Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunq e sempre stato cosi per noi dell emilia romagna ...se nn hai una quota in valle o un chiaro e in annate come queste senza burrasche significative dicembre e gennaio diventano mesi del nulla....visto anche l assenza di cesene e rossi ....ma anni come questi succedevano anche 50 anni fa fidati
 
Deprimente. E pensare che credevo, visto il territorio agricolo che avete ancora che da voi fosse un paradiso, forse per la stanziale. Comunque non poter nemmeno andare a caccia in vagante fino al 31/12..... questa è l'Itaglia, 1 legge nazionale, 20 leggi regionali, centinai di regolamenti provinciali..... una Babele
 
Ma quanto sono stupide le cesene???
Stamane uscito alle 9, decido per un giretto ad allodole alla borrita...allodole inesistenti...viste 4 in un posto che di questi giorni si trovano solitamente diversi branchetti svernanti...
Arrivo vicino una vigna...cià cià cià.....da un pioppo volano via 20-30 storni..penso se ne sia andata anche lei..invece no, era rimasta tranquillamente in pastura sui vinaccioli...le arrivo a 15 mt..lei guarda me, io guardo lei pensando sia ferita....invece no, si alza e mi vola sopra la testa....
E' la terza dell'anno....quasi un record...
Cmq non c'è una piva in giro......
 
buon passo di colombi disturbato dal vento fortissimo buona presenza di tordi bottacci catturato un sassello
ultimo branco di colombi avvistato da casa alle16:30 erano piu di100
 
fatta 1 cesena.....domani residue piogge, poi vento forte in quota e temperature ampiamente sottozero.....mi sa che è finita......sul serio.....
 
Capisco Daniele ( Franz ) ma la penso come Mirco ( Piviere ).....
Il problema grosso x noi non sono i regolamenti emiliano romagnoli.....così da decenni....ma la mancanza di animali.
Che diventa una costante quando invece dell'arrivo dell'inverno si prolunga l'autunno....
Quando qualcosa si ferma in una qualche maniera si esce e qualcosa si racimola....quando non c'è nulla si chiude 1 mese e 1/2 prima.....
 
bravi;) bei carnieri spero di fare anche io qualche sassello domani....IBAL a tutti per domani[5a]
 
Stamattina dopo il turno notturno mi sono fatto un paio d'ore su in montagna....
Praticamente il deserto...viste 4 cesene proprio mentre stavo andando via....fatta una.
Anch'io credo che ormai quello che doveva passare l'ha fatto.....Mercoledì e Giovedì... se il meteo verrà confermato....sarà l'ultima chiamata x le cesene...ma ci credo poco.
Cmq Giovedì una capatina la faccio....
In Bocca al Lupo Andrea.Qui in settimana si è visto qualche tordo,e i miei amici di San Gimignano fanno buoni carnieri di colombi ad un appostamento di rigiro,dove penso di farci una capatina anch'io in settimana. Ieri battuta al cinghiale in una riserva,ma non ho avuto molta fortuna visto che ne ho visti uccidere due,dei 25, alla posta accanto.Sarà per la prossima volta,l'importante è esserci.Saluti Alessandro
 
tutta la mattina fuori non ho visto un tordo.....con questa nebbia non si muove nulla. visti due branchetti di allodole di 5-6 unità ma sicuramente roba ferma da ieri quando nel pomeriggio il compagno di capanno dopo che la nebbia è andata via ha fatto quota. comunque una disperazione.......ps pure il recione mi ha preso in giro zampettando allegramente lungo la stradina davanti alle ruote della mia macchiana per poi infilarsi nella soia....che stagione di m......
 
un passo all'insegna della stranezza...sabato e domenica niente....lunedì di fuoco...e oggi con gran parte dei cacciatori armati fino ai denti che si sono presi un permesso o un giorno di ferie...il nulla più assoluto....giornata di silenzio venatorio...unica stranezza da segnalare perchè di solito tirano sempre dritto... si sono fermati ancora parecchi nuovi branchi di colombacci di passo...
 
Ieri giornata ferma di passo per le allodole, viste parecchie impasturate, buon movimento al mattino presto di fringuelli e pispole, e da mezzogiorno in poi visti parecchi colombacci, la giornata finisce con 6 colombacci, 3 allodole, 1 cornacchia grigia e un germano.
 
Tutto completamente fermo.
Non c'è nulla né in montagna né in pianura...i passi sono completamente e costantemente chiusi dalla nebbia.
Visto qualche tordo all'alba sentito e qualche merlo nella macchia...
Fatto un giretto su pasture ai piedi del valico e non c'è un uccello.
Idem giù in piana...
Fatto un germano in un canaletto qua vicino a casa..e 3 mi sono partiti da lontano..
Vediamo come evolve la settimana...
 
Visti due nei branconi di colombi subito a mattina, prima della nebbia, poi qualche branchetto di storni e qualche allodola..

Nebbia fittissima fino alle 10, poi sereno, nel complesso ancora sotto le aspettative per essere il 28.10
 
oggi 2 sasselli ma si sapeva.. visti migliaia di finguelli peppole frosoni a momenti avevo i posi pieni...
 
alture sestri levante.mercoledì 16 : abbiamo saputo della chiusura della caccia alle ore 10 ca.eravamo tutti al passo che per la prima giornata del mese è stato accettabile .....qualche tordo all'alba ed anche dopo sino all'ora del mesto ferale annuncio.Poi tutti a casa in attesa di buone nuove previste per venerdì , giorno di riunione della giunta regionale a seguito del parere della commissione competente .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto