Prossima cena a base di musciska garganica di cavallo

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
  • LA MUSCISKA DI CAVALLO....

    La
    carne di cavallo si è a poco a poco imposta all’attenzione dei consumatori per il suo elevato contenuto in ferro. Considerata un alimento nobile, viene spesso consigliata agli sportivi, ai bambini in crescita, in gravidanza e alle persone anemiche. In ogni 100 grammi di carne di cavallo troviamo infatti 4 mg di Ferro (più del doppio rispetto ai tagli bovini). Al contrario di quello presente nei vegetali (primi tra tutti gli spinaci), il ferro contenuto nella carne di cavallo risulta altamente biodisponibile e può essere assorbito in proporzioni tre volte maggiori.
La muscisca pugliese-Garganica realizzata con carne di cavallo è gustoso e ricca di ferro, ideale per sportivi, bambini e coloro che vogliono in pieno di energia
[h=3]INGREDIENTI[/h]
[h=3]ISTRUZIONI[/h]
  • La carne va preparata la sera prima, condendola con sale, seme di finocchio, peperoncino e aglio a fettine. Riavvolgetela nella carta e mettete in frigo. Il giorno dopo, ad ora di pranzo, mettela in padella, con tutti i condimenti che avete usato e friggetela in abbondante olio. Aggiungete mezzo bicchiere d'acqua per dar modo alla carne di cuocere. Quando sarà evaporata è pronta per essere impiattata.
    muscisca-fritta.jpg
  • In alternativa provate a cuocerla al forno e magari servitela con delle patate sempre al forno condite solo con olio e pepe nero. Una bontà... Buon appetito!
    muscisca-al-forno.jpg
 
Mario io prevalentemente preferisco mangiare carne di pulledro o cavallo e sia a fette o fatto a salccia e se ci sta la pancia la taglio a listarelle di 2 cm condite con semi di **** selvatico sale e peperoncio e arrostitealcune volte ma con molta difficolta riesco a trovare fegato di asino e lo arrostisco ugualmente
 
La carne di cavallo e' la mia passione!!!
Ne mangio circa 2kg al mese la maggior parte in fettine sulla piastra con goccio di olio di casa! E senza sale e limone.
Vado pazzo anche x il fegato di cavallo! Lo prendo di vannino e da chi so io...
Se vi capita provate la carne di somaro! Poi mi direte...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto