A suon di chiedere ho trovato una "fonte" attendibile. Mi ha detto che sarà quasi sicuramente il primo "a tutto" ed il 2 solo nocivi.
Ma tutte e due i giorni niente acquatici (ed è uno che fa solo quella caccia).
Sperando che non sia così.... (e detto tra noi io spero che a questo punto non apra a nulla, egoisticamente non c'è primo settembre che regga il confronto con il 31 gennaio ;) )
Ps: che schifo però, anche il solo dover fare tutto all'ultimo momento per paura dei ricorsi... che tristezza!

Così anche quest'anno la prendiamo nel c.... per bene! E visto che non ce una Tortora la mia preapertura sarà a lavorare al chiaro o in famiglia... alimortacci loro!!!
 
Si ho visto anch'io che si riuniscono il 27. La sera o al massimo il giorno dopo sapremo tutto!!!
Per le segnature dobbiamo essere furbi... l'anno scorso, dalle mie parti, sono stati fatti parecchi verbali per questo motivo... quindi usiamo il cervello!!!

Saluti
 
Se il 1° settembre aprisse tutta la caccia non sarebbe meglio? Il 23 agosto inizia l'allenamento dei cani: i piccoli di fagiano, se ci sono, verranno "abboccati" in gran parte e gli atc dovranno ricorrere a lanci prima dell'apertura con animali di voliera quindi tanto varrebbe…
setterman1
Nemmeno quelli.
Vietati i lanci dopo il 30 agosto
 
Io però sta cosa non la capisco...
In Emilia Romagna il calendario esce ad Aprile -Maggio già con le date di preapertura....abbiamo 5 giornate...15 tortore al giorno e 20 stagionali,tutte e 5 le giornate si caccia anche la tortora e MAI vi è stato un ricorso.
Perchè in Toscana tutto questo terrore????
Questa è La Domanda
Da unmilionedidollari!
 
purtroppo ci sono sempre piu' conferme che i paperai staranno a casa nelle preaperture toscane.

la cosa che proprio non riesco a capire e' il perche' !!!

QUALCUNO MI POTREBBE SPIEGARE PERCHE' ANCHE QUEST'ANNO SENZA SICCITA' LA TOSCANA PROIBISCE
LA PREAPERTURA AGLI ACQUATICI ?

QUALCHE POLITICANTE PUO' DARCI UNA SPIEGAZIONE O E' UN SEGRETO DI STATO ?

SE CONOSCETE MEMBRI DI ATC, DI PROVINCIE, DI REGIONE, CHIEDETE SPIEGAZIONI E MOTIVAZIONI. [26]
 
Se il 1° settembre aprisse tutta la caccia non sarebbe meglio? Il 23 agosto inizia l'allenamento dei cani: i piccoli di fagiano, se ci sono, verranno "abboccati" in gran parte e gli atc dovranno ricorrere a lanci prima dell'apertura con animali di voliera quindi tanto varrebbe…
setterman1
Questa cosa non e' assolutamente vera....al 23 di Agosto i fagiani di covata sono gia' parecchio grandi...se hanno scansato,volpi,poiane,gatti stai sicuro che in bocca ai cani ne va' pochi...i pronta caccia a quella data hanno gia' sfamato quelli di cui sopra...oltre tutto e' comprovato che la pressione cinofila male non fa' al selvatico...caso mai fa' male carniere...se si arrivasse alla terza di sett senza allenamento cinofilo i selvatici sparirebbero in un istante.
Io proprio non capisco tutta questa voglia di non voler prendere il fucile in mano solo perche' il "nostro orticello" non e' innaffiato il primo settembre...
Apparte il fatto che ancora non c'e' niente di comprovato...fino al 29 giorno della delibera io non mi fascerei troppo la testa...anno scorso,come qualcuno ha giustamente rammentato,la Regione dette motivazioni ben precise alle loro scelte..quest'anno tali motivazioni non potranno sussistere,quindi,o trovano altre scuse o delibereranno nel migliore dei modi...
Tutte le aa.vv. si sono espresse verso la Regione in un determinato modo piu' o meno libertino..adesso vedremo quello che l'assessorato decidera'....
Una cosa e' certa...se ad una decisione della Regione,amara per i cacciatori,il mondo venatorio reagisce disertando la possibilita' che gli viene data, il messaggio che passa e' di totale disinteresse,e si riduce ancora di piu' l'interesse politico verso la nostra categoria...
Continuare a dire..una volta si apriva il 15 agosto....bei tempi quando si andava fino a Marzo...quando si poteva tirare ai fringuelli..o peggio..ma se la chiudessero...ma se l'abolissero...non fa' altro che alimentare l'astio tra categorie e peggiorare la nostra posizione verso chi ci osserva come spettatori contrari alla nostra passione...
Finche' abbiamo fiato facciamoci sentire,non diamola vinta a chi ci ostacola...e prima di dar sentenze aspettiamo che esca la legge..
 
Ricapitolando... domani dalle 15 alle 17 è prevista una riunione della giunta... Purtroppo io sono ad un convegno fino al dopo cena e non posso collegarmi tanto...ma appena sapete qualcosa di ufficioso o ufficiale fatemi sapere...

saluti
 
Beh... noi siamo un bel gruppo e cerchiamo di rispettare gli altri... Con 4 chiari su una decina c'è un buon rapporto... con uno in particolare ci scambiamo a volte anche i capanni (alcuni di noi va a cacciare da loro altri vengono da noi). Per la maggior parte però, ahimè, è come dici te c'è poco rispetto...!!! Comunque che vuoi farci, così è la vita e la caccia!!!
 
http://www.bighunter.it/LinkClick.as...M%3d&tabid=204

Perché da noi devono fare la delibera all'ultimo momento, continuo a chiedermelo

Per creare più patos...!!!! Hai visto tipo ai concorsi in tv quanti minuti passano prima di dire chi ha vinto...? Musichina di sottofondo... il pubblico che fa oohhhhhhhhh... l'odience sale... e il pubblico in fremito!!!!

E uguale si fa noi in Toscana... La preapertura si farà a...(chi - come - quando?)???. Mesi e mesi di silenzio... noi tutti a 90 e 2-3 giorni prima si aspetta il via!!![43]


Saluti
 
Hai ragione, però è possibile che tutte le volte bisogna aspettare la fine d'agosto, aspettare in religioso silenzio che cada dal cielo una delibera che sembra il 3° segreto di Fatima?
Come dice l'Ozannagh dal confine nord, perché da loro lo decidon prima e non ci sono problemi? È l'Emilia Romagna mica il Colorado!
E se fosse vero che viene fatto per non dare la possibilità di ricorsi, chi se ne frega! Che lo facciano! Ce la bloccano per poi darci ragione troppo tardi? Vorrà dire che lo piglieremo sotto la coda un anno ma dall'anno successivo in poi non ci tocca più nessuno!
Boia dè, mi son rotto le palle a dover sempre dar piano e parlare sotto voce che se no si sveglia il luponero e mi mangia!
 
Sono stato a prendere i versamenti alla Federcaccia. Alla domanda sulla preapertura agli acquatici la risposta è stata: "Stiamo lavorando ma al 99 per cento non ci si fa". Perchè? risposta : " Aspettiamo".
Come detto in precedenza si saprà il 27 sera ma sarà credo un bel nixise...

Saluti
 
Allora vi riporto quello che circola nel mio direttivo,cct,pare che le specie di acquatici siano inserire nella pre apertura anche se atc come Pistoia hanno richiesto esplicitamente di non inserirli poiche' gran parte di territorio del padule rientra in Zps.
Poiche' in tali territori non si effettua pre aperture i chiari limitrofi sarebbero troppo avvantaggiati.
Novita' pare ci siano per quanto riguarda l'uso del cane per il recupero entro i 100 metri dall'appostamento e della possibilita' di cacciare anche da appstamento in terrotorio boscato.
Ancora risulta difficile prevedere la possibilita' di abbattimenti alla specie piccione selvatico ed alla specie storno anche entro i 100 metri di zone impiantate ad oleaginose e vigneti
Questo e' cio' che trapela....appena ci saranno novita' importanti terro' aggiornati.
 
Sono stato a prendere i versamenti alla Federcaccia. Alla domanda sulla preapertura agli acquatici la risposta è stata: "Stiamo lavorando ma al 99 per cento non ci si fa". Perchè? risposta : " Aspettiamo".
Come detto in precedenza si saprà il 27 sera ma sarà credo un bel nixise...

Saluti

Rileggi sopra cosa ho scritto sui furbi...[ange2.gif]
 
Caro mio è proprio questo che ho verificato anche io . Difficilmente in toscana faranno preapertura agli acquatici, ma la nella provincia di PISTOIA, lo stesso ATC chiede di non aprire agli acquatici accogliendo le richieste degli inqualificabili gelosi ed invidiosi nostri colleghi che si prestano al servilismo e all'appoggio alla selezione e alle porcherie dei cinghialai che cacciano sempre in tutte le stagioni con il bene placido dell' ATC , anche nel padule di fucecchio, pur di far rimanere a casa i passionisti della piana di Pistoia e dei laghi fuori zps, che non essendo rappresentati nei vari comitati , come sempre non contano !!! .
 
ora che abbiamo salva la preapertura toscana anche per i paperai, ci sistemiamo fuori della ZPS per sperare in qualche bel colpo ai colombacci , che ci sono in gran numero e alle poche tortore rimaste, con okkio vigile verso la botte dove fra un mesetto faremo la prima alba , sperando che rimangano almeno la metà dei becchipiatti che ci sono ora. Stasera al tramonto era uno spettacolo indescrivibile fra arrivi e partenze di paperoni, paperini e pure qualche folaga arrivata di recente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto