Ma le dispersanti nn sono migliori a me qualcuno consiglia quelle mi spieghi gentilmente la differenza tra bior feltro e dispersanti grz anticipatamente
 
allora e' fissa,lasciala stare non tagliarla mai,sarebbe da buttare,hai una canna che con cartucce adeguate rende sia da vicino che nei tiri sui 35 mt...non sparare oltre,perche' perderesti sempre tempo nel ritrovare animali ecc.ecc.quindi perdi molti animali che ti passeranno a tiro...spara sempre a tiro utile......certo che farai anche tiri lunghi ma col tempo......anche se io sono sempre per i tiri utili per fare numero........

- - - Aggiornato - - -


- - - Aggiornato - - -

lascia perdere le dispersanti,a me non piacciono,uso le bior o in feltro senza contenitore tipo ,le TRADITIONL DELLA FIOCCHI piombo 10......o RM GM3 PIOMBO 12....BIOR....SE LE TROVI DA TE, POI BISOGNA SPARARE E TANTO QUESTO FARA' LA DIFFERENZA...
 
concordo con suzi... meglio bior o senza contenitore:)
Suzi con il tuo messaggio precedente mi hai fatto sorridere.... si vede proprio che si scrivi dalla "terra dei tordi"..... magari potessimo noi decidere di non sparare oltre ai 35 mt!!!:))) quest'anno se va bene ne vedi uno.....e di solito o ti passa tra le gambe come un gatto o passa oltre i 40 mt:)))
 
E' vero se ne vedi uno o sembra un topo o un moscerino!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Io trovo ottime le dispersanti che compro alla Dimar ad Arezzo (sono le Royal dispersanti con 32 gr. di pimbo o 10 o 11). A me vanno benissimo, ottime anche le regina con piombo del 10 della Cheddite. A me in prima canna, allo spollo non dispiacciono e aprono un di più di una bior o di una cartuccia con borra in feltro. Comprane 1 scatola e provale, poi se non ti piacciono torni alle bior.
 
concordo con suzi... meglio bior o senza contenitore:)
Suzi con il tuo messaggio precedente mi hai fatto sorridere.... si vede proprio che si scrivi dalla "terra dei tordi"..... magari potessimo noi decidere di non sparare oltre ai 35 mt!!!:))) quest'anno se va bene ne vedi uno.....e di solito o ti passa tra le gambe come un gatto o passa oltre i 40 mt:)))
quando verrai a trovarmi vedrai come si sparano qui i tordi,rimarrai a bocca aperta.......ahahah

- - - Aggiornato - - -

Allora provero con le bior e senza contenitore grazie raga per la disponibilita
ma la prima cosa che devi fare e' quella di accomodarti il calcio...in base alla tua conformazione fisica.......dopo vengono tutte le altre cose.......
 
questo è il mio 4 anno di caccia è ancora padello ! :D Però devo dire che confronto al primo anno riesco a capire se è la cartuccia oppure sono io... prima ero un vero disastro :D Ce anche il fattore gelosia degl altri cacciatori che magari non ti danno una mano a capire l errore.. ( ridono è basta ) Trova un amico sincero oppure al poligono qualcuno che ti fa capire il continuo errore :) Dovrò andarci anch io.. [Trilly-77-24.gif]
 
allenamento in casa!!!!!

allenamento in casa!!!!!

Ciao, non sò se posso esserti utile, ma ho lettoed applicato un metodo per vedere di migliorare l'abbinamento fucile/cacciatore.
Procurati dei bossoli innescati e delle candele.
Prova a sparare mirando la fiamma della candela, ponendoti ad un paio di metri dalla fiamma, sparando il getto d'aria che esce dalla bocca della canna, spenge la fiamma.
Valuta la distanza ottimale a seconda dell'innesco.
Se usi più candele contemporaneamente puoi vedere, rispetto alla mirata dove devii.
Lo stesso metodo lo puoi usare al "buio" abbassa l'arma, guarda la fiamma, chiudi gli occhi, imbraccia e spara, arriverai a spengere la fiamma, indirizzando correttamente l'arma, sparando così di "stoccata"
PULISCI l'arma dopo ogni allenamento, alcuni inneschi erano un pò corrosivi e una pulizia non è mai sprecata.
Spero di esserti stato utile e che questa metodologia un pò rumorosa possa essere anche divertente.
in bocca al lupo
 
Ciao ho un problema sparo da un anno non assiduamente e ho da un mese il pda uso venatorio ho un beretta a 303 ma padello molto nn ho nessun amico bravo e a darmi indicazioni su come imparare ho anche fatto accorciare il calcio perche risultava un pochettino lungo ma niente cerco un buon amico che mi da qualche diritta preferirei qualcuno della mia zona io sono di acerra ma accetto anche consigli da amici lontani grazie anticipatamente
Quello è normalissimo che padelli , all inizio è stato x tutti...ma prima che caccia pratichi ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto