Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri fatta una cattura molto particolare.
2013-12-19 14.27.07.jpg
anello INFS Ozzano Emilia n. H170414.
 
Questa mattina ore 9,00 lungo l'autostrada per Roma, al solito posto vicino l'uscita Castelnuovo il cielo era scuro per il gran numero di pavoncelle, altrettante erano già a terra a 20 metri dall'autostrada. Cielo leggermente nuvoloso e il termometro della mia macchina segnava 12 gradi. Ovviamente in quel posto la caccia è vietata.
 
buon anno cmq nel casertano cè un ttima presenza di pavoncelle h avuto incontri tutti i giorni in cui ho cacciato nel periodo delle feste
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Ragazzi e ragazze, adesso si fà sul serio, apro questi post "esclusivamente" per indicare il passo relativo ai nostri amici alati, quindi vi prego di rimanere nell'argomento, di non inserire cose non inerenti al passo dei migratori, siccome ci leggono tantissime persone in questi periodi è bello che la partecipazione sia seria e naturalmente senza polemiche, possibilmente con lo spirito di amicizia che ci lega oramai da tantissimi anni....in bocca al lupo ""PADELLONI""


nella speranza in giornate da ricordare auguro a tutti voi con stima ed amicizia...."BUONA ........ "
 
Riprovato oggi nel posto di mercoledì e visto qualcosina ma flusso in diminuzione...visti 4/5 branchetti da 15/20 pavoncelle abbastanza sospettose da mandarne a controllare una sola a volta....bella giornata comunque
 
Questa mattina passando con la macchina in zona "bufalara" (oasi) ho notato grandissimi stormi di uccelli che volteggiavano a 10 m da terra, mi son fermato perché" non riuscivo a capire di che si trattasse, era uno stormo immenso di pavoncelle (mai visto fino ad ora) un branco di circa 500 esemplari . Non erano di passaggio ma sicuramente in pastura ed arrivate da poco!!
 
nel ravennate stamattina visti tantissimi pivieri 2 volte le pavoncelle abbiamo pure sparato ad un branchetto fatte 3.....visti veramente tanti pivieri!!
 
Le pavoncelle sono entrate seriamente la settimana scorsa non una quantità eccezionale ma meglio, come scriveva Andrea, dell'anno scorso....ieri fatto un bel giro nella zona protetta delle valli di comacchio : viste una 70ina tutte molto sparse divise tra pastura di grano e di pomodori probabilmente lasciati con le stoppie di dopo raccolto obbligatoriamente ....incredibile la quantità di oche in pastura...si parla di migliaia e migliaia!!
 
domattina si prova, ho visto una pastura oggi mentre ero a lavoro di una 50/60 pavonze e 30 pivieri. ho sentito anche lucadea per telefono che mi ha detto oggi di aver fatto qualcosa, se si fa vivo ve lo racconterà lui!!
che dio me la mandi bona x domani e possibilemente anche parecchio maiala
ihihhi io spero di vederli da più vicino possibile:eek:
 
stamani avvistati almeno 6 o 7 branchi di fife di entrata, stimate in almeno 200 250,tutto mentre ero a lavoro.visto anche un branchetto sdi pivieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto