Re: quante colazioni al capanno?

Al capanno ho tutto [lol.gif] ...nel mio mobiletto delle "meraviglie" conservo caffè (naturalmente sono munito di moka e fornelletto a gas), correttivi vari (dalla grappa alla sambuca [rire.gif] ), bibite, biscotti, patatine, ecc....devo solo portarmi il pane [marameo.gif]
Naturalmente nei week di ottobre si resta a capanno fino a sera [5a]
ciao
 
Re: quante colazioni al capanno?

Io al capanno ho solo il fornelletto per il caffè...avendo la baita di montagna li a 300m nei momenti di stanca del passo vado a farmi preparare da mia mamma un bel panino col salame...o se no se voglio stare un po' leggerino.... [Trilly-77-24.gif] un buon caffèlatte con fette biscottate e robe così...insomma..come essere a casa... i week di ottobre li passo tutti così.. dopo pranzo sto su tutto il pomeriggio a tendere alle pasture [5a]
 
Re: quante colazioni al capanno?

Ciao a tutti,

per quanto riguarda la colazione, rigorosamente di strada in pasticceria o autogrill.

Dopo sinceramente non c'è ne' bisogno, anche perche l'orario massimo di permanenza al capanno sono le ore 10,00, causa tempi tecnici di rimessa e le normali 2 ore di viaggio....

Mi incuriosiscono molto, però, le vostre permanenze....

Cosa succede nelle giornate di passo dopo le 10 ? Come si comportano i nostri amici turdidi ? Hanno orari "regolari" di movimento fino al pomeriggio oppure è tutto legato alla casualità ?

Grazie per le info......

Un saluto

Sandro
 
Re: quante colazioni al capanno?

IL TACCI ha scritto:
Cosa succede nelle giornate di passo dopo le 10 ? Come si comportano i nostri amici turdidi ? Hanno orari "regolari" di movimento fino al pomeriggio oppure è tutto legato alla casualità ?

Ciao Sandro, per quanto riguarda i bottacci (naturalmente parlo per quanto riguarda il mio capanno) gli orari di massima presa sono all'incirca la prima ora dopo l'alba e tra le 9 e le 10.30 di mattina. Nelle giornate di "furia" ovvero di grosso passo ho notato che si fanno buone prese anche verso le 12 e dopo la metà del pomeriggio. Per quanto riguarda i fringuelli (vera malattia per noi Bresciani) le migliori prese al capanno avvengono nel pomeriggio....in quanto gli uccelli sembrano più confidenti e tranquilli.
Ciao
 
Re: quante colazioni al capanno?

IL TACCI ha scritto:
Ciao a tutti,

Cosa succede nelle giornate di passo dopo le 10 ? Come si comportano i nostri amici turdidi ? Hanno orari "regolari" di movimento fino al pomeriggio oppure è tutto legato alla casualità ?

Grazie per le info......

Un saluto

Sandro

Ciao Sandro quest'anno mi è capitato più volte di fare 50 % dei tiri tra l'alba e le 9 e 50% dei tiri tra le 10 e le 12 con un'ora di buco in mezzo.
Per quanto riguarda i sasselli in giornate "meravigliose" ho concentrato il maggior numero di tiri dalle 10 all 14.30.
Saluti
 
Re: quante colazioni al capanno?

Addirittura le allodole a volte non si fanno vedere la mattina presto e magari cominciano verso le 11 - 12 fino a sera...quindi siamo ben equpaggiati con le cibarie...addirittuta trippa e un paio di volte il mio socio ha portato anche un'ottima zuppa di mare... [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif] accompagnata con un ottimo vinello bianco...
 
Re: quante colazioni al capanno?

tante colazioni nel capanno... ricordo una volta di aver mangiato un gustoso panino speck e cipolline acetate [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: quante colazioni al capanno?

Stefano 123 ha scritto:
Addirittura le allodole a volte non si fanno vedere la mattina presto e magari cominciano verso le 11 - 12 fino a sera...quindi siamo ben equpaggiati con le cibarie...addirittuta trippa e un paio di volte il mio socio ha portato anche un'ottima zuppa di mare... [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif] accompagnata con un ottimo vinello bianco...

quoto per le allodole ed essendo malato per loro viaggio sempre ben fornito......comunque rigorosa colazione a casa prima.per i fringuelli quoto max e diego al pomeriggio si fanno i numeri infatti di solito porto acasa le allodole facciocome diciamo noi il "giro della tavola" e poi via coi fringuelli fino a sera... [up.gif]
 
Re: quante colazioni al capanno?

franz85 ha scritto:
tante colazioni nel capanno... ricordo una volta di aver mangiato un gustoso panino speck e cipolline acetate [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif]

Colazioni????
A voi su quel povero Ford Galaxy manca solo una cucina da campo.....
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: quante colazioni al capanno?

aquesto anno sono andato da solo e solitamente me ne sono sempre tornato a casa,o se muoveva qualche animale sono rimasto digiuno,da solo [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] che palle possibile nn trovi uno piu o meno stessa età e malato come me!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: quante colazioni al capanno?

Diego ha scritto:
Al capanno ho tutto [lol.gif] ...nel mio mobiletto delle "meraviglie" conservo caffè (naturalmente sono munito di moka e fornelletto a gas), correttivi vari (dalla grappa alla sambuca [rire.gif] ), bibite, biscotti, patatine, ecc....devo solo portarmi il pane [marameo.gif]
Naturalmente nei week di ottobre si resta a capanno fino a sera [5a]
ciao
scusa diego ,forse me l'avrai gia' detto,ma dove hai esattamente il capanno?
 
Re: quante colazioni al capanno?

stesso problema.... se non mangio tiro storto..... [5a]
cosi io e la combricola ci siamo attrezzati...:
mese di ottobre appostamento al valico ( caccia al finco) ore 10.30 menù:
salsicce,pancetta,salame fresco e polenta tutto alla griglia
vin moro formaggio e sottoaceti
caffè coretto graspa ( si cucina a turno a seconda del passo)
di domenica alle volte pegnaton de trippa oppure ossi de mascio
sempre con vin moro e resto...

mese di novembre in poi cambio appostamento , inizio della caccia con i richiami e della dieta [Trilly-11-11.gif]
panino e bibita . anche se sono atrezzato con un bel camino , fornello ecc.
e ( come successo un paio di anni fa) tra un sassello e una cesena .... ho cucinato uno spiedo di finchetti, straculo e salvia rigorosamente divorati dalla combricola a mezzogiorno di ritorno dal valico [saporito.gif]
anche questa è la vita del cacciatore!!!!!!!!! [spocht_2.gif]
 
Re: quante colazioni al capanno?

caro sandro come ti capisco,anche io faccio parte della preistoria,mi ricordo bene il colpo di grazia che ci diede spadolini,niente piu' estatini,prispoloni,pispole,fringuelli ecc,ecc,
dovetti disfarmi di una trentina di uccelletti allevati con cura fino ad agosto di quell'anno.
da quell'anno tutto e' cambiato ,anche se ora prendo molti piu' tordi di allora,perche' non disturbati da tante fucilate,ma vuoi mettere con tutti i canti di prima.
venerdi' sono a pistoia a trovare i miei ex colleghi,ma sono di corsa,altrimenti ti avrei incontrato volentieri,sara' per un'altra volta.ciao
 
Re: quante colazioni al capanno?

max_fior ha scritto:
pecos ha scritto:
Minimo un paio di colazioni. Non resto oltre le 12, non ci ho mai provato, ma quest'anno se il passo lo permette provo...chissa..


il pomeriggio e' ottimo per i fringuelli.....

Purtroppo in Toscana non possiamo cacciare fringuelli in territorio boschivo e soprattutto non possiamo cacciarli con richiami vivi...
 
Re: quante colazioni al capanno?

Diego ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Hai capito Dieghitos...tra l'elenco manca solo il salame...quello te lo posso portare io dai...in cambio di qualche botta a fermo![lol.gif] [5a]

Carissimo lo sai che devi solo fare un fischio... [marameo.gif] [3]
ciao


quest'anno te lo faccio davvero un fischio...son carente in esperienza al capanno...poi ricambio il favore e ti faccio ribaltare qualche leprone!! [5a]
 
Re: quante colazioni al capanno?

MIRKO D V ha scritto:
stesso problema.... se non mangio tiro storto..... [5a]
cosi io e la combricola ci siamo attrezzati...:
mese di ottobre appostamento al valico ( caccia al finco) ore 10.30 menù:
salsicce,pancetta,salame fresco e polenta tutto alla griglia
vin moro formaggio e sottoaceti
caffè coretto graspa ( si cucina a turno a seconda del passo)
di domenica alle volte pegnaton de trippa oppure ossi de mascio
sempre con vin moro e resto...

mese di novembre in poi cambio appostamento , inizio della caccia con i richiami e della dieta
panino e bibita . anche se sono atrezzato con un bel camino , fornello ecc.
e ( come successo un paio di anni fa) tra un sassello e una cesena .... ho cucinato uno spiedo di finchetti, straculo e salvia rigorosamente divorati dalla combricola a mezzogiorno di ritorno dal valico [saporito.gif]
anche questa è la vita del cacciatore!!!!!!!!!


tutta roba leggera........
[rire.gif] [rire.gif]
 
Re: quante colazioni al capanno?

Diego ha scritto:
Al capanno ho tutto [lol.gif] ...nel mio mobiletto delle "meraviglie" conservo caffè (naturalmente sono munito di moka e fornelletto a gas), correttivi vari (dalla grappa alla sambuca [rire.gif] ), bibite, biscotti, patatine, ecc....devo solo portarmi il pane [marameo.gif]
Naturalmente nei week di ottobre si resta a capanno fino a sera [5a]
ciao


Hai capito Dieghitos...tra l'elenco manca solo il salame...quello te lo posso portare io dai...in cambio di qualche botta a fermo!![lol.gif] [5a]
 
Re: quante colazioni al capanno?

Diego ha scritto:
Al capanno ho tutto [lol.gif] ...nel mio mobiletto delle "meraviglie" conservo caffè (naturalmente sono munito di moka e fornelletto a gas), correttivi vari (dalla grappa alla sambuca [rire.gif] ), bibite, biscotti, patatine, ecc....devo solo portarmi il pane [marameo.gif]
Naturalmente nei week di ottobre si resta a capanno fino a sera
ciao


Hai capito Dieghitos...tra l'elenco manca solo il salame...quello te lo posso portare io dai...in cambio di qualche botta a fermo![lol.gif] [5a]
 
Re: quante colazioni al capanno?

Borro101 ha scritto:
max_fior ha scritto:
pacio123 ha scritto:
Io sono per fare una colazione al bar con caffè e cornetto quando ho già caricato tutto e poi portare un paio di frutti x la mattinata. Con moka verso le 9 se il passo non brillante. Preciso che io resto al capanno in media fino alle 12 anche se in giornate particolamente positive ho steso anche alle 16.00 (senza mangiare), ma tanto in quei giorni la fame non la senti!!
Quali sono le vostre abitudini?
saluti Emiliano [badair.gif] [badair.gif]


se non mangio un panino o caffe' alle 9,00 mi sento male, poi a mezzogiorno (di sabato e domenica)se non vado a casa altro panino, tanto dove caccio sono a 150 mt da casa..........
se panino anche a mezzogiorno
a te arriva la moglie con primo secondo terzo quarto contorno dolce caffè rimorchio ammazza caffè e rimorchio dell'ammazza caffè


:mrgreen: :mrgreen:
 
Re: quante colazioni al capanno?

max_fior ha scritto:
[quote="MIRKO D V":tc0n9588]stesso problema.... se non mangio tiro storto..... [5a]
cosi io e la combricola ci siamo attrezzati...:
mese di ottobre appostamento al valico ( caccia al finco) ore 10.30 menù:
salsicce,pancetta,salame fresco e polenta tutto alla griglia
vin moro formaggio e sottoaceti
caffè coretto graspa ( si cucina a turno a seconda del passo)
di domenica alle volte pegnaton de trippa oppure ossi de mascio
sempre con vin moro e resto...

mese di novembre in poi cambio appostamento , inizio della caccia con i richiami e della dieta
panino e bibita . anche se sono atrezzato con un bel camino , fornello ecc.
e ( come successo un paio di anni fa) tra un sassello e una cesena .... ho cucinato uno spiedo di finchetti, straculo e salvia rigorosamente divorati dalla combricola a mezzogiorno di ritorno dal valico [saporito.gif]
anche questa è la vita del cacciatore!!!!!!!!!


tutta roba leggera........
[rire.gif] [rire.gif][/quote:tc0n9588]

si ma che bona che la xe...... [lol.gif]
 
Re: quante colazioni al capanno?

Per me la caccia ai fringuelli con richiami vivi è solo un racconto fatto dal mio babbo perchè in toscana sono vietati dal 1981 [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Comunque nelle giornate di passo con il canto dei sasselli alcuni si fermano lo stesso ......[5a] [5a] e mi capita di rimanere anche più del solito....
 
Re: quante colazioni al capanno?

max_fior ha scritto:
pacio123 ha scritto:
Io sono per fare una colazione al bar con caffè e cornetto quando ho già caricato tutto e poi portare un paio di frutti x la mattinata. Con moka verso le 9 se il passo non brillante. Preciso che io resto al capanno in media fino alle 12 anche se in giornate particolamente positive ho steso anche alle 16.00 (senza mangiare), ma tanto in quei giorni la fame non la senti!!
Quali sono le vostre abitudini?
saluti Emiliano [badair.gif] [badair.gif]


se non mangio un panino o caffe' alle 9,00 mi sento male, poi a mezzogiorno (di sabato e domenica)se non vado a casa altro panino, tanto dove caccio sono a 150 mt da casa..........
se panino anche a mezzogiorno
a te arriva la moglie con primo secondo terzo quarto contorno dolce caffè rimorchio ammazza caffè e rimorchio dell'ammazza caffè
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto