punto di rimessa con occhi bene aperti,arrivato in zona i 2 cani hanno fermato decisi.Ma lei la signora non c'era... [****.gif] e non piu ritrovata,ma felice per il lavoro svolto dai miei baldi amici... :wink: .La caccia è fatta anche di queste storie...Certe emozioni,te le possono dare solo certe beccacce smaliziate e furbe (misteriosi Fantasmi)...
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

qui da ieri tira una bellssima tramontana
vento molto a favore per l ingresso di becche
l unico problema e che non se ne vede 1
non e che sono io che non le trovo
e proprio che qui nessuno ne vede 1
che io ricordi mai un annata come questa
assurdo [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

ragazzi questa per me è stata una delle giornate peggiori dall'inizio dell'anno [Trilly-11-11.gif] e quindi del mio primo PD....siamo usciti io e mio padre e siamo andati per boschi per un tre ore e niente nei migliori posti visto il clima ecc...ad un certo punto mentre stavamo camminando nel folto ho visto un colombaccio [5a] venire alto nella mia direzione, ho fatto segno a mio padre e appena è arrivato a tiro il primo colpo con dispersante gli ha fatto il solletico, il secondo con una n9 l'ha tirato giù però ho visto ke era ancora vivo e siccome la zona era molto folta ho caricato il fucile, ho messo la sicura e mi sono messo a correre per recuperarlo in ricordo di tanti colombacci persi così....non l'avessi mai fatto.....dopo un 30 metri ho visto una piuma e ho pensato ke stava nei paraggi quando ad un tratto mi si è alzata una beccaccia davanti. [42] ..le steppie erano alte un 3 metri...spaventato ho sparato.....eh si fa per dire....avevo la sicura.. [Trilly-11-11.gif] ..mentre la toglevo ho gridato come un pazzo a mio padre ke però stava molto lontano nei rovi e non l'ha vista, gli ho tirato frettoloso una fucilata ma niente...già non la vedevo più....abbiamo passato tutto il bosco intorno ma niente...niente e niente....e indovinate un po...?! il colombaccio era caduto ad un metro da lei....e per la mia prudenza ho sbagliato la seconda beccaccia della mia vita....domani forse ritorniamo
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Domenica mattina solita uscita,anzi un po piu corta,ore 13 grande abbuffata "25 anni matrimonio di mio cugino",mi sono recato a circa 1km da casa ho fatto un solo incontro ma sono rimasto soddisfatto ,finalmente anche l' atra mia setter comincia a capire il gioco,bella ferma, la beccona ha retto discretamente,sono arrivato sul cane al momento del frullo"accidenti ai sordi"non trovo + i cani manco con il beeper.
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Una bella giornata sotto l'acqua con il mio bracchetto, visto nulla...... ma va bene così è stata comunque una bella giornata [up.gif]
faccio presente che il giorno delle tre (fotografate) gli incontri sono stati molti di più ma che
c::::::zzo [6] [6] [6] un pò di etica venatoria basta numeri senza senso e stragi senza senso ma come diciamo qui a Genova la mamma dei coglioni è sempre incinta........se si ha la fortuna di incontrarne tante (per le ns zone sono giornate da ricordare e più sempre rare) si può allenare il cane guardare le sue azioni correggere qualche errore senza dover per forza dare i .......numeri.
Saluti e alla prossima. [3].
P.S.
Molto caldo altezza m.700 noccioleto, in alto vicino alla neve segnalate da amici lepraioli.
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Salve amici.....torno poco fa da una spelendida mattinata a Beccacce, come piace a me, solo con la mia setterina immerso nel silenzio e nei profumi del bosco!
Oggi incontrate 4 di cui una molto lunga....e 3 sparate a tiro, una andata via spiumata di brutto e 2 che hanno fatto paccheto da riporto per la mia bimba!

Brilla in ferma
100_0557.jpg


Il quadro più bello che un beccacciaio possa desiderare!
GiovyBekke19112009.jpg
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Pankreas ha scritto:
ma ke razza di becche ci sono in puglia??? [Trilly-77-24.gif]

pascolano come le quaglie e i fagiani tra vigneti ed erba, mentre noi dobbiamo sudarcele tra i boschi...cmq nn vi invidio affatto, nel bosco è tutt'altra soddisfazione! :p

l'unica cosa ke nn mi piace è ke gli hai sparato a terra, ke gusto ci hai provato????
cmq il fatto ke tu l'abbia detto dimostra ke sei sincero, molti fanno lo stesso e poi dicono di averli presi al volo! :?
seeeeee....... i boschi ..........qua le beccacce nn si sporcano per niente...ci aspettano e ci fanno pure l'autostop...che ne sepete voi...... inoltre abbiamo i tordi che volano al contrario.....ed i fagiani che fanno il masone.........
ma per cortesia.......
meditate gente meditate....
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

oggi mio padre dopo la giornata di ieri passata tra i boschi ha deciso di dedicarsi ai colombacci visto ke in queste domeniche ci andavano cacando in testa mentre stavamo alla ricerca di becche....io non sono potuto uscire causa studio e mio padre ha deciso di non portarsi neanche il cane....è arrivato sul posto si è sistamato dieto un grosso masso e si è messo ad aspettare....dopo una mezz'oretta ha deciso di farsi un altro po di spazio tra i rovi accanto a lu....e indovinate,....con il fucile in mano sinistra con la destra e con i piedi ha mosso delle spine e da dietro al amsso è partita....incredibile.. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ...mio padre si è trovato spiazzato e inbiccicato tra i rovi, le ha tirato una fucilata ma niente da fare....è stato tutta la mattinata a cercdare di ribatterla ma niente da fare....davvero incredibile....stava da mezz'ora credetemi....e quella a un metro da lui non si era mossa....boh....come si dice da me sapeva leggere e scrivere [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

continua la mia inesorabile serie nera..
non ne riesco a sparare unaaaaaaaaaaaaaaa!!!
o meglio..non ne riesco ad ALZARE UNA..
manco con i piedi..
chè annata da schifo..spero solo in un cambiamento climatico perchè se no devo vendere i miei 2 setters..porca miseria che sfortuna..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto