Re: quanto è importante la piega!!

Docx ha scritto:
un ci chiappi nemmeno il bischero che tu sei!!!!!
l'è colpa tua...miha della piega! [up.gif] [up.gif]
che bello vedere quanti amici hai nel momento del bisogno che ti stanno vicini e ti consolano......grazie a tutti a buon rendere [up.gif]
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
allora apro questa discussione per far capire a tutti quanto sia importante la piega di un fucile. Allora io sparo con piega 55 perchè sono uno che sul fucile mi schiaccio molto quindi mi piace il fucile dritto, un mio amico mi ha consigliato di mettere la piega di 60 sul fucile da caccia il beretta greystone, e sabato dopo questa modifica sono andato a Vergato per la prima volta (bellissimo campo), allora ho sparato ai primi 50 piattelli con quel fucile e vi giuro che non riuscivo manco a vedere la canna, non ne fregavo uno ho fatto 22/50 una cosa da non credere, mi spariva canna e piattelo e non riuscivo a mirare, l'ultima serie mi ha prestato un fucile uno che abbiamo conosciuto là con piega 55 calcio un po' corto e la musica è cambiata sono riuscito con un fucile non mio a fare 15/25 nell'ultimo campo il più difficile. chi mi sà spiegare come mai non riesco a vedere la canna e a strisciare il piattello con questa piega??? [tenerezza.gif] forse mi imposto male addirittura mi sembrava con la testa di essere spostato a destra sulla canna!! [meaculpa.gif]
 
Re: quanto è importante la piega!!

anche io a caccia sparo 55 mentre al percorso sparo un po piu dritto,la piega 60 o 65 sono fatte x chi spara a testa alta,quindi se te sei uno che si schiaccia sul fucile,55 è la piega ideale.
 
Re: quanto è importante la piega!!

A parte gli scherzi, la piega del calcio è molto importante, specialmente per chi, come me, tira d'imbracciata. Per chi effettua il tiro "mirato" ha meno senso, ma per me, che tiro di stoccata, se il fucile "non torna" son c...zi amari e padelle quasi sicure.
 
Re: quanto è importante la piega!!

France se ti pieghi a novanta vedrai come ci chiappo....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: quanto è importante la piega!!

botahv79 ha scritto:
france' ma senti na cosa, con l'altro con piega 55 non avevi problemi......e allora mettegliela pure li o sbaglio..... [lol.gif]
su tutti ho la piega 55, solo per provare ho fatto la modifica era una prova, ma già ho rimesso 55 [42]
 
Re: quanto è importante la piega!!

Il calcio del fucile per percorso caccia deve avere circa una piega dai trenta ai 40!
55 è troppo piegato.
Poi ognuno di noi ha delle misure diverse, in linea di massima quando ti imposti con la faccia schiacciata sopra il calcio i tuoi occhi devono vedere un po' di bindella(poca) e il mirino e non devi essere ne' "dentro" nè "fuori" cioè in linea...
 
Re: quanto è importante la piega!!

cari miei belli ho saputo che il piattellino del cinghiale alla fine della ultima serie l'avete padellato....hihihi vergognateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................caro mezza cartuccia te ripiegato non chiappi nemmeno un autobus a due piani................ [up.gif] [up.gif] eppoi perchè non dite i vostri punteggi hihihihihihiih almeno io sono stato onesto [up.gif]
 
Re: quanto è importante la piega!!

Pure io sono passato dalla piega 55 alla 60 ma ho decisamente fatto passi indietro anche se il fucile sembra che mi venga meglio.Son convinto che 2 serie di piattelli siano troppo pochi per capire se c'è o non c'è un effettivo miglioramento quindi insisterò ancora anche se pure io son convinto del detto che la vecchia strada sia meglio della nuova,ma che ci volete fare siamo o non siamo nati per soffrire?
 
Re: quanto è importante la piega!!

Scusate ma la piega è una cosa del tutto soggettiva......
non è che con un fucile piegato a 60 si spara meglio e con 55 peggio...senno tutti uguali sarebbero.
Ogni persona ha la sua impostazione naturale.... d'imbracciatura.... con il solito fucile uno può sparare meglio con piega a 50 un'altro a 60...e questo vale anche per il percorso di caccia.
Binomio maggior velocità/allineamento corretto..... :D :D :D
 
Re: quanto è importante la piega!!

Ciao a tutti....
Una cosa che non mi e chiara sulla piega del fucile cioè una piega maggiore agevola i tiri di stoccata mentre una piega minore quelli mirati??? [26]
Sto parlando in linea di massima poi lo so che la cosa è soggetiva.........
 
Re: quanto è importante la piega!!

Io facendo delle prove ho notato che il punto mirato la canna è sempre più bassa con la piega 55 ora invece ho ordinato la piega 50 per diminuire la piega vediamo come va.
 
Re: quanto è importante la piega!!

un fucile più piegato tipo 60 ti da dei vantaggi sui tiri di traversina, perchè ti permette di non schiacciarti troppo sul fucile, mentre ti svantaggia sui tiri tipo fossa perchè ti risulta avvantaggiato al contrario, io che ho sempre sparato vedendo molta bindella usando la piega di 55 quando ho cambiato con 60 riuscivo quando imbracciavo a vedere pochissimo il mirino addirittura, quando partiva il piattello e lo seguivo per imbracciarmi perdevo piattello e mirino, secondo me questo è dovuto che io quando imbraccio tendo molto a schiacciarmi sul fucile e con quella piega mi sparisce tutto........me ne ero già accorto quando la modificai però per curiosità ho provato lo stesso e con pessimi risultati!!!! [violent.gif] chi lascia la strada vecchia per la nuova sà quello che perde e non sà quello che trova!!! [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto