Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ultima uscita stagionale, mi sono divertito tanto, presi 12 gazze di (mezzochilo l'una), venivano negli ultimi ulivi rimasti,poi la sera ottimo rientro inaspettato a ghiandaie (queste erano magrissime erano piccole)prese 8, ciao e IBAL a tutti
 
stamattina zona Marsala solito passo , abbattuti 10 tordi fino alle 8.30.. molti passavano alti e non scendevano allo zip..
 
Gg abbattuti in totale 27 colombacci in 3.. Giornata discreta .. Domani mattina ad allodole, speriamo bene

- - - Aggiornato - - -

Gg abbattuti in totale 27 colombacci in 3.. Giornata discreta .. Domani mattina ad allodole, speriamo bene

- - - Aggiornato - - -

Sabato scorso 2 miei amici hanno visto 3 tordi,ieri un mio amico un centinaio di allodole, io ne tordi ne allodole ma ieri fatto un beccaccino e un germano :)
Zona di Palermo ?

- - - Aggiornato - - -

http://www.sindacatonazionalecacciatori.it/wp-content/uploads/2013/10/Massima-di-Cassazione.-%E2%80%8FEsercizio-di-caccia-in-ore-non-consentite%E2%80%8F.pdf
gg mi é arrivato il messaggio di questa associazione in cui c'era scritto questo:


Esercitare la caccia durante la stagione venatoria ma in orario notturno integra solo gli estremi di illecito amministrativo sanzionato dall’articolo 31, lettera g), della Legge n. 157 del 1992, e non il reato di esercizio della caccia in periodo di divieto generale sanzionato penalmente dall’articolo 30, lettera a), della stessa Legge.
Corte di Cassazione, Sezione III penale, sentenza n. 22335 dell’8 maggio 2001.
P.s.. Ovviamente, la massima non si applica nei giorni di martedì e venerdì.
 
ciao a tutti confermo colombacci a milioni ma tortore pochissime viste ieri zona lentini, oggi si va verso caltagirone speriamo bene....a stasera.
 
messina ha scritto:
Giusto questa stagione che un po di tordi ci sono ovunque.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Il Fatte e qualche tordo si sparava proprio a fine gennaio quando l'etna e i nebrodi si innevavano e i tordi scendevano a valle
i numeri che si favevano nella piana di catania oggi sembano pazzeshi :(
Per non parlare del mese di febbraio era il periodo più bello per i tordi .:(
Che squallore si e perso veramente la voglia.

Filippo mooooolto scoraggiato CT
 
Stamattina ero a conigli ed ho visto una 10ina di tordi dove sono andato a caccia(Santa Domenica Vittoria Me2)..mentre in un altro posto sempre Atc Me2 ho visto un paio di branchetti di allodole..
 
Nelle mie zone i pantani sono tutti riserve purtroppo, ci si arrangia in qualche laghetto artificiale per l'irrigazione o nei canali
 
Ciao a tutti, confermo anch'io sono della stessa zona di Gaetano cioè Lentini, facendo una camminata zona Scordia ho potuto notare poche tortore in tutto non più di cinque, mentre per i colombacci i cieli ormai ne sono pieni, qualcosa è cambiato qualche anno fa la proporzione era al contrario un mare di tortore e colombacci neanche a pagarli. Un mio amico mi ha confidato che nelle zone di Agira invece le cose cambiano c'è una gran quantità di tutte e due le specie, sarà vero?
 
infatti se leggete, anche nel sud italia i tordi sono pochi, ad eccezione di qualche spostamento che regala una scartucciata! ma la costanza no, scusatemi ma non ci credo!
 
Marcolon68;
qui pochissimi tordi.. storni a miliardi ma son vietati:(

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Praticamente ci siamo gemellati stessa identica situazione in Siculonia :(

Cmq io domenica insieme al figliolo mi faccio la chiusura sparando siruramente a salsiccia braciole vino e...... cappelli di caccia ;)

Filippo CT
 
dove li state trovando per ora i tordi?
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Hehe bella domanda :confused:

Guarda Noi ancora li stamo cercando sfuttando tutti gli ambiti a nostra disposizione CT1 CT2 SR1 SR2 RG1 non aggiungo altro

Un In Bocca al Lupo
Filippo CT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto