Re: SIPE

la prima carica, con piombo 5, l'ho usata l'anno scorso il mese di ottobre a colombacci
e mi andava bene anche a con tiri lunghi [5a]
 
Re: SIPE

Seppur minime le differenze tra S4 e SIPE ci sono,credo che sarebbe da stupidi mettere in commercio lo stesso prodotto cambiando solo il nome. Per quanto mi riguarda la S4 è una ottima polvere ma non mi ha dato nel tempo quella costanza che la SIPE mi ha dato.
 
Re: SIPE

cgiovanni ha scritto:
la prima carica, con piombo 5, l'ho usata l'anno scorso il mese di ottobre a colombacci
e mi andava bene anche a con tiri lunghi [5a]

aggiungo con fucile beretta A304 canna 71 2stelle
 
Re: SIPE

LA DIFFERENZA TRA LA SIPE E LA S4 è: LA FORMA IN QUANTO LI SIPE è PIU PICCOLA DELLA S4 POI LA COMPOSIZIONE CHIMICA E QUASI IDENTICA E LA SIPE RISPETTO LA S4 TI PERMETTE CARICAMENTI ANCHE FINO A 36 GRAMMI MENTRE LA S4 MAX 34 GRAMMI. LA SIPE HA IL PREGIO DI ESSERE UN Pò PIU VERSATILE DELLA S4




Giuseppe ha scritto:
Usata all'apertura il 3/9 con temperatura africana...ma poi, sorprendentemente, va bene anche con temperature molto più basse...domanda: esiste un'altra polvere simile :?: Forse...io non lo so...sono abbastanza...conservatore...difficilmente cambio polveri e...quando lo faccio...quasi sempre me ne pento.


Scusate potete spiegarmi quali sono le differenze, se ce ne sono, tra la polvere Sipe e S4?

[26]

Ve ne sarò grato.[/quote]
 
Re: SIPE

Queste cartucce sono parecchi anni che li sparo all'apertura sia in Sicilia che in Calabria a colombacci non sono mai fallite e con temperature che arrivano anche oltre i 40 gradi,altro che polvere solo per il freddo!!!
 

lorens

Utente Registrato
Registrato
21 Luglio 2007
Messaggi
57
Punteggio reazioni
1
Località
Villa S.Giovanni
Cosa ne pensate di queste due cariche?
poi vi dirò perchè.

Polvere SIPE
bossolo t3 fiocchi
inn.615
dose 1,65
piompo temperato n.6
gr.34
borra cont. cheddite da 22mm
chiusura stellare a 58mm

bossolo t.2 cheddite
inn.cx2000
dose 1,60
piombo temp.n.7
gr.32
borra cont. cheddite da 26mm
chiusura stellare a 58mm

ciao
 
Re: SIPE

mah io all'apertura in sicilia quest'annno ho caricato:
686
t3 buscione piatto
1,55 sipe n
borra g25
32 gr 7
chiusura h58

la cartuccia ha fatto davvero schifo nn è andata per nulla solo grandissime spennate e qualche abbattimento d'ala ma nn sodddisfacente cmq è vero che c'èrano 35° passati ma con il caldo forte è sstata una delusione
 
Re: SIPE

sipe48 ha scritto:
Sono dosi in pieno range di caricamento della sipe.

Ma come sai io uso solo il cal. 20 e ultimamente mi sta andando bene questa carica:
Bossolo 20/70 T2/3 - inn. cx 1000 - sipe gr. 1,20 - cont. gualandi 25 - piombo n. 8 gr. 26 - stellare chiusa a 59,5.
Quoto è una carica che faccio anch'io ed è buona.
 
Re: SIPE

Aldoutintu,la carica che ho postato non è quella che hai scritto,comunque ti dirò che la tua ,io la carico con cont.24 baschieri e un filino sotto i 58mm di chiusura stellare e non è poi tanto male in bossolo t.2 nobel inn.686.

ciao
 
Re: SIPE

lorens ha scritto:
Queste cartucce sono parecchi anni che li sparo all'apertura sia in Sicilia che in Calabria a colombacci non sono mai fallite e con temperature che arrivano anche oltre i 40 gradi,altro che polvere solo per il freddo!!!


Quoto...chi dice che la SIPE è una polvere solo per il freddo...non ha capito proprio niente di questa polvere.
 
Re: SIPE

f2 legend ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Sono dosi in pieno range di caricamento della sipe.

Ma come sai io uso solo il cal. 20 e ultimamente mi sta andando bene questa carica:
Bossolo 20/70 T2/3 - inn. cx 1000 - sipe gr. 1,20 - cont. gualandi 25 - piombo n. 8 gr. 26 - stellare chiusa a 59,5.
Quoto è una carica che faccio anch'io ed è buona.


Usata all'apertura il 3/9 con temperatura africana...ma poi, sorprendentemente, va bene anche con temperature molto più basse...domanda: esiste un'altra polvere simile :?: Forse...io non lo so...sono abbastanza...conservatore...difficilmente cambio polveri e...quando lo faccio...quasi sempre me ne pento.
 
Re: SIPE

sipe48 ha scritto:
lorens ha scritto:
Queste cartucce sono parecchi anni che li sparo all'apertura sia in Sicilia che in Calabria a colombacci non sono mai fallite e con temperature che arrivano anche oltre i 40 gradi,altro che polvere solo per il freddo!!!


Quoto...chi dice che la SIPE è una polvere solo per il freddo...non ha capito proprio niente di questa polvere.


E CHI HA DETTO CHE è NA POLVERE PER IL FREDDO è na follia dirlo. E' per TUTTE LE STAGGIONI basta cambiare assetto sto dicendo solo che il mio assetto non era adatto a quelle temperature ma sono convinto fortemente che variando un po l'assetto sarebbe andata molto bene IO MI FIDO PIENAMENTE DELLA SIPE CHI NON L'HA PROVATA NON PUO CAPIRE
 
Re: SIPE

sipe48 ha scritto:
f2 legend ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Sono dosi in pieno range di caricamento della sipe.

Ma come sai io uso solo il cal. 20 e ultimamente mi sta andando bene questa carica:
Bossolo 20/70 T2/3 - inn. cx 1000 - sipe gr. 1,20 - cont. gualandi 25 - piombo n. 8 gr. 26 - stellare chiusa a 59,5.
Quoto è una carica che faccio anch'io ed è buona.


Usata all'apertura il 3/9 con temperatura africana...ma poi, sorprendentemente, va bene anche con temperature molto più basse...domanda: esiste un'altra polvere simile :?: Forse...io non lo so...sono abbastanza...conservatore...difficilmente cambio polveri e...quando lo faccio...quasi sempre me ne pento.


Mi trovi perfettamente d'accordo.... esiste un'altra polvere simile?
 
Re: SIPE

lorens ha scritto:
Mi trovi perfettamente d'accordo.... esiste un'altra polvere simile?

Non discuto la bontà della Sipe,una delle mie polveri preferite ma per me la n°1 è la MBX32,oggi,probabilmente,una delle poche polveri che può essere usata dal 1 settembre al 31 Gennaio.....

Ciao Lorenzo..... :D
 
Re: SIPE

Usata all'apertura il 3/9 con temperatura africana...ma poi, sorprendentemente, va bene anche con temperature molto più basse...domanda: esiste un'altra polvere simile :?: Forse...io non lo so...sono abbastanza...conservatore...difficilmente cambio polveri e...quando lo faccio...quasi sempre me ne pento.[/quote]


Scusate potete spiegarmi quali sono le differenze, se ce ne sono, tra la polvere Sipe e S4?

[26]

Ve ne sarò grato.
 
Re: SIPE

Ciao la prima carica e' ottima per pioggia nebbia invernale , anche io faccio cosi'
la seconda1.60x32 per tiri lunghi , ma aggiusterei la dose con 1.55.. comunque va bene .
entrambe le uso come cariche e mi danno ottimi risultati, anche 1.60x34 e' ottima con pioggia,nebbia invernale 616 come innesco
adesso dimmi il perche'
 
Re: SIPE

Sono dosi in pieno range di caricamento della sipe.

Ma come sai io uso solo il cal. 20 e ultimamente mi sta andando bene questa carica:
Bossolo 20/70 T2/3 - inn. cx 1000 - sipe gr. 1,20 - cont. gualandi 25 - piombo n. 8 gr. 26 - stellare chiusa a 59,5.
 
Re: SIPE

Giuseppe ha scritto:
Usata all'apertura il 3/9 con temperatura africana...ma poi, sorprendentemente, va bene anche con temperature molto più basse...domanda: esiste un'altra polvere simile :?: Forse...io non lo so...sono abbastanza...conservatore...difficilmente cambio polveri e...quando lo faccio...quasi sempre me ne pento.


Scusate potete spiegarmi quali sono le differenze, se ce ne sono, tra la polvere Sipe e S4?

[26]

Ve ne sarò grato.[/quote]


[eusa_naughty.gif] c sono differenze oltre che l'S4 E' ' leggermente piu vivace della sipe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto