Le clever sono le pro extra costo 4.50/4.80
Le cheddite sono le universal trap 4.40/4.70
Le baschiera sono costose
Le fiocchi ancora non ci sono andato di persona ho fatto solo una telefonata.
Di comprarle online non si può più, quindi sono incasinato...
 
Strano caro Tristan che i luminari della pedana non t'abbiano ancora consigliato in merito [26]!?! Un po' di pazienza....probabilmente son impegnati in altre discussioni "calibrobalisticoeperchenoanchevenatorie " presso altre stanze del Forum [Trilly-77-24.gif]!?! Un saluto.
 
Per la fossa olimpica, 28 grammi 7 1/2. Il fucile non lo tocco, mi è presa solo la fissa delle cartucce, ore che le ho comprate pace, devo solo mettermi sotto e affrontare quei piattelli uno dopo l’altro e speriamo prima o poi di riuscire a fare il 25. Provandoci ma senza cercarlo in modo ossessivo...deve essere sempre un divertimento.
 
Se questa è la situazione, il 25mo piattello non è questione di cartuccia. Tu non ti vuoi mettere alla prova facendo una gara, quando spari ti fai prendere dalla smania, ti sale l'adrenalina e perdi il conto delle serie che fai in fila perchè non senti la stanchezza......il tuo problema è che ti piace troppo. e ti piace troppo perchè li rompi la qual cosa ti è venuta troppo facilmente. Il 25mo piattello lo romperai quando in pedana non avrai più emozioni. Lascia stare la ricerca della cartuccia perfetta, impara a governare la testa. E' lei che ti fa rompere.

Grazie per quello che hai scritto, ne farò tesoro, non so tu chi sia ma sembra che sai il fatto tuo... Grazie ancora.
 
Uno per volta senza pensare al punteggio.Concentrati sulle cose da fare per imbracciare bene poi quando chiami devi solo vedere...non pensare...dove va il piattello.Se vedi non pensi...se pensi non vedi.
 
Non sono certamente un luminare della pedana ma qualcosa conosco.
Le pro extra Clever, OTTIME, a quel prezzo sono regalate.
Della Clever ci sono pure le FLY,OTTIME, ma dovrebbero costare qualcosa in più.
Della Fiocchi prenderei le 4HV.
 
Presa Clever pro extra evolution, il prezzo alle fine è stato di 5.50 in offerta e le ho finite ne ho prese 3000, dalla prossima 6.50. Quanto sono belle ti viene voglia di non spararle. Mi hanno detto che sono molto veloci, quindi anticipo poco come la Rc4. Cosa dite?

Caro Tristano, come co-moderatore di questa sezione e a puro titolo informativo ricordo che secondo la vigente normativa, il numero massimo consentito di cartucce detenibili da un titolare di pda uso sportivo è 1000 oltre tale numero bisogna presentare denuncia presso i Carabinieri o la Questura.

Per quanto riguarda la tua passione , mi sorprendi poichè non mi è mai capitato di sentire nessuno che ottiene i tuoi risultati alla fossa che non abbia mai messo mano al calcio, specie quando il calcio appartiene ad un fucile passato da altra persona, con altra corporatura e misure fisiche. Ma un forum serve anche a questo, ad imparare dalle altrui esperienze.
 
Sono di ritorno al tiro per febbraio, ma quando ho staccato con la Rc4 dopo aver capito dove sbagliavo portavo la media di 23/25, ora siccome non riesco più a trovarla chiedevo consiglio sulle cartucce, per capire quelle che più utilizzate, i vostri pareri e scegliere quale ritornare a sparare, il tiro lo frequento da 1 anno e 1/2, quindi sono ancora molto inesperto e credo che l’inesperienza porti a complicarsi la vita dando importanza a dettagli che forse un tiratore esperto non da. Però io volevo fare una sorta di classifica delle cartucce che più si sparano e quindi più usate e trarne spunto sulle mie future scelte. Se trovassi nuovamente la Rc4 andrei su quella senza dubbi.

Un campione come te non dovrebbe chiedere parere a noi su quale cartuccia sparare per fare 25, sei tu che ce lo dovresti dire...ma ti do una brutta notizia,,,,,e cioe' non troverai mai la cartuccia miracolosa che ti condurra' al traguardo, semplicemente perche non esiste.
Conosco gente che per raggiungere la media del 23, si sono spesi un appartamento, hanno sparato per oltre un decennio 20-30000 cartucce l'anno di ogni tipo, eppure sono sempre li a lottare per quel 25 che si fa vedere una volta ogni tanto.
Beato te, ti faccio tanti complimenti, e sai come si dice no? Non mollare mai.
In bocca al lupo.
 
Se inizi a pensare che ci sia gran differenza tra le cartucce sei finito più o meno sono simili io sparo percorso in pedana e sporting in gara con 2/3/4 tipi di cartucce che abbiano taglie di piombo e rosate differenti per coprire tutti i tiri al meglio e se ci fossero differenze di anticipo al variare della cartuccia non dovrei arrivare al 10/25
 
Non so se sia vero ma mi hanno sempre raccontato che un certo Pellielo fece un escalation del genere...si presentò da ragazzino sconosciuto e cominciò a vincere...vincere...vincere tant'è che non s'è ancora fermato.
 
Mi pare di capire che stai muovendo i primi passi nel mondo del tiro a volo...se è così mi permetto di suggerirti di concentrarti sulla corretta impostazione del corpo che ti consenta di muoverti in maniera naturale rimanendo in equilibrio, parti con un calcio standard magari con nasello regolabile e prova, ideale sarebbe avere un istruttore capace,ad affinare l'imbracciata fino a renderla sempre uguale con il fucile che ti sale allo zigomo sempre nello stesso punto e ben allineato...poi spara e vedrai che la cartuccia sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
 
Crepi il lupo, io credo sinceramente che ognuno di noi abbia delle attitudini, mi ricordo alle superiori c’era una ragazzina che i libri non li toccava mai, aveva la media più alta della classe, le altre studiavano mattina e sera ma massimo arrivavano a prendere 8, io non ci provavo neanche ??. Io credo in questo, però non sono esperto, perché rispetto ad altri avrò sparato poco, molto poco, e questa è l’insicurezza di avere anche a livello mentale un consiglio alla quale appigliarsi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto