Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattinata all'insegna della desolazione visti 3 tordi fatti 2 nel pomeriggio el masone zona green parck alberobello fatti 11 tordini 1 merlo e una gran furba ghiandaia!!!!!!
 
Ieri pochi tordi,tanti cacciatori e anche un vento fastidioso,fatto lo stesso carniere di domenica scorsa.
 
Zona cigliano passo scarso .mattinata rovinata da 3 c...i ke si mettono a 50 metri davanti alla postazione...sparati 4 tb fatti 3...vediamo ke succede nel pomeriggio...a dopo...
 
Stasera zona Ostuni visti pochi tordi, zero covate e qualche merlo. Quei pochi che entravano sui monti erano altissimi....fortunatamente le cartucce tiravano lontano.
 
questa mattina sul gargano difronte al bar dell cacciatore poca pioggia e si sono visti 2 merli e 1 tordo,dico ,un tordo,mi sono fatto un giro e in un valloncino,cantavano i tordi come fossero in amore,ne ho preso uno,poi giu in pianura prima del diluvio ho fatto una decina di allodole,e meno male che ci dono loro,ciaoooo un consiglio a chi vuol venire dul garganistan, ASPETTATE IL FREDDO
 
Stasera pochi tordi 5 sparati,3 a casa ,girava qualche colombaccio,ma "0" sasselli e cesene,domani sott'acqua ma usciamo ugualmente,saluti a Tutti
 
Grazie Paolin.........la zona che ben conosci.........è diventata una palude......forse in origine lo era.......entrare con la macchina vuol dire rimanere impantanati.......parcheggiarla lungo la strada.....la vedo brutta in relazione al traffico intenso........mi puoi dare qualche dritta......e poi se esiste la salina grande....quella piccola dove si trova???.......grazie ciao.
 
Solo un altra volta nella mia vita avevo visto una cosa simile. Fiumi di tordi . Buonissimo passo di allodole. I fringuelli quest'anno sono pochissimi ppure devono ancora arrivare.
Qualche colombaccio,zero frosoni. Non so pero' dei tordi visti quanti se ne siano fermati , intanto stanotte e stamattina il passo continua inferiore a ieri.

Giornata incredibile. Non so se avremo un altra giornata di passo cosi'.

Divertito tanto.
 
Ti ringrazio giuseppe. Se riesco entro quest'anno la facciamo un'uscita insieme :D
 
Perdonate l'off Topic......


Pranzo domenica 18 maggio....


Buongiorno, abbiamo "deciso"(unica data disponibile per via di cresime e comunioni) domenica 18 maggio una bella rimpatriata "Made in Puglia".
La location culinaria sarà il ristorante (super collaudato) da pranzi e cene "La Grande Quercia" in Via Castelluccio 61 Selva di Fasano.
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti e ....quando dico tutti , significa che.... (alla Suzigargano maniera).... HO DETTO TUTTO!!!
Mogli ,fidanzate ...amanti....per chi vuole potrà "portarsele" appresso.;)
Gradita l'adesione il prima possibile per conferma posti ristorante......Grazie!!!!


P.s
Per ulteriori informazioni il "Tomber de Femme" Franco Lupen sarà a vostra disposizione , al momento porto una sua ambasciata , ha il Pc avariato.:p
 
Credo non è la stessa cosa usare quelli in plastica o quelli impagliati,gli ultimi devono avere dei requisiti sulla provenienza,i dati di chi li ha imbalsamati e altro,devi chiedere alla provinciale,per essere sicuri. A Foggia e dintorni solo acqua,questa mattina era difficile tenere ombrello,fucile ,se rimanevo a casa l'azzeccavo ma la malattia è tropppp,ciaooooo

- - - Aggiornato - - -



MARIO non salgo da un anno nelle tue zone,motivo? Tordi zero,ma TU ,un po' di dieta....no???? CIAAAAOOOOoooooo
e chi lo dice.......ne sono pochi....ma ci divertiamo.ad altro.........la DIeTA a me..ma mi vuoi far morire scontento,come un'alicetta? allora......NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Primo vero e proprio passo di Tordi, stanotte molti zip e stamattina a 500 mt dal mare dal lavoro ho gia contato una 50ina di tordi e qualche allodola oltre che a qualche fringuello
 
Allora me le gratto anch'io per voi !!! Troppi amici aspettano l'alba di domani per coronare con un'intensa giornata venatoria, una grande amicizia [29]
 
Ho avuto un po' di difficoltà nel decifrare il tuo pensiero, ma poichè è palese il tuo riferimento a me, consentimi delle riflessioni. Io non sono affatto geloso dei nostri posti di caccia e talvolta ci porto volentierissimamente dei veri amici, ma c'è una differenza abissale tra te e me, io con la caccia non ci guadagno!!!! Tu, e lo so per certo, sì. Tu sfrutti egoisticamente una cosa meravigliosa come l'arte venatoria per fare un po' di "vil danaio" ( per dirla col poeta ) e questo io non lo accetto e la ritengo pratica perniciosa. Credo che a te non interessi nulla di gestione faunistico-ambientale, monitoraggio delle migrazioni, studi scientifici sui quali, se lo vorrai e gratis ti renderò volentieri edotto. Spesso più che monitoraggi di selvaggina in entrata tu dai miraggi perchè vengano più "amici" possibili e tu possa vendere, come le chiami tu, leccornie delle nostre zone. Mi spiace, Suzigargano, abbiamo dell'etica venatoria una visione diametralmente opposta e non penso che tutti i tuoi "amici" siano ligi alle regole e galantuomini; però che posso dire? Continua a vendere se questo ti dà soddisfazione, io nel frattempo cercherò di rispondere ai miei dubbi sull'altenante e scarsa migrazione di quest'anno, includendo tra le cause di depauperamento gli anni di caccia selvaggia che si sono fatti nel passato. Un saluto
per rispettare le regole del forum da adesso in poi si chiude questa discussione che non portera' a nessuna conclusione,quindi visto che fra poco i Moderatori ci faranno appello ad attenerci alle informazioni e basta del passo dei tordi.......vi informo che sto sentendo i primi zirli in aria......spero domani di non esssermi sbagliato....carissimo DOTTORE appena metti piedi nel garganistan ne riparliamo a voce di questo tuo problema perche' mo sto limitando a scrivere forse e' meglio guardarsi negli occhi dove ti diro' cosa penso di te........ti auguro una buona annata a beccacce ma ti voglio ricordare che la GELOSIA FA' MALE nella vita cerca di essere un DOTTO che hai anche una qualifica da portare avanti nella vita comune col resto del mondo......siamo solo di passaggio su questo mondo non avvelenarti non serve a nulla...tu sai come trovarmi sono sempre disponibile a tutti i chiarimenti saluti e scusatemi per il lungo o.t. a domani con evoluzioni del passo che sara' FENOMENALE-------- p.s. mi serve un po' di quella sipe che stravolge i tordi c'e' qualche amico che mi aiuta ahahahahhaahahah[17][17]
 
Scusate stamane ho visionato sempre sul nostro sito migra sanzioni amm.e penali sulla caccia,ed ho notato visto che ne siamo pieni le sanzioni per chi esercita logigamente sbadatamente la caccia nelle zps e sic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto