Un cenetta gustosa focaccia pancetta spinaci e caciocavallo

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
FOCACCIA CON SPINACI.jpg

FOCACCIA PANCETTA, SPINACI E FORMAGGIO CACIOCAVALLO


INGREDIENTI: per l'impasto: 320 gr Farina Tipo 1, 200 gr acqua, 5 gr lievito di birra, sale, olio evo; per la farcia:, 150 gr pancetta tesa, 1 cipolla rossa, 200 gr spinaci freschi, pepe, olio evo, formaggio pecorino fresco a fette io usero' caciocavallo tre mesi........

PREPARAZIONE
Impastare la farina con l'acqua ed il lievito (sciolto in un po' d'acqua). Quando l'impasto inizia ad avere una certa consistenza aggiungere un filo d'olio extravergine ed un pizzico di sale. Proseguire per qualche minuto, fino a quando la farina avrà assorbito tutta l'acqua e mettere a riposo in una ciotola ricoperta con la pellicola. Far lievitare per 6-8 ore circa. Rivestire una teglia con la carta da forno, versare un filo d'olio, aggiungere la cipolla tritata grossolanamente, quindi lo strato di pancetta (per tutta la superficie della teglia) e coprire con una abbondante quantità di spinaci. Prendere l'impasto, lavorarlo un paio di minuti con un po' di farina, stenderlo dandogli la forma della teglia (per una teglia 40x30 cm) e coprire la farcia, facendo attenzione a coprire tutta la superficie della teglia.
Mettere in forno a 220° per 20 minuti, quindi togliere la pizza, rovesciatela, disponete le fette di formaggio e fatela gratinare per 5 minuti. Spolverare con il pepe macinato fresco e servire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto