Re: classificare le cartucce caricate in casa

boban ha scritto:
caccia-turi ha scritto:
boban ha scritto:
Come fate a timbrare una cartuccia che non ha la superficie piana?
Quanti timbri avete? Uno per ogni tipo di polvere, uno per ogni tipo di numerazione piombo, etc etc?
Ne abbiamo uno solo componibile, se dai un'occhiata nella sezione VENDO, c'è l'amico Velocepreciso che li vende a buon prezzo [20]

[sconvolto.gif] E' un kit professionale!!!!!
Ci faccio subito un pensierino!!!!
Grazie! :wink:

Sì ma non credere che sia facile.......proprio no. [eusa_naughty.gif] ...io ad esempio ho il kit (ma l'ho messo da parte) perchè dopo tre sere che con calma e pazienza certosina mi ci provavo (e non mi riusciva) la mi moglie s'è incazzata di brutto [anzioso.gif] perchè con l'inchiostro, nonostante vari tipi di diluente ecc, avevo macchiato tutto (telecomando TV, tazzina del caffè, maniglie delle porte, ecc.ecc.) addirittura una letterina, staccatasi dal supporto, mi si è attaccata nel bordo della maglietta e l'ho portata a letto ......(non ti dico.....) [protesta.gif] Considera anche che, quando s'incazzano (loro) o gli tiri una seggiolata subito (e sarebbe la cosa migliore) o passi da bischero, stai zitto e sbaracchi tutto. [rire.gif]
Almeno in casa mia, funziona così..............................
 

f2 legend

Utente Registrato
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
73
Punti
148
Ciao ragazzi,mi chedevo come faranno i caricatori del forum a classificare le propie ceazioni?Si insomma cosa e come scrivete sui bossoli per riconoscerle?
Io uso il pennarello indelebile,un po bruttine ma le scritte sul bossolo non vanno via.
Mi piacerebbe usare un tìmbro ma non so se la sccritta regge.
Dai fatemi sapere. :D
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

HO PROVATO CON QUELLO DELLA PELIKAN ,IL RISULTATO E BUONO A VEDERSI MA VA VIA
SUBITO ANCHE SE LO LASCIA ASCIUGARE PER MOLTO.
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

jomma ha scritto:
MBX36 ha scritto:
uso un inchiostro che nn si trova in giro..nei negozi... e' un bicomponente con induritore ce si usa per serigrafare materiali plastici e gomma...
quello della pelikan nn sapevo neanche che esisteva...
ma ora lo prendo per provare..

Se puoi indicare la marca sarebbe molto utile...magari si riesce a trovare...Grazie ancora


mi dispiace ma la marca nn la so, perche' me lo faccio prendere da un amico che lavora li, e sono brattoli da 1 kg
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

colvi ha scritto:
Sul braccoitaliano ho trovato questo sistema molto simile a quello che stavo realizzando io, credo che sia un ottimo e valido sistema.
Guardate un pò le immagini.

Il progetto originale è di un utente del sito Bracco Italiano e l'ho adattato alle mie esigenze.
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

Tony ha scritto:
Sì ma non credere che sia facile.......proprio no. [eusa_naughty.gif] ...io ad esempio ho il kit (ma l'ho messo da parte) perchè dopo tre sere che con calma e pazienza certosina mi ci provavo (e non mi riusciva) la mi moglie s'è incazzata di brutto [anzioso.gif] perchè con l'inchiostro, nonostante vari tipi di diluente ecc, avevo macchiato tutto (telecomando TV, tazzina del caffè, maniglie delle porte, ecc.ecc.) addirittura una letterina, staccatasi dal supporto, mi si è attaccata nel bordo della maglietta e l'ho portata a letto ......(non ti dico.....) [protesta.gif] Considera anche che, quando s'incazzano (loro) o gli tiri una seggiolata subito (e sarebbe la cosa migliore) o passi da bischero, stai zitto e sbaracchi tutto. [rire.gif]
Almeno in casa mia, funziona così..............................
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] SEI TROPPO FORTE!!!!!!!!! MI STO IMMAGINANDO LA SCENA [Trilly-77-24.gif]
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

Io di solito utilizzo bossoli di colore diverso e le metto in scatole di cartucce sopra le quali ci metto un'etichetta adesiva in cui scrivo polvere, dose e piombo.
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

ragazzi a parte l'inchiostro indelebbile, il problema sta nel posizionamento del timbro e com'è fatto ....
nel senso che a me vengono sbavate su bossoli lisci...
quindi devo trovare la soluzione, su come posizionare/bloccare il timbro o la cartuccia per poter fare la timbratura sul bordo tondo senza sbavare....
ciao
Franco
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

Io le timbro con il mio logo e ci timbro n° del piombo,grammatura e tipo di caricamento,ad es. :dispersante,bior,borra feltro ecc. Le confeziono poi nelle mie scatole personali,dove ci timbro il tipo di polvere,n° piombo e grammatura. Ciao a tutti
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

io faccio l'orlatura tonda :D quindi e facilissimo scrivere con una penna sul dischetto bianco ciaooo!
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

Grazie per l'informazione devo dire che di fantasia alcuni di voi ne ha da vendere.
Per quelli che le timbrano ,mi dite come cavolo fate? vorrei riuscirci pure io ho preso il componibile da buffetti ma riesco solo in quelle di cartone ,per i bossoli in plastica mi risulta difficile.L'inchiostro non regge.
 
Re: classificare le cartucce caricate in casa

Io le timbro oltre per riconoscerle , anche per estetica .. mi piacciono le cartucce fatte e timbrate bene... c'e' piu' gusto sia a guardarle che a spararle..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto