si o no alla caccia alla migratoria in AFV e AATV

si o no alla caccia alla migratoria in AFV e AATV

  • Si la caccia alla migratoria non deve essere effettuata nelle AFV e nelle AATV

    Voti: 33 52.4%
  • No nelle AATV e le AFV si può cacciare anche la migratoria

    Voti: 30 47.6%

  • Votanti
    63
Vi parlo da ex iscritto in una AFV, per quanto concerne la migratoria fuori ci sono zone molto più ricche di selvaggina che in queste, diverso é per la stanziale ovviamente. Personalmente io credo che se ben gestite possono preservare e al contempo far divertire i cacciatori purtroppo i prezzi non sono mai così abbordabili.
Saluti
 
Ragazzi ho provveduto a cancellare i messaggi per violazione delle regole del forum in quanto non consoni al regolamento.

Ricordo a tutti ma mi rivolgo in particolare a Luca1987 fautore di tale scritto che qui vige la norma del rispetto delle regole in ogni suo aspetto sia del regolamento del forum che leggi dello stato. Per cui lo scritto che ha scatenato la conseguente cancellazione dei post, eviterei di ripeterlo in futuro, consigliando vivamente di non perdurare con tale comportamento per non incorre in richiami di sorta, tra cui richiami e/o ban.

I messaggi cancellati in successiva sequenza, ovviamente, sono una mera conseguenza di ciò che aveva scritto Luca 1987, per cui il tenore di questo messaggio non è da considerare a vostro carico.

Scusatemi ma è stato doveroso questo intervento e spero di cuore di non dovermi ripere con tale azione.

Buon Anno a tutti.
Francesco
 
Nessuno si offenda ma cacciare "polli colorati" già mi da la nausea figuriamoci cacciare la migratoria nel salottino preparato ............ caccia vuol dire affrontare e misurarsi con la natura
 
la questione ha diverse sfaccettature e opinioni ed io non me la sento di giudicarle perchè come in tutte le cose si deve fare dei distinguo,cioè:se una riserva(gestita da amici o a scopo di lucro poco importa)investe tempo,passione e soldi per seminare,controllare(per quanto sia possibile)i nocivi,ricreare ambiente(penso ai famosi chiari per le anatre)e altre cose per le quali tutti noi quando ci troviamo di fronte(anche un semplice capanno per i tordi tenuto alla perfezione,con piante da frutto messe apposta e quant'altro)ammiriamo,è giusto che goda dei frutti di tanto impegno mentre un semplice recinto pieno di polli appena gettati tra le macchie mi sà veramente di poco.ma ripeto,io non condanno nessuno,perchè se uno vuole per fortuna può scegliere la cosa che più gli piace e non credo danneggi gli altri.
 
Questa ORRIBILE discussione invece che raccogliere pareri sul quesito posto è diventata una DENUNCIA su atti illegali che si compiono dentro alcune AFV....come se nel libero fossimo tutti santi...
La PASTURA è vietata ovunque....il limite di capi è lo stesso ( x la migratoria ) sia in ambito privato che nel libero....
Le illegalità vanno denunciate e non sbandierate x limitare le libertà altrui....
 
___________________________________________________________________________________________________________________________

In parte è vero, in parte no...nel senso che fuori se ti và bene non paghi nulla...dentro invece pagano prima la guardia (obbligatoria) presente in ogni AFV e che costa svariati euro...sia che passino gli animali, sia che non ci sia un annata buona di passo..

mi riferivo al fatto che provinciale, gav e simili dentro le paline non ci vanno mai tranne che rarissimamente e se ci sono segnalazioni/"spiate" di situazioni davanti alle quali non possono far finta di non sapere.
se fuori tiri a un fringuello ti becchi (giustamente, è la legge) un bel verbale, dentro non pensare che la guardia privata ti faccia la multa! e questo è solo uno dei tanti esempi
che poi chi caccia dentro debba pagare svariati euro per poterlo fare si sa, ma è una scelta di chi lo vuol fare, non gli obbliga mica nessuno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto