i miei fucili dopo 40 licenze.........franchi diamond sovrapposto canna 71 ***/*
renato gamba semiautomatico canna 71 ***
breda altair special canna 76 *
beretta a 303 canna Breda 71*
benelli raffaello canna crio da 65 con strozzatori vari
questi i calibro 12 da me usati, sinceramente non saprei dire quali differenze di resa nel tipo di caccia che ho praticato con gli stessi fucili, caccia sulla tesa al prato o sulla spiaggia ma sempre in ambienti aperti, storni, allodole , pavoncelle, colombacci e trampolieri vari. Con tutti ho fatto i soliti tiri alle solite distanze con tiri "eccezionali" e padelle altrettanto eccezionali. L'unica cosa che veramente ho notato è che ognuno ha la sua "imbracciatura" ma sul risultato balistico delle canne faccio proprio fatica a fare un distinguo come vedo riescono a fare altri, ora sono parecchi anni che caccio con un breda pegasus lusso canna 71* in cal. 20, e qui la discussione è già assai vivace non aggiungo altro...che centri davvero il MANICO?......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ho avuto anch'io quel fucile e ho avuto modo di confrontarlo con gli altri cal. 20 che ho e che ho avuto e anche con i cal. 12. Posso permettermi di dire che è tutta un altra storia. Fa tiri dove rimani e fai rimanere stupiti. A volte per me era impensabile che un pezzo di caccia, cadeva stecchito a distanze di gran lunga superiori a quelle del cal. 20 e 12. L'ho dato via.....errori che si commettono nella vita!
 
Scusate, ma non si può creare un gruppo facebook solo per i possessori di FABARM?
Chi interessato contatti in pvt
 
Io ho avuto un fabarm h35 canna 66 e ci ho sparato sempre 4 stelle tiri fino a 40 metri tranquilamente anche con 28 grammi adesso ho un xlr5 sempre 66 con 4 stelle arriva lontanissimo se tu vuoi tirare 28 grammi metti strozzatore più stretto e se vuoi tirare cilindrico aumenta un po' la grammatura, tira stretto la canna tranquillo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto