Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

per l'amico cicalone: su alcuni punti concordo su altri no; vedi amico mio io ho 4 setter inglesi nel recinto che sto preparando per la beccaccia(adesso li stavo allenando su qualche quaglia)tu sai quanto costa mantenere gia' solo un cane figurati 4.con questo ti voglio dire (punti che non concordo)che io mai me ne staro zitto per quello che stanno facendo, tu hai 4 anni in piu' a me e purtroppo anche io lo penso da molto tempo che ci vorrebbero mandare a caccia di polli colorati eccc..nelle afv.ma almeno come la vedo io per me non accadra 'mai in primis non me lo posso permettere(sono un' infermiere con moglie ed un figlio a carico) poi non è la mia caccia. a questo punto caro cicalone i famosi kc dettati dalla comunitaria di cui tempo fa parlavi anche tu dove c.....o sono andati a finire adesso non contano più??? percio' ho dato degli incompetenti all'ispra loro si devono attenere a sti ca...i di kc sai anche io mi faccio qualche sparata ai tordi alle allodole(ai merli no e neanche alle gallinelle d'acqua non so perché ma specie al merlo mi dispiace) i famosi uccellini che dicono gli animalari.sai cicalo' anche io so stufo ti ricordi la vecchia 968 apertura a meta' agosto chiusura 31 marzo bei tempi vero se si pensa a quei tempi ti viene voglia di mollare tutto come hai detto tu ma a me la forza di non mollare oltre alla passione me la danno i miei ausiliari con cui ci passo tantissimo tempo addestrarli correggere qualche difetto imparargli tutto dalla A alla Z e poi quando vengono fuori come vuoi tu c'e' molta soddisfazione.N0N MOLLARE AMICO NON MOLLIAMO AMICI è arrivata l'ora della rivoluzione contro sta manica d'ignoranti borghesucci del caz...o chi di noi ha influenza sulle nostre ass.ven. è ora di dirgli che UNITI SI VINCE.cicalo'fatti un bel cane vedrai come in parte cambiera' il tuo modo pessimistico di pensare un saluto fabio


A Fabiooooooo ma mettece una virgola ogni tanto me so' impapocchiato 5 volte a leggere tutto d'un fiato....ahahahah comunque IO ho 6 anni piu' de TE e i tempi della chiusura a merzo me li ricordo bene, i KC ci sono sempre e li trovi su ogni forum di caccia, purtroppo mettiamocelo in testa la caccia del futuro non sara' piu' alla migratoria ma solo ad animali da lancio e poi quella di selezione, forse a TE piacera' continuare ad andarci ma se non sarai supermunito di tanti soldi non potrai farlo, faremo la fine degli Indiani americani, in riserva e basta....salutami i tuoi 4 cani che sono senzaltro uno spettacolo, poveracci in Italia e' la fine di tutto

- - - Aggiornato - - -

e' contraddittorio coturnat perché se non erro non abbiamo appostamenti fissi nel lazio i deficenti dovevano mettere app.temporanei come dici tu è giusto
pero'......

Non credo si riferiscano ad appostamenti fissi che in ogni caso con le tortore non c'entrerebbero per niente si parla ovviamente di forma di caccia da appostamento e basta
 
Se sono li dove sono da anni, le cose sono due: o prima vi andavano bene o, più probabile, non ve ne è mai fregato niente.
Se la scontentezza, l'incazzatura che leggo in questi post si trasformasse in mobilitazione, in attività vera, in un modo o nell'altro, la caccia laziale sarebbe salva.
Ma non ci credo.


Lando ti vedo molto attivo su questo post....un po meno su quello del Milan ahahahahah chissa' perché?

ciao bello
 
Io comincio a rompermi i ******** di tutte ste' stronzate, in tutta europa il tordo chiude anche a fine febbraio e da noi stiamo facendo il loro santuario, cosi' come lo facciamo alle oche e a molti trampolieri, e' ora di finirla con queste stronzate senza fine, sono stato sempre abbastanza corretto a caccia ma d'ora in poi basta cosi', mi fanno pagare e poi ricorsi e contro ricorsi e la stagione finisce un mese prima e bastaaaaaaaaaaaaaaa mi avete rotto le palle ora comincio a ragionare diversamente.....

qui ve volevo.....cominciamo a ragionà....stamattina c'hanno preso per culo a maccarese....
 
Comunque ci sarebbe da ringraziare anche chi ha votato l'ultimo governo berlusconi .... perchè la porcata inizia dalla comunitaria con tanto di paletti e parere Ispra !!

Non sono d'accordo, perché dopo i provvedimenti di Berlusconi noi qui nel Lazio sotto la presidenza della Polverini abbiamo avuto per alcuni anni i migliori calendari venatori in Italia. Siamo arrivati addirittura al 10 febbraio per certe specie mentre i tordi hanno chiuso sempre al 31 gennaio.
 
Quello che non ho capito da tutta questa vicenda se i verdastri hanno modificato il calendario facendo ricorso i prossimi C V saranno tutti improntati sulla falsa riga di questo ? ( quindi L'apertura non più il 15 settembre ma il 02 di ottobre ) fatemi sapere
 
Cari amici,
preliminarmente vorrei dirvi che sono davvero dispiaciuto per quanto sta accadendo nel lazio. Molti di voi sanno bene che in Puglia ho lottato ed ottenuto (almeno fino ad ora...) un buon successo. Detto ciò quanto accaduto nel Lazio non fa dormire sonni tranquilli a nessuno.
Alessandro, Emiliano e Luca sono stati i veri pionieri di una lotta davvero incredibile e di un lavoro eccezionale che ancora oggi, nonostante la pronunzia del Tar, è fondamentale. Io per ottenere i risultati in Puglia mi sono unito alla loro lotta ed ho attuato il loro lavoro aggiungendo qualche elemento in mio possesso che come sa Alessandro ho ritenuto opportuno.
Premesso tutto ciò è importante come molti hanno fatto stringersi intorno al lavoro di Alessandro, Emiliano e Luca Stincardini per continuare nella lotta che ormai diventa sempre più dura e complessa.
Ho letto molti messaggi che non hanno alcun fondamento perché sono le solite contestazioni che ormai non hanno alcun fondamento e non portano a nulla.
Da legale ciò che mi interessa è la questione tecnica.
Non ho ancora parlato con Alessandro (presto lo farò) però quel che è successo nel Lazio mi pare piuttosto chiaro... La Regione sembra essersi costituita in giudizio non con l'intenzione di contrastare il ricorso degli ambientalisti ma bensì con l'intento di agevolarli...siccome scrivo su un forum mi assumo la responsabilità di affermare che pur non avendo letto gli atti del giudizio sembra un procedimento "fatto a tavolino"...
A questo punto sarei curiosissimo di leggermi il ricorso degli ambientalisti ma soprattutto la memoria di costituzione della Regione Lazio...che pare si sia costituita unitamente all'Ispra...lì c'è sicuramente la risposta a tutti i nostri e vostri quesiti.....
La Regione ha voluto creare un precedente per fare "giurisprudenza"...
Infine ricordatevi una cosa: vi sembrerà paradossale ma non è importante questa sospensiva ma il giudizio di merito che ci sarà a dicembre...La sospensiva purtroppo è un espediente procedurale che i sig.ri colleghi avvocati ambientalisti capziosamente utilizzano a proprio piacimento...Spesso il Tar non può far altro che concedere la sospensiva specialmente se le parti in causa, come nel caso di specie, non sembrano proprio contrapposte...Ciò che è fondamentale è il giudizio di merito e in quella sede la Regione potrà far valere le sue ragioni con la speranza che qualcuno la costringa a farlo...
Le associazioni venatorie non hanno responsabilità sulla questione che ci occupa. Come sapete io faccio parte di una Associazione venatoria e sono convinto che la più grande colpa dell'associazionismo venatorio sia quello di non avere il coraggio di cambiare radicalmente la propria composizione. I comitati esecutivi e tutti gli organi dirigenti devono essere formati da gente che sia specializzata in settori "strategici" per poter confrontarsi con gli organi statali competenti.
LA CACCIA E' CAMBIATA!!!!
Con tutto il rispetto ma la caccia non è solo sagre, scampagnate con gli amici o feste di paese...oggi per poter lottare non servono solo le "vecchie glorie" della caccia che procacciano tessere ma serve gente SPECIALIZZATA!!! Le associazioni DEVONO trovare gente esperta fornendo loro gli strumenti per poter lavorare alla salvaguardia della nostra passione. Se non ci sarò questa radicale inversione di tendenza non ci sarà più nemmeno la caccia.
Fatemi possibilmente avere le carte del procedimento e cercherò di essere più chiaro.
Un abbraccio a tutti
 
Ci hanno chiuso qui a Roma il Tordo 21 giorni prima sti .........stanno a fa più danni che il referendum un pezzo alla volta ce stanno a chiude nel giardinetto e il bello che manco protestamo, siamo in balia dei verdi e del tar che è il massimo strumento dei verdi e anti caccia.
 
Quindi alla fine della fiera la colpa è del cacciatore che non si informa da chi è pagato per informarlo, sta' storia mi sembra di averla già vista in un posto che si chiama parlamento.
 
Aspettare senza preoccuparsi di nulla è l'atteggiamento degli inetti. Nella maggior parte dei casi per loro finisce male. In particolare chi difende il calendario regionale a suo tempo contestato dai verdi e modificato dal TAR? Credo che senza far nulla non si ottenga nulla.
 
Io qua e altrove sostengo..e me ne assumo onori e oneri...che il ricorso lo vincerete/mo....
Se tu mi attacchi xchè il TAR non ha discusso il ricorso quando DOVEVA farlo e rimanda addirittura a Marzo....sperando che non sia vero...vuol dire che hai qualche problema personale col sottoscritto...me ne dispiace ma non so che farci...
Piuttosto sarebbe interessante conoscere le motivazioni di questo rinvio....ma pare non interessi a nessuno....
Giusto x la cronaca...se la Regione Lazio dovesse terminare la stagione venatoria col calendario - bis emanato il 20/09 sarebbe la regione italiana in cui si è cacciato meno....ancora meno di quelle Regioni..mi vengono in mente Piemonte e Sardegna...che hanno PFV scaduti da anni....dopo che x 3 anni è stata quella in cui si è cacciato di più e meglio...
Vorrà dire qualcosa????

Io non ce l'ho con te non ti conosco. Ribatto soltanto il fatto che vieni a difendere in extremis quello che non si è mai fatto per anni e anni e anni addietro da chi di dovere, portando ad esempio fatti avvenuti nel 2009/10 etc etc..quindi poco tempo fa. Di conseguenze toppe apportate, fortunosamente o no, a una situazione disastrata che ha portato a tutto ciò.
Trattasi di malfunzionamento e menefreghismo, classico italiano!!!

Detto ciò non mi piace sentire chi mi parla di calendari del 2011, lavori fatti nel 2010 etc quando io vorrei sentire di cose fatte bene nel 1990 per esempio.

Capito quello che intendo? Rattoppare ora non è sintomo di buon funzionamento.
 
Sono d'accordo con te che l'ISPRA non potrà mai cambiare i KC (non li ha stabiliti lei). Nella foga dello scrivere ho nominato i KC invece di dire che le idee dell'ISPRA sulle date ultime per la caccia ad alcune specie sono di tutt'altro tenore. Ti sarà noto il suo parere che la caccia al tordo dovrebbe terminare il 31 dicembre.
Comunque torniamo a noi. Quello che vedo (posso sempre sbagliarmi, anzi me lo auguro) è che quest'anno appenderemo il fucile al chiodo nel Lazio al 9 gennaio.
Circa l'immancabile ricorso che ci sarà anche l'anno prossimo che fine faremo? La stessa di quest'anno? Non cercare nemmeno di rispondermi so benissimo che non hai la sfera di cristallo.
Però devi anche capire che chi sta qui sulla brace è difficile che sia ottimista anche per il futuro.
Grazie delle informazioni e ciao.



Capisco benissimo il tuo e i vostri stati d'animo....
La situazione del Lazio quest anno è surreale...così come lo è stata quella della Liguria....
In un normalissimo Paese democratico dopo la prima sentenza di un qualsiasi tribunale che ha stabilito legittima la chiusura al tordo,anatidi e via discorrendo al 31/01 non ci sarebbe dovuto essere spazio x nessun altro ricorso simile...visto che la normativa di riferimento non è cambiata...
In un qualsiasi Paese democratico se si fissa un'udienza x una data la si rispetta..o al massimo la si posticipa di qualche giorno....
Se poi si pensa che in Regioni a voi confinanti o cmq molto vicine sugli stessi argomenti non sono nemmeno stati presentati ricorsi e dove sono stati presentati la sorte è stata diametralmente opposta il quadro si fa completo....
Praticamente siamo nelle mani di un manipolo di giudici....
 
Personaggio mitologico : "corpo da uomo e testa di ca@@o" è semplicemente FANTASTICA !!!! Sono gli stessi personaggi che in genere si addentrano in campagna accompagnati dal loro peacemaker preferito : il fonofilo !!
Figuriamoci se si fermano di fronte ad un divieto....
 
Ammesso che sia vero quello che dici...
Mi spieghi come si fa tecnicamente a far fare ricorsi gratis alle onlus " meritevoli" e far pagare le altre??
Impossibile...o pagano tutte o nessuna....
Comprando una pagina di giornale con le ns sacrosante motivazioni si informa chi si vuole informare....a chi non frega una cippa...e a quanto tu dici la totalità degli italiani,io penso molti meno...semplicemente volta pagina....
Ti ho già più volte citato l'esempio degli associati alle AAVV che nonostante i mezzi di comunicazione informino da anni non sanno nulla delle nuove normative che regolano la caccia...
Ti immagini la massaia..o l'operaio....o il dirigente che vede una pagina di giornale che parla di TAR,onlus e caccia????
Io penso che i soldi in cassa alle AAVV sia più giusto spenderli in ricerca...visto che son rimaste le uniche che possono fornire dati da opporre a quelli farneticanti di animalisti e ISPRA....
E poi a sentire voi..quante pagine di giornale dovrebbero comprare??? Solo negli ultimi 2 mesi almeno 2 al giorno...contro Zanoni,contro la Brambilla,contro il TG5,contro le onlus,ecc.ecc.ecc......

scusate se intervengo: che il TAR compensi le spese (cioè non faccia pagare l'onlus eventualmente soccombente) è una prassi mica una certezza.
 
Non esiste sinistra o di destra che non abbia al proprio interno di governance animalari.....ma al popolo animalaro dal ricorso facile è stata dato vantaggio non indifferente nel riconoscere l'Ispra come istituto nazionale il cui parere consultivo è necessario nella stesura dei calendari oltre che obbligatorio oltre le date della vecchia 157. Ora l'Ispra sappiamo che è l'unico organo scentifico riconosciuto a livello nazionale .... che lo stesso è formato da vertici preconcettualmente a noi avversi ..... che un loro parere ( come nel caso della siccità del 2012 ), in via d'urgenza ed in mancanza di tempi per approfondire dovuti alla lentezza del nostro sistema giudigante ... è preso in considerazione ..... quindi come nel caso della preapertura con giunta polverini ...... che ora con giunta zingaretti .... non ha prevalso una linea politica filovenatoria o meno, ma esclusivamente un parere di un istituto senza soldi nè studi propri ... riconosciuto come indispensabile grazie alla legge comunitaria " zoppa ". ecco perchè ... e mi rivolgo a Cicalone !! .... le regioni spesso non c'entrano nulla ( o quasi !!! ) ...... chi ha deciso sto calendario al 9 per i tordi ed il 20 per le papere è stato il tar nell'accogliere ..... in "attesa di entrare nel merito "..... quanto consigliato dall'organo " consultivo " riconosciuto per legge ( del governo " amico " !! ) .... come successe esattamente con giunta di dx per la preapertura . Vincemmo ( ma vincemmo ? ) allora....vinceremo ( speriamo !! ) ora....ma intanto con sx o dx che sia selapiamosempreinderculo !!
buon anno !!
 
Sono d'accordo ma anche se uscisse una sentenza a nostro favore cosa impedirebbe a Zingaretti e ai suoi amichetti verdi di fare un calendario ad hoc per romperci i cojoni? Dopotutto la regione puo' tranquillamente legiferare anche in restringimento

Se per questo, poteva tranquillamente chiuderla al 30 gennaio .... invece ha concesso la deroga ..... non fasciamoci la testa prima che sia rotta .... aspettiamo la sentenza del Tar e soprattutto chiediamo che il calendario esca prima di dover fare i versamenti .... si fà sempre in tempo a rinunciare o a cambiar residenza venatoria in altra regione .... di questo si debbono far portavoce i nostri sindacati ..... e non passivamente attendere gli eventi !!
 
Per scaricare il foglio di richiesta dell'atc Rm1 o Rm2 basta andare per l'Atc Rm1 sul suo sito Home - mentre per il Rm2 devi andare sul sito dell'Enalcaccia e li lo scarichi poi ci va allegata anche la fotocopia di un documento che attesta chi sei e il gioco è fatto .....a dimenticavo devi pagare € 30,00.


Scusate ma non ho capito una cosa !!!
Questa domanda la DEVO presentare in Circoscrizione (o nei var Circoli delle AAVV) al momento in cui richiedo il Tesserino (quando vado con l'assicurazione e tutti gli altri versamenti) o la devo inviare a Via Tiburtina per posta Raccomandata PRIMA di ritirare il Tesserino ??....e quindi devo attendere una ricevuta da Via Tiburtina ????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto