Quanti fucili possiedi?

  • Da 1 a 2

    Voti: 18 10.3%
  • Da 3 a 6

    Voti: 76 43.4%
  • Più di 6

    Voti: 81 46.3%

  • Votanti
    175
al 391 teknys cal 20 71 con bindella
al 391 teknys stonecoat cal 20 66 senza bindella
Sovrapposto Rizzini BR 110 cal 20 71 **\**
a 301 sf cal 12 71 ** senza bindella
a 304 silver lark cal 12 71 ** con bindella
doppietta Umberto Gitti cal 12 71 ***\*

Che ci fanno 3 calibri 12 nella tua rastrelliera ? [lol.gif]
 
-Doppietta Cal 12 marca bernardelli modello s.uberto1 canna 64 *****/****;
-Doppietta Cal 12 marca giacomelli modello cani esterni canna 66 ****/**;
-Sovrapposto Cal 12 marca beretta modello S0 2 canna 71***/*;
-Semiautomatico Cal 12 marca breda modello altair canna 66 con strozz.interni intercambiabbili.
 
Come potrete ben capire per me i fucili sono "solamente" i miei validi e funzionali "ferri" del mestiere........non mi strappo i capelli per uno striscietto sul legno del calcio e neanche per tre centimetri di brunitura mancante.....tanto poi li faccio camo.......
Vado a memoria .......:
1-Semi Benelli M1 super 90 camo
2 Semi Benelli M1 super 90 camo
3- Semi Breda Echo Bronze fatto camo dopo un pò di uscite "di quelle che dico io....".....;)
4-Semi Browning B50 ???, superleggero con canna da piattello
5-Doppietta artigianale ( il mio 1° amore) di Beschi Mario......tartarugata,asta con coda di castoro bigrillo e modifica ( 1° e 2° canna con il 1° grilletto o normalmente bigrillo)....bellissima !
6-Benelli 121 nero,canna S. Etienne....appena risistemato.....una goduria a beccaccini.......
7-carabina aria compressa El Gamo 4,5
8-carabina aria compressa Weiraught.....booooh,si scrive così''''',cal. 4,5
9-Perazzi MX8 nero
10-Perazzi Mx8 bianco
11.......e sotto al cuscino una Beretta 950 in cal. 6,35......non si sa mai.....ahahahahaahh
Ciao,Paolo.
 
Adesso ricordo. Scambio con un Crio 20 mi sembra. Hai perfettamente ragione, la situazione attuale ha fatto ridimensionare parecchie situazioni. Io per esempio non l'ho mai usata a caccia. La vendo perchè vorrei passare al 20. All'epoca la comprai perchè mi piaceva guardarla e maneggiarla. Chiamatemi scemo...
 
Re: Quanti fucili possiedi?

1 cal 20/8 combinato sovrapposto
1 " 24 monocanna
1. " 12 sovapposto
1 " 8 doppietta
 
per una donna venerandis il cal.20 e' il massimo,fa piu' male del 12, tranquilla basta avere la MIRITE....PASSIONE E PAZIENZA....

Allora mi sa che, più che concentrarmi su come adattare il fucile a me, devo concentrarmi sulla mirite...una volta acquisita quella, il calibro del fucile non sarà più un problema!

- - - Aggiornato - - -

Troppi, ma non mi priverei di nessuno di loro per il momento.
E un grosso in bocca al lupo per la promozione a MiniMirka,
io lascerei stare il il Cosmi (a parte che non me lo posso permettere) lo terrei in rastrelliera per paura di rovinarlo.

Grazie mille!!! Non vedo l'ora che inizi la mia prima stagione di caccia!!!
Per il Cosmi...sono andata a vederlo...e adesso capisco perché non me ne abbiano mai parlato...bellissimo ma non fa per me, x me il fucile deve essere usato (e tenuto con cura, ma usato) senza paura che una minima goccia possa rovinarlo...quindi meglio ripiegare su altri fucili!
 
...Allora mi devo preparare alle ire del forum...!!!! Tornando al Cosmi, sicuramente è una bellissima arma, e purtroppo non ho mai avuto occasione di incontrare qualcuno che la usasse a caccia, ma sono sicura che chi ce l'ha ne è più che soddisfatto e che vale i soldi che costa...ma non credo che faccia per me, sono alle prime armi e alle prese con un tipo di caccia dove purtroppo il fucile è soggetto a rovinarsi (causa rovi, sterpaglie...)...già mi piange il cuore per ogni minimo graffio ai miei fucili, figuriamoci con un fucile del genere! Ma mai dire mai, tra qualche anno magari mi ritroverò anch'io con un Cosmi nella rastrelliera...Ciao!
fatti le ossa con i tuoi fucili......pensa prima di sparare...e stai tranquilla,che col tempo avrai modo di conoscere i COSMI........io sono 30 anni che vado a caccia ancora non lo dispongo ma e' sempre nel cassetto........spero in qualche amico che mi faccia fare qualche tiretto quanto prima.......ho detto tutto........suzi.......
 
benelli 121SL80 12
breda altair special 12
franchi 48AL 12
sauer & sohn cani esterni 16
browning auto 5 16(forse lo vendo...boh)
rizzini fairmec sovrapposto 16(in vendita)
benelli montefeltro 20
breda pegasus 20
franchi 48AL 20(in vendita)
beretta A300L 20
franchi highlander 20 doppietta
rota 20 doppietta
tanfoglio cani esterni 20(rarissima)
beretta 686 special 20 sovrapposto
A&W cani esterni 24(in vendita)
boniotti 28 sovrapposto
beretta 32 monocanna
winchester 94 30x30
diana 52 4,5 carabina
ma negli ultimi anni ne ho venduti per fare spazio una ventina circa
 
Ultima modifica:
Fuori tema:
le pistole che ho

1. Ruger Super Blackhawk .44 Magnum
2. Ruger Redhawk .44 Magnum
3. Colt 1911 Combat Elite .45 ACP
4. Kimber 1911 Royal II .45 ACP
5. Colt 1911 Gold Cup
6. Ruger MKII .22 LR
7. S&W M. 41 .22 LR
8. Another .22 LR della quale non ricordo marca e modello e sono troppo pigro per andare in cassaforte a
vedere
9. EAA Witness (Tanfoglio) 9x19
10.Ruger Security Six .357 Magnum
11. S&W (non ricordo il modello) .44 Special
12. Beretta 85F 9 corto
13. Sig P250 9x19
14. Ruger LCS9 9x19

----------------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Ma quante pistole potete detenere in America?
 
Ciao Alberto, possiedo 6 fucili , ma il mio sogno nel cassetto e' di averne molti di piu'. Preferisco maggiormente i sovrapposti alle doppiette e ai semiaut. I miei fucili sono:
- Beretta SO2 cal. 12
- Beretta Silver Pigeon cal. 20
- Franchi Barrage cal. 12
- Beretta A 400 Xplorer Unico cal. 12
- Beretta A 303 cal. 12
- Benelli 121 SL80 cal. 12.
 
allora , come avevo scritto i precedenza

1) sovrapposto beretta s55
2) semiautomatico benelli cal.9
3) semiautomatico benelli cal 12 crioconfort
4) semiautomatico benelli cal 12 vinci
5) semiautomatico benelli cal 12 121
6) carabina brò cal 22
7) sovraposto investarm cal 410
8) perazzi mx8
9) pistola beretta 92s 9x21

adesso aggiungo in eredità

beretta 303 cal 12 canna 62 **
doppietta zoli cal 12 canna 71 1/3
investarm cal 28 monocanna 71*
investarm cal 36 monocanna 70*
carabina diana 52 4.5
carabina diana 27
 
- Sovrapposto beretta S55 cal 12 *** * canne cm 71
- Doppietta Beretta 625 cal 12 **** **canne cm 66
- Semiauto Beretta Al 391 UriKA Cal 12 strozzatori intercambiabili canna cm 61
- Semiauto Franchi prestige Cal 12 Strozzatori esterni canna cm 60
- Semiauto franchi al48 cal 12 ** canna cm 71
- Semiauto Benelli Raffaello cal 20 Strozzatori interni canna cm 65


il prossimo sarà una doppietta Yldiz in calibro .410 canne da 71 con strozzatori intercambiabili.
 
Fabio se vuoi una bella doppietta devi avere queste due doppiettine che ho comprato anni fa dalla vedova di un nobile veneziano. Era appassionatissimo del tiro al piccione e sparava con questi fucili con numero di matricola sequenziale.
Sono Webley Scott & Son modello Montecarlo. Dammi il tuo giudizio.

27zi1k6.jpg

33ndz69.jpg

Giambi che giudizio devo darti ?
Semplicemente magnifiche !!
 
Finalmente anch'io ho portato a casa i miei...per ora ne ho 4:
Semiautomatico Benelli 201SL80 cal. 20
Semiautomatico Benelli mod. Crio cal. 12
Doppietta Bernardelli cani esterni cal. 12
Sovrapposto Beretta S55 cal. 20
E presto si aggiungerà un sovrapposto cal. 12, regalo di mio papà per la mia promozione...per iniziare sono davvero fortunata...e devo ringraziare mio papà x i fucili che ho e per quello che mi regala![20]
 
cal 8 doppietta falco,cal 36 investarm,aria compressa air arm sl 4000 4,5,cal 22 marlin,cal30-06 browning bar,kentacky pedersoli cal 45,automatico beretta urika cal 12,ase beretta sovrapposto cal 12,remington 1100 automatico cal 12,franchi automatico cal 12,benelli a pompa nova 2000 super magnum cal 12,2 doppiette merkel una cani esterni cal 12 e una cal 16,una pistola sew cl 9x21 mp9,una cal357a tamburo pistola wehirauc,una pistola beretta cal 22,pistola cal 9 a tamburo,un moasin nagant cal7,62x54r...poi bo non ho la denuncia delle armi a portata di mano..ma più o meno!
Non li conto piu...credo 60
 
1: semiautomatico beretta explor a400 light cal. 12
2: semiautomatico franchi California cal. 12
3: sovrapposto beretta s55 cal. 12
4: tronchino beretta cal. 20
5: tronchino beretta cal. 28
6: tronchino effebi cal. 410
7: tronchino gonnella 8 flobert
8: doppietta beretta cani esterni cal. 12 gentilmente offerta da mio suocero
 
io ho 5 fucili:
benelli sl123 cal. 12 canna 60 cm. cil. con strozzatori esterni
benelli super leggero 90 cal.12 canna 65 cm. 4 stelle senza bindella
doppietta bernardelli cal.12 canne 65 cm. 4 e 3 stelle
sovrapposto perazzi MX8 cal. 12 da tiro al piattello
manacanna Beretta cal. 32 pieghevole
 
fatti le ossa con i tuoi fucili......pensa prima di sparare...e stai tranquilla,che col tempo avrai modo di conoscere i COSMI........io sono 30 anni che vado a caccia ancora non lo dispongo ma e' sempre nel cassetto........spero in qualche amico che mi faccia fare qualche tiretto quanto prima.......ho detto tutto........suzi.......

concordo a pieno con Mario devi fare le ossa perchè senza nulla togliere ai Cosmi ma i risultati li fa la mano, l'occhio e il fucile buono migliora solo il tiro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto