Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che qualcuno se lo chiede, se volete scoprire dove sono le cesene in Europa, trektellen.org , nei giorni scorsi l'Olanda letteralmente invasa, polverizzato il record di osservazioni dell'ultimo decennio (anche se non ho ancora ben capito se contano + volte le stesse...ma va be, il confronto è comunque sulle stesse modalità quindi presumo molto indicativo lo stesso...)

Ma che cavolo mangiano in Olanda tutte queste cesene ? e poi, quando si sposteranno, dove andranno a finire ?

Ai posteri l'ardua sentenza....

Un saluto

Sandro

l' olanda e' terreno battuto da sempre dalle cesene, ci son tanti video su yuotube fatti in olanda, ma l' invasione..........si saran mica messe a fuma' anche loro!!!!!

ma a quel che ho visto, anche tanti sasselli......
 
Cmq oggi in romania hanno visto i primi veri movimenti di cesene..x la settimana prox prevedono una bella rinfrescata anche a est con temp.inferiori ai -10 vedremo da mercoledì prox potrebbe essere un'occasione di ingresso..solo chi andrà saprà se passeranno o meno..ci son sempre gli ottimisti e i pessimisti..io cerco di essere realista..le possibilità di ingresso delle cesene ci sono..poi che avvengano o meno si vedrà..cmq meglio essere più positivi nella vita che negativi
 
.....per diabetici....

Tornando seri, a questo punto per come si è messa la stagione nessuno di noi penso abbia in mente chissà che carnieri, ma qualche giornata in cui vedere qualcosa un pochino di movimento quei 7-8 tiri, vedere qualche voletto di cesene, tutto qui.

caro mau, 7/8 tiri, in questo periodo della stagione, da queste parti, in montagna.........altro che un po' di movimento, sarebbero da farsi una sega appena si torna a casa!!!!
comunque, per gli amanti del freddo, era dal 1979 che all' abetone non riaprivano le piste a novembre, saran contenti gli adetti alla neve, un po' meno i cacciatori della zona, pero' apparte quella............
 
domani mattina salgo....gabbie in spalla.....................porto con me "ol pelat"...............
....oh mamma mia...arda de faga mia ciapà trop fret alla pelata....ah ah.....Mauri ho visto anche io le previsioni chiamano appena un po di nevischio....penso che comunque starò in basso...e andrò in alto domenica sperando che mi lascino qualcosa dal sabato....poi ho anche una rognosa cena stasse con dei brutti ceffi e quindi non avrei manco il tempo di preparare i richiami per salire in alto...come ho già detto spero che anche a 1000 mt una qualche "bambolina" si faccia vedere..magari con il nevischio si spostano un pochetto in più.....
 
Altro che capanno..... ieri mi son svegliato con mal di gola e febbre a 39. Oggi va un pochino meglio dopo molte medicine, in ogni caso neanche il babbo e' andato causa pioggia ininterrotta per tutta la notte e primo mattino. Se ne riparla sabato meteo e salute permettendo.

_____________________________________________________________________________________________________________________________


Purtroppo in giro c'e pieno...io ci son passato la scorsa settimana.
tanti auguri di buona guarigione oltre che per le festività.

Ciao
 
Stranamente invece ho visto una dozzina di uccelli, circa metà tb e metà merli, ma cattivissimi, sempre infrascati o lontani, sparato solo a 5 e raccolti 3 di cui 2 me 1 tb. Uccelli probabilmente fermi da qualche giorno.. ai capanni vicini non c'era nessuno, strano.. io ero un pò addormentato sennò potevo fare qualcosa in più, una volta ho sbagliato grilletto e ho sparato a 25 mt con una silenziata invece che col cal. 20..
visto qualche pettirosso e un pò di cincie..
 
Anche oggi qua da me poca roba......
Il babbo è andato e fatti 5 tordi e 2 merli.
Sparati tutti prima delle 8 e poi più nulla.
Media degli altri amici 2-3 pezzi.
Visti i primi colombi ed i primi branchetti di fringuelli.
Speriamo che nei prossimi giorni arrivino !!
Ma in romagna come è la situazione ?
 
Stamattina sono arrivato al capanno alle 7.10 causa una serata un po' di baldoria con gli amici....cominciato a sparare subito....fatti 10 tordi poi alle nove a casa di corsa a lavorare.....visti ancora qualche gruppetto ma molto alti.....domani si riprova se non diluvia.....
 
Oggi fatti 5 tb, visti altri 3 ma non riuscivo a vederli a causa del folto, peccato.
 
Vi leggo con estremo interesse ogni anno.Ma non capisco una cosa,c'è chi dice che i tordi arrivati sono filati via in francia,chi poi li ha beccati in toscana,poi c'è chi dice che sono tutti in pasture e nei canali,ma questi tordi allora sono fermi o andati via????
_________________________________________________________________________________________________________________________

In toscana, tranne alcune eccezioni, non l'ha beccati nessuno.
O meglio, la stragrande maggioranza delle persone, li ha visti giovedi ma con numeri normali, niente a che vedere con quello che è stato visto al nord.

Idem per la liguria..quindi dove cavolo sono andati, ce lo stiamo chiedendo un pò tutti...ma ho il presentimento che da qualche parte, verso la francia, siano passati
 
Se entriamo in sto clima "semi depressivo" però non ne usciamo vivi, chi me lo fa afre di spendere per la licenza tra due anni allora? me lo fa fare la passione, la passione che spinge tutti quelli che sembrano sempre sull'orlo di mollare ad andare avanti...è cosi ragazzi, siamo dei malati cronici, e la nostra malattia non guarda in faccia niente ;) ahahah
 
domani acqua e neve dubbioso se puntare la sveglia e rischiarla o girarsi nel lettone vedremo se non diluvia...magari.... ma sara dura[25]
 
Avanti si va....anche io in fase di progettazione grattacielo in montagna......[smash.gif]
Stamani andato sotto l'acqua a fiumi per fare la sacrosanta chiusura risultato 1ts e udite udite la prima e unica cesena dell'anno ero senza richiami loro sono in muta piena sono voluto andare per cercare un posticino per fare il capanno ai sasselli per l'anno venturo in giro ho sentito 4/5 fucilate in tutto mi sono inzuppato amche le mutande adesso ha smesso di piovere se ho voglia vado a farmi un rientro ma la vedo dura anche per me annata da dimenticare ma devo ringraziare qualcuno del forum che mi ha fatto tornare la voglia di continuare ad andare a caccia perche con quello che mi era successo non avevo voglia di rinnovate il pda un grazie particolare ad andrea (pecos) alessandro (rigoletto ) daniele (sassellino ) marco (convers) senza di voi sarebbe stato ancora piu triste
Adesso iniziamo a preparare il capanno sul mare per l'anno prox ed anche in montagna per i sasselli e avanti senza mollare
 
annata dura per tutti o quasi nelle mie zone io per fortuna mi son difeso con i tb (meno del solito anche quelli ) ma in quantita buone visto il meteo di m....poi se entriamo nel discorso di soddisfazzioni il 2013 è stato eccezzionale visto la nascita della mia furbetta che durante molte nottate durante la stagione non mi ha fatto dormire trapoppate e coliche quindi qualche tordo che di solito non ha scampo me l'ha fatto scappare visto i riflessi non certo dei migliori gg dopo 1 o nenche quelloradi sonno a volte... ma son sicuro che sia stato di buon auspicio per la stagione prossima cosi vanno a fare il nido e arrivano con i consimili e noi saremo pronti quindi mi aspetto un ringraziamento da parte di tutti per la partecipazione al ripopolamento ahahahah[36]
 
possiamo anche andare a vedere i vecchi diari di caccia nostri dei nostri padri e anche dei nonni il fatto è che se invece prendiamo i nostri vecchi diari di scuola quando le scuole aprivano ad ottobre ci troviamo scritto "primo giorno di scuola indosso il cappottino nuovo" negli ultimi anni e quest'anno almeno fino a 10 giorni fa fuori dalle scuole stavano a maniche corte. penso che dobbiamo rivedere un po di cose.
infatti, il problema e' prorio li'.
vedo che piu' o meno hai la mia eta', anzi un paio di anni in piu', quindi ti ricorderai degli anni quando al 15/10 iniziavan le brinate con nottate freddine e cielo stellato, senza perturbazioni per tutto il mese o temperature estive.
ecco, quelli eran gli anni che i sasselli, piu' o meno passavan sempre.
purtroppo non siamo noi che dobbiamo riveder le cose, ci tocca prenderle come sono, con questo meteo i sasselli non li vedi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto