Ragazza 23enne uccisa accidentalmente dal fratello con un colpo di fucile

Certo che è un po' strano questo fatto, almeno come è stato scritto. Di solito il sovrapposto si apre o si smontano le canne in entrambe i casi ci si sarebbe accorti della cartuccia in camera. Comunque sono cose che non vorrei mai leggere.
 
Se la notizia è vera, la cosa che mi viene in mente è che il fucile fosse rimasto carico, e mentre lo estrava dal fodero o più semplicemente pensando fosse scarico ha premuto il grilletto per poi aprirlo o smontarlo, e in seguito la tragedia:(:( cmq sia il fucile va controllato sempre quando lo si ripone e lo si riprende in mano....a me è capitato due volte di trovarlo carico....dimenticanze non mie ma se non avessi il "vizio" di controllarlo sempre...chissà.....

Cmq che tragedia....
 
A parte il fatto di averlo lasciato "sbadatamente" carico, cosa già grave, come si fà a puntare un'arma verso una persona anche solo mentre si estrae dal fodero? io non lo punto mai neanche se il carrello è aperto, ci sono un pò di incongruenze da chiarire..
Comunque purtroppo una famiglia distrutta..
 
Se il colpo è partito mentre il fucile veniva estratto dal fodero è realistica la notizia, ma se lo aveva già estratto e lo stava pulendo è impossibile, se il sovrapposto non lo apri cosa vuoi pulire?!
 
Difficile sapere la vera dinamica come sia stata.
Uccidere una persona mentre si pulisce il fucile,mentre si cammina e si inciampa e parte il colpo,si appoggia il fucile e cadendo parte il colpo.
Purtroppo sono episodi che tutti gli anni avvengono.
Non capisco come mai ancora non si e' trovato un modo,un marchingegno al fucile che possa fare in modo che parta il colpo solo se il fucile e' imbracciato a due mani.
Ho visto a tal proposito un video nel forum sulla sicurezza del fucile molto interessante
 
Penso che lui abbia dimenticato la cartuccia in canna, prima di aprirlo per la pulizia, sbadatamente a toccato il grilletto ed il resto lo sappiamo.
Condoglianze alla famiglia.
 
Una tragedia sicuramente che osservando due piccole regole non sarebbe successa:

1 Non puntare mai il fucile verso persone e cose, e tirare il grilletto sul terreno di caccia solo se si è sicuri che non ci possano essere persone o cose dopo il selvatico o che possano frapporsi sulla linea di tiro;

2 Considerare sempre il fucile come carico, quando lo si ripone in auto od nell'armadio controllare sempre anche dieci volte se è scarico.
 
Non date tanto credito a certi giornalisti, a volte la buttano lì così. Sicuramente le cose non sono andate così come descritte. Sarei più propenso a pensarla come Piero Scampuddu. Resta il fatto, che quando si ha un'arma in mano, ci si deve cag.....si sotto, qualsiasi cosa si faccia. Dimenticare di scaricare il fucile a fine caccia, non è difficile...chissà a quanti di noi è successo, (me compreso). Quando me ne sono accorto a momenti svenivo!
Una disgrazia immane, poveri tutti, una ragazza che non c'è più e gli altri rovinati dal dolore, per tutta la vita!


Ti dico la verita' a ME non e' mai successo perché IO pur cacciando all'80% con il sovrapposto a fine cacciata lo apro e ci metto dentro gli scarichini e poi sparo le due botte poi lo metto nel fodero....forse sarebbe il caso che si facesse sempre tutti cosi'...e lo faccio pure con il semiauto
 
Io non ci credo mai al fatto che possa partire un colpo mentre si stà pulendo un arma, lunga o corta che sia, credo piuttosto che sia la verità giuridicamente più comoda per chi ha sparato.
 
Ti dico la verita' a ME non e' mai successo perché IO pur cacciando all'80% con il sovrapposto a fine cacciata lo apro e ci metto dentro gli scarichini e poi sparo le due botte poi lo metto nel fodero....forse sarebbe il caso che si facesse sempre tutti cosi'...e lo faccio pure con il semiauto

Neanche a me è mai successo e spero non mi succeda mai. Comunque se prima di riporre l'arma la si scarica e si preme il grilletto nel peggiore dei casi parte un colpo in aria. Basta poco per evitare tragedie come questa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto