Salve a tutti,
Avrei intenzione di prendere un montefeltro extra leggero per sostituire il beccaccia cal.12, le rosate del quale con canna 61 con gli interni si sono dimostrate imbarazzanti. Volevo equipaggiare il montefeltro con canna 61 cm varichoke esterno, ma sul sito è segnata due stelle. Non dovrebbe essere cilindrica?
che significa imbarazzanti? hai provato gli strozzatori ported della gemini?
pap
 
insieme al coprifiletto che la rende cilindrica ti danno uno strozzatore da 2*,visto che hai scelto un ottimo fucile io ti consiglierei di fare un pensierino sulla canna da 65cm. senza bindella 4*rende il fucile più equilibrato svelto alla spalla sempre con camera da70mm. io mi trovo bene da prove fatte alla placca la differenza tra CL e 4* sono proprio irrisorie i 4 cm. di differenza di lunghezza nemmeno li noti,la canna da 61cm.tra bindella e coprifiletto diventa un pò pesantina anche se è una canna che và molto bene
 
Ne ho parlato con l armiere ritiene la canna 65 quattro stelle senza bindella ottima ma mi faceva notare che non può sparare l acciaio
 
Salve a tutti, confermo come possessore di un benelli confort con canna da 61 cm senza bindella il peso inferiore a kg 2.900 con resa balistica eccellente. Auguri a tutti.
 
Ne ho parlato con l armiere ritiene la canna 65 quattro stelle senza bindella ottima ma mi faceva notare che non può sparare l acciaio

se ti riferisci al punzone "giglio" quello sta ad indicare che è stata prodotta in sede bpn una prova con pallini d'acciaio. Tecnicamente non significa che un arma che non ha tale punzone non ne possa sparare, solo che non è stato sottoposta a tale prova in fase di bancatura. Su un arma di costruzione recente con strozzatura non accentuata non temerei affatto di spararci acciaio, sempre ovviamente con cartucce "standard" e non caricate con la nitro.
....se propio dovessi sparare acciaio....
 

mario59

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Salve a tutti,
Avrei intenzione di prendere un montefeltro extra leggero per sostituire il beccaccia cal.12, le rosate del quale con canna 61 con gli interni si sono dimostrate imbarazzanti. Volevo equipaggiare il montefeltro con canna 61 cm varichoke esterno, ma sul sito è segnata due stelle. Non dovrebbe essere cilindrica?
 
non ho mai usato una canna senza bindella, bisognerebbe vedere come mi trovo, un amico tra l'altro mi consigliava il comfort, dice che pesa tanto come l'extra leggero......mah
 
spero proprio di non dovrlr mai sparare,ma se come dici, una canna 4* le sparerebbe senza problemi val la pena di prenderla anche perchè io non amo molto gli strozzatori, interni o esterni che siano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto