A noi......i più' vecchi del forum ricordano

baroncini

Utente Registrato
Messaggi
1,176
Punteggio reazioni
8
Punti
136
Era da qualche giorno che lo cercavo, strana cosa è uscito proprio per Natale, e in questo giorni che da tutte le parti ci sputano addosso è il momento di dire, A NOI
ps l'unica cosa non ricordo chi è l'utente che la scritta dico solo che è un grande e spero che si faccia avanti[eusa_clap.gif]


A NOI I!!!!


A NOI !!" .... Si diceva in tempi ormai passati per identificarsi ... ma il mio, " ..A NOI.." è solo un modo di porci una dedica costruttiva…per un autostima migliore...visto che nessun "addetto" lo fa...lo faccio io....
Quindi,…dedico questo A NOI…che…- Alla natura si comanda solo ubbidendole ed attraverso la caccia, esprimiamo ciò che e la natura -
A NOI…che vivendo vicino al fiume 0 al mare, conosciamo la natura dei pesci, e dimorando tra le colline sappiamo riconoscere il canto degli uccelli , ed ancora , a NOI .. che , come uno "scienziato" cogliamo le meraviglie delle varie applicazioni delle leggi della natura...
A NOI…che siamo nobili d'animo per la passione che coltiviamo faticosamente,… e non per il "titolo"…o la cravatta!
Dedico questo a NOI…eredi di un arte, di una tradizione antica come il mondo… e non fanatici guerriglieri!!
A NOI…che riusciamo ancora ad emozionarci ogni alba ed ogni tramonto ...
Si, a NOI…che il cane è veramente il nostro miglior amico…perché non lo imbarazziamo infiocchettandolo come una bambola o come un pagliaccio, ma gli facciamo fare il lavoro per il quale è nato, ed e infatti, felice di farlo!!
A Noi…che…la famiglia, il lavoro, la vita sociale è importante…ma il periodo di caccia è sacro!!!
Dedico questo…a NOI…che come gli animali, sappiamo che lo scopo principale della vita…è viverla…ed è per questo che la viviamo il più possibile in simbiosi con "Madre Natura"…e non schiavi delle "discutibili" leggi umane!
A NOI…che e più facile che ci perdiamo tra le vie di una città…che tra gli stradelli della macchia più intricata…
A NOI…che è meglio una salsiccia cotta al fuoco con la "forcella" ed appoggiata sulla fetta di pane…che il Foies Grass di un'oca inchiodata e ingozzata a morte, impattato e ben servito dallo chef di un Ristorante!
Dedico questa a NOI…che nell'udire un semplice "scricchiolio" di un rametto spezzato…schizziamo in allerta…anche ai giardinetti pubblici!!
A NOI…che…il nostro Personal – Trainer...e la nostra preda…e il sudore e la fatica…non sono uguali a quelli di una palestra di fitness…
A NOI…che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non…-"roba d'altri tempi"-
A NOI…che una stretta di mano…vale ancora!!
A NOI…che in una giornata di pioggia, un riparo lo troviamo anche alla macchia…e un fuoco lo sappiamo accendere anche con la legna bagnata…
Dedico questo...a NOI .... che l'animale da cortile è allevato per poterlo mangiare…"sano come un pollo!!!"… e non per giocarci o per compagnia!
A NOI…che il cuore ci batte ancora forte…per una atavica paura…una paura che ci piace!!
A NOI…gelosi custodi, di una cultura…che non si impara sui banchi di scuola…purtroppo
A NOI…che ci incazziamo tremendamente coi nostri compagni d’avventura…ma che poi…la sera ci facciamo quattro risate tutti insieme!!!!
A NOI…che uno "sgarbo" alla macchia…è uno "sgarbo d'onore" !!!!
A NOI…che quell'arma che indossiamo è solo un "attrezzo" che a volte rompe anche i ******** portarsi dietro... anzi che bisogna ricordarsi di prendere…e non un gioiello di Cartier da mostrare in una sfilata di moda!
Dedico questo, a NOI…che il nostro peggior nemico è…il vento!!
A NOI…che la mattina di Natale e del 1° dell'anno…siamo alla macchia ... perche non c’è nessuno…
A NOI…che…al Bar…- I miei cani?? Sono dei campioni!!!-
A NOI…che la notte siamo alla macchia a ricercare i cani…che non arrivano maiiiiiiii…Mentre qualcuno fà sogni d'oro…
A NOI…che nei giorni di festa…andiamo poco lontano…perché abbiamo una cucciolata da accudire
Dedico questa a NOI…che la cartuccia giusta…e quella che ha fatto centro…e che ad ogni padella abbiamo sempre una validissima scusa...
A NOI che imbrattiamo di sangue del selvatico, il volto del novizio cacciatore al primo abbattimento...non per atto di nonnismo o mancanza di rispetto della ¬preda...ma per far capire al novizio che il sangue non si lava facilmente…e quindi che ne sappia dosare lo scorrimento e ne ricordi la fatica conseguente del trasferimento del selvatico!
A NOI…che ogni preda abbattuta non la possiamo pesare con una normale bilancia…ma ci occorre “la pesa”…per i camion!!!
A NOI…che ci facciamo le foto con gli amici e le prede, catalogando la giornata, sapendo che è stata unica ed irripetibile!!
A NOI…che i limiti che ci vengono imposti ingiustamente…li rispettiamo…ma anche no…a NOI…che le "guardie" ci fanno correre…ma corrono sempre più lente di noi…
A NOI…"Brutti, Sporchi e Cattivi"…ma non "Verdi"…e soprattutto non così cattivi come ci dipingono…è più facile che siamo Brutti e Sporchi…che Cattivi.
A NOI…che…, appunto, i verdi…- "Sono Extraterrestri"-…Altrimenti non avrebbero le idee che professano!!!
Dedico questa a NOI,…che non possiamo resistere al confronto con un "animalista"…perché sappiamo di essere nel giusto!!!!
 
Orgoglioso di essere cacciatore lo sono sempre stato ma quando leggo le emozioni che un altro cacciatore prova mi rendo conto di non essere solo, ma di avere tanti fratelli e sorelle che come me non dormono la notte prima dell'apertura, che fremono quando sentono il primo tordo a buio e che rimangono senza respiro ogni volta che all'alba sua maestà la beccaccia sfila davanti ai loro occhi e sorridono consapevoli che ciò a cui hanno assistito è un dono che la natura concede a pochi eletti, mi sento onorato di fare parte di una comunità come la nostra. Cacciatore per tutta la vita!!!
 
Chi l'ha scritta e' sicuramente uno di NOI
Veramente complimentissimi
Mi sono venuti gli occhi lucidi
Saluti Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto