Mah non voglio prendere le difese di nessuno ma secondo me bisogna aspettare e vedere che succede. Non credo che Salvini faccia lo zerbino dei pentastellati altrimenti è proprio da ricovero.
staremo a vedere
 
Perché il popolo elegge i suoi rappresentanti che sono i parlamentari. Stop. Le altre cariche le nominano il presidente della repubblica ed il presidente del consiglio, essendo una repubblica parlamentare. Per una maggiore rappresentatività dei cittadini occorrerebbe una repubblica presidenziale dove il presidente viene eletto dal popolo e così fa tutto lui con alcuni limiti costituzionali.
setterman1

Non è successo così....
 
Bhe lui è uno che si è occuato di reati ambientali,rifiuti in particolare.
Detto ciò,dipende tutto dalla lega,ci sn cacciatori in parlamento che vedranno il tutto e staranno attenti.
Centinaio sarà alle politiche agricole che ha un ruolo importante,la lega si è sempre professata a favore delle tradizioni e della caccia,vediamo quanto è reale questa difesa.
 
D'altra parte se Mattarella non ha ritenuto opportuno affidare l'incarico a Salvini, quale esponente della coalizione di maggioranza che ha vinto le elezioni, qualcosa dovranno pur fare. Con l'istituzione di un premio di maggioranza che andranno, mi auguro, a dotare questa schifezza di legge elettorale alle prossime elezioni d'autunno chi avrà più voti governerà.
setterman1
 
Mattarella ha salvaguardato gli interessi di un Italia in Europa, rispettando i poteri concessi dalla costituzione. Mi chiedo dove stavano i suoi predecessori, dove era lui uomo di stato da decenni, quando venivano conferiti mandati a presidenti del consiglio perseguitati da processi e ministri che facevano propaganda sulla secessione ... capito ? Ministri che in campagna elettorale propagandavano l'uscita dall'ITALIA !!!!
 
Se il gen.Costa dovesse essere il portavoce di quello che si era prefissato in campagna elettorale il m5s non la vedo dura....stradura....
Fra le tante...ricordo il divieto di utilizzo in di qualsiasi richiamo vivo...oltre ai pareri Ispra che diventerebbero vincolanti...insomma una catastrofe!...ora credo che tra il dire e il fare c'e' sempre di mezzo il mare...e essendo giggetto accomodatosi al ministero del lavoro,dovendo trovare una milionata di posti di lavoro per non incorrere nella piu' colossale figura di m e r d a data dall'impossibilita' di dare il reddito di cittadinanza ai sui elettobenefattori, penso quantomeno che quei due miliarducci di euri derivanti dall'attivita' venatoria e da tutto il suo indotto non li voglia toccare...pena trovare ancora piu',inesistenti aggiungo io,posti di lavoro...cmq sia,la figura di m...e' assicurata...mi dispiace per chi e' gia' da 88 gg che sta' sporgendosi fuori dal nido ad aspettare l'imbeccata...qualcuno dica loro che i genitori non ci sono.....
 
Aggiungo,credo che se ne debba vedere ancora delle belle....indipendentemente da come uno la possa politicamente pensare,credo che Salvini sia il piu' colossale tirainculo (bonariamente) che sia mai esistito...e mi pare impossibile che sia passato avanti al nostro Berlusca...secondo me dietro a tutto queste scenografie che durano gia' da troppo c'e' lui...mi sbagliero' ma ho questa idea.
La perdita di consensi che avuto in queste settimane il m5s e' emblematica e se fossi giggetto mi preoccuperei....al nord non esiste elettore della Lega che non rivoterebbe lega,ma tutti non approvano l'alleanza m5s-lega...e Salvini questo lo sa'... in un futuro scenario elettorale la danno gia' al 24/25%,se il nano tenesse un 9/10% e la Meloni mantiene un 4% il premio di maggioranza e' dietro l'angolo...
E Berlusconi un'occasione cosi' e' difficile che se la faccia scappare....
 
Sempre più" vicino il governo 5stelle/lega. Mettendosi nei panni dei fedeli leghisti, come la penseranno a questo punto, visto che i loro ideali si sono fusi con chi vorrebbe abolire la ns passione ? A questo punto non hanno tradito entrambi l"elettorato?


Parlando solo e sottolineo SOLO di caccia il governo 5 stelle/lega è l'unico tra tutti quelli paventati che garantirà alla caccia di sopravvivere,per il semplice motivo che di caccia non si parlerà proprio.....
Per tutto il resto sono pessimista x il semplice motivo che non faranno nulla...presto litigheranno e molto presto si tornerà a votare.
E' inutile scannarsi.....il mal governo e suicidio politico del PD ha fatto arrivare a questi livelli i grillini,difficile tenere fuori dai giochi il primo partito in Italia anche xchè il resto della truppa sono proprio coloro che hanno portato l'Italia dove si trova ora....
E credo anche che i governi tecnici abbiano già dato.....
 
Stai sagnando ed e" bello sognare......Salvini si e" accasato con fanatici che di politica non sanno una beata....... basta vedere quello che stanno combinando a livello comunale.......Berlusconi da figlio di buona donna, gli ha comunicato che fa ancora in tempo a ritirarsi e se fossi in lui accetterei i suoi consigli, ma e talmente preso anche lui dalla poltrona che non ci sta capendo più" nulla e rischia di bruciarsi come si bruceranno i 5 stelle. Salvini non e" quello che sembra, tanta chiacchiera ma vai a stringere..... e" un fuoco di paglia, ve ne accorgerete molto presto.

Hai memoria corta pure tu allora. Il rapporto fra Forza Italia e Lega e fatta di matrimoni e divorzi.
Il primo governo Berlusconi nel 1994 cadde perché gli manco' l'appoggio della lega quando si apprestava ad approvare la prima riforma del sistema pensionistico. Da lì in avanti è stato tutto un prendersi e lasciarsi,non solo a livello nazionale ma anche locale.
Oggi...non essendoci più un partito leader hanno estremamente bisogno l'uno dell'altro perché col 20% di voti nessuno va' da nessuna parte. Se ci fai caso nonostante adesso siano separati in casa nessuno usa toni troppo accesi e in tutte le elezioni locali se ne guardano bene dal correre divisi.
 
Quindi Max qual'è la soluzione???
Mettere fuori legge M5S e Lega solo xchè non piacciono a chi conta a Bruxelles????
E' un'alleanza che neanche a me piace ma hanno il 52% dei voti ed è l'unica maggioranza politica possibile,con un sistema elettorale che obbliga a fare alleanze di questo tipo.
E poi abbiamo avuto un presidente del Consiglio dei ministri che nel pieno del proprio incarico istituzionale organizzava festini con minorenni e un altro che ha coperto e protetto le magagne di alcune banche amiche...
Davvero...siamo seri dai....
Il presidente che faceva festini e l altro che copriva le magagne,bisogna vedere nei fatti ed attraverso la legge se questo è verità.
Io ho detto che chi ha la maggioranza deve governare, ma se mi consenti, nutro preoccupazione sulle capacità dei due capi politici,nutro forti perplessità sulle coperture finanziarie del loro contratto.
Se non è chiaro l' italia è indebitata ed è indietro con le riforme, può fare piccoli passi e deve farlo a vantaggio delle classi più povere e nel frattempo fare investimenti e creare lavoro,ma non può abbassare le tasse per tutti senza coperture dicendo che le coperture ci saranno perche si crea pil,cioè gira il denaro,una roba del genere non viene nemmeno letta in europa e scattano le sanzioni a nostro discapito,questo non perché l europa e brutta e cattiva,ma perché abbiamo debiti,grossi debiti e dobbiamo fare le cose in maniera adeguata.
Ribaltare i tavoli europei è un modo per distogliere l.attenzione delle responsabilità politiche del nostro paese.
Se tu hai un debito con me,mi devi dare i soldi,a poco a poco facendo la tua vita,ma nn puoi dirmi perche ti dico che non puoi continuare a sforare,che sn una **** perche voglio i miei soldi,mi auguro che così sia chiaro,mi devi dare i soldi e stare tranquillo....
Ed è giusto così. ;)
 
Questa buffonata ci costerà caro. Anzi, ci sta già costando caro.


Fino ad ora i danni...come la grandine oltretutto....li hanno fatti chi ci ha governato negli ultimi 25 anni,sempre gli stessi tra l'altro.
A partire da chi ci ha svenduto in Europa a inizio secolo fino a tutta !a marmaglia dei giorni nostri.
Nel mezzo massacro sociale,con lavoro ridotto a forme moderne di schiavitù e leggi fatte da tecnici...ma approvate da politici,sempre gli stessi...con l'unico fine di fare cassa x compiacere gli amici in Europa.

​​​​​​
 
I due ragazzotti vanno da Barbara D' Urso in un momento così delicato a sobillare il popolo a raccontare bugie subito smentite dal quirinale.
Allora mi domando,dove vogliamo arrivare,cosa dovrà succedere per far capire che guidare un paese ha bisogno di equilibrio,capacità.
I nostri problemi,sn tutti interni,dovuti a scelte sbagliate e da riforme mancate,governi interrotti....L europa c'entra poco e il voler puntare il dito contro di essa fa capire che non si rispetteranno i patti stabiliti.
È un peccato,il popolo ci sn momenti storici in cui sbaglia, spero di fermarci prima, se no sarà giusto che il paese salti,d altronde l Italia è un paese molto di pancia.
 
Si stama facendo strada dimaio premier addirittura
ma dove caxxo sta matteo salvini
stiamo imboccando la strada peggiore
....capitolo costituzionale del contratto....
potenziamento referendum abrogativi.
il prossimo sara l ultimo anno per i cacciatori
e buonanotte a salvini
 
Già il burattino si rimangia il contratto sulla tav. Sto governo, se mai nascerà durerà sino alla prima folata di vento. Chi non manterrà gli impegni sottoscritti non sarà certo Salvini e i dilettanti allo sbaraglio apriranno le porte ad un futuro molto prossimo governo di cdx con Salvini, Meloni e Berlusconi. In Autunno, mi sa che si ritorna alle urne
 
Sempre più" vicino il governo 5stelle/lega. Mettendosi nei panni dei fedeli leghisti, come la penseranno a questo punto, visto che i loro ideali si sono fusi con chi vorrebbe abolire la ns passione ? A questo punto non hanno tradito entrambi l"elettorato?

Non direi almeno per ora bisogna vedere cosa faranno e sopratutto se il governo resisterà o sarà solo fumo al vento.
Io penso che prima di criticare bisogna vedere che faranno non sono ottimista ma tra qualche mese si tireranno le somme e poi si vedrà. Certo è che gli ultimi governi se non tutti al dila se populisti o no di sinistra o di destra non mi sembra abbiano fatto un gran che per il paese anzi ci hanno portato dove siamo ora cioè alla rovina
 
personalmente sono contento, primo perchè non si poteva continuare con questa incertezza, secondo perchè penso che, anche solo per salvare la faccia, cercheranno di fare le cose per bene, sicuramente meglio dei loro predecessori degli ultimi 20 anni. Per quanto riguarda la nostra passione, non ero per niente preoccupato, e la presenza della lega mi tranquillizza ancora di piu...
 
Fino ad ora i danni...come la grandine oltretutto....li hanno fatti chi ci ha governato negli ultimi 25 anni,sempre gli stessi tra l'altro.
A partire da chi ci ha svenduto in Europa a inizio secolo fino a tutta !a marmaglia dei giorni nostri.
Nel mezzo massacro sociale,con lavoro ridotto a forme moderne di schiavitù e leggi fatte da tecnici...ma approvate da politici,sempre gli stessi...con l'unico fine di fare cassa x compiacere gli amici in Europa.

​​​​​​
Proprio così
E tutto ciò ha spalancato le porte al m5s
E chi si meraviglia di questo è più credulone di me :p
 
personalmente sono contento, primo perchè non si poteva continuare con questa incertezza, secondo perchè penso che, anche solo per salvare la faccia, cercheranno di fare le cose per bene, sicuramente meglio dei loro predecessori degli ultimi 20 anni. Per quanto riguarda la nostra passione, non ero per niente preoccupato, e la presenza della lega mi tranquillizza ancora di piu...

le ultime parole famose
 
Non è successo così....

Mi pare che Mattarella abbia esercitato le sue prerogative istituzionali. Dove, secondo me, ha sbagliato se di errore si può parlare, è nel compimento dell'azione politica. Avrebbe dovuto incaricare prima Salvini quale leader della coalizione vincente a prescindere dal conteggio dei seggi (avrebbe trovato tanti voltagabbana pur di mantenere la seggiola) e successivamente Di Maio se il primo avesse fallito. In pratica doveva mettere alla prova i due, dopo tanto strombazzare sull'operato degli altri. Più che un vulnus è un rebus: perché? Io comunque rimango un fautore della repubblica presidenziale a forma di stato liberale. Si vota la persona ed il suo programma elogiandolo se fa bene e accusandolo se fa male. Con questa forma di stato la colpa morì sempre fanciulla.
setterman1
 
Inoltre considerando che 2 voti su 5 della lega sono stati dati da forzisti per l'impossibilità di berlusca a candidarsi. Con lui in gioco gli scenari cambiano. Addirittura sembra che "il fiorentino" costituisca un altro partito, liberandosi da tutti quei catto-comunisti che gli hanno sempre remato contro. Le stelle, mi auguro, con questa esperienza cadranno giù in picchiata.
setterman1
 
Si vota la persona ed il suo programma elogiandolo se fa bene e accusandolo se fa male. Con questa forma di stato la colpa morì sempre fanciulla.
setterman1[/QUOTE]

Son d'accordo in questo caso però non hanno permesso di capire se potevano far bene o male.
in fin dei conti sti due son stati votati dal popolo. Se le istituzioni se ne fregano del voto che ci andiamo a fare alle urne?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto