Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma state pure a casa invece di venire ad invaderci

- - - Aggiornato - - -



Io ritengo che tra i fattori che hanno determinato la fine dei tordi sul Gargano, ci sia anche lo scriteriato e delirante turismo venatorio praticato dai miei conterranei che per pochi soldi portavano i forestieri a fare anni ed anni di massacri senza avere la lungimiranza che un domani avrebbero pagato dazio....questo domani è, ahimè, arrivato

- - - Aggiornato - - -

Non illuderti, amico mio, quest'anno è finito. C'è piuttosto da interrogarci sul perchè, almeno da noi sul Gargano ( zona San Nicandro ) i tordi siano passati numerose notti, almeno 4/5, ma non si siano fermati....la delusione più grande è stata sabato quando in una mezz'ora prima dell'alba ho sentito l'ira di Dio di tordi ed al mattino....spariti!!!!!

per me sarà la prima volta, e non vado ad invadere proprio nessuno, mi hanno invitato e ritengo una corbelleria il fatto che gli animali non ci sono perchè vengono i "forestieri"...a me del carniere mi importa il giusto, vengo a fare una girata, ho pagato l'atc quindi non devo chiedere il permesso a nessuno, io quando vado in casa altrui sono più rispettoso che a casa mia...non posso rispondere del comportamento degli altri...se hai la possibilità vieni in toscana.
 
finchè si può si deve andare , io ho 50 anni e ne faccio 32 di licenze. ho portato mio zio fino all' età di 86 anni e mio padre lo porto ancora che di anni ne ha 78, è sempre un'emozione unica andare a caccia con chi ti ha trasmesso questa passione meravigliosa ed ogni volta che vado da solo mi aspettano per chiedere come è andata, grandissimi

Perfetto, la penso come te
 
Auguri a tutti di Buon Natale, in particolare agli amici pugliesi!!!
 
Questa mattina sono sceso alle 6,30 per andare a lavoro(Taranto zona periferia Stadio) , sinceramente in anticipo ....di almeno mezz'ora dall'apertura ,ma.....non ce la facevo ...zip nella tasca e vai!
Piombavano da tutte le parti.... da dietro... davanti ..di lato.... negli unici 6 alberi di pino e 2 eucalyptus sotto casa .....a memoria non ricordo di aver visto nulla del genere ...in città!
Nota positivissima ....non ho visto ne sentito un merlo ......buon segno!!!;)
Non so se si fermeranno , ma il passo a cui stiamo assistendo è davvero imponente!!
Ah....dimenticavo ...con lo scirocco!!
 
Ma state pure a casa invece di venire ad invaderci

- - - Aggiornato - - -



Io ritengo che tra i fattori che hanno determinato la fine dei tordi sul Gargano, ci sia anche lo scriteriato e delirante turismo venatorio praticato dai miei conterranei che per pochi soldi portavano i forestieri a fare anni ed anni di massacri senza avere la lungimiranza che un domani avrebbero pagato dazio....questo domani è, ahimè, arrivato

- - - Aggiornato - - -

Non illuderti, amico mio, quest'anno è finito. C'è piuttosto da interrogarci sul perchè, almeno da noi sul Gargano ( zona San Nicandro ) i tordi siano passati numerose notti, almeno 4/5, ma non si siano fermati....la delusione più grande è stata sabato quando in una mezz'ora prima dell'alba ho sentito l'ira di Dio di tordi ed al mattino....spariti!!!!!

E' si certo come no[rofl.gif][rofl.gif]
 
Il tipo di sopra vedo che continua ancora a sparare cazzate , predicando bene(????) e razzolando male.
Prima fa il moralista della "sazizza mia" lanciando una crociata contro gli "stranieri" colpevoli dell'estinzione del Turdus Philomelos ... nel caso non ci arrivi mi riferisco al tordo bottaccio!
Poi resosi conto dell'ennesima stronzata scritta (perchè l'ha scritta!!) cerca di addrizzare il tiro.
Ma vatt'a cuerche tre stuè!:p
 
La passata stagione è stata peggio di questa, almeno a detta dei miei amici di ugento. Io nel 2012 ero li, a cavallo della festività di ognisanti ed in 5 uscite ho raccolto 8 tordi...veramente lo 0 assoluto, e lo stesso i miei colleghi - amici locali. Quest'anno io non sono sceso, ma loro hanno confermato una stagione, deludente...certamente, ma con carnieri, avvistamenti e passo notturno decisamente superiore alla passata. Altra nota riguardo proprio l'annata venatoria trascorsa, durante le vacanze natalizie ho cacciato con soddisfazione......quindi prima o poi, i tordi si presenteranno negli immensi oliveti.
FABIO d'accordissimo con te aspettiamo il cambio delle temperature vedranno gli amici del forum come si ricrederanno.......solo che questo cambio stenta ad arrivare.......e' questo il problema....oggi qui da me allo spollo visti una diecina di tordi sparati solo a due.......riportati con me........saluti dal garganistan
 
Caro mino lo ricordo bene quel giorno, purtroppo a me la notizia arrivo troppo tardi, e non conoscendo la zona non mi avventurai !!!! quel giorno io ero dalle mie parti e feci allo spollo un solo tordo, quando inveci amici miei....che erano presenti mi hanno raccontato dei pulman che arrivavano e dei massacri fatti di oltre 100 pezzi a testa, uno dei miei amici perse addirittura il cane quel giorno....e gente che andava solo con i cani senza fucile, perche' ormai ogni 10 metri c'era un cacciatore, recupero' dai 30 ai 40 tordi !!!! Che storia allucinante quello si che fu un massacro di quelli pesanti !!! La cosa che mi diede piu' fastidio fu propio la presenza di pulman che arrivavano d'appertutto e noi della zona invece eravamo allo scuro di tutto !!!!

Comunque il secondo giorno e precisamente il sabato mi trovai pure io pero' dalla parte di crispiano sotto san domenico e' fu' vera strage,pero' non diamo colpa solo a quei due giorni,perche' mi racconta mio padre e forse la gia' citato qualcuno del forum negli anni 70 fu' aperta la riserva di cisternino e' vennero da Firenze e' fu strage,negli anni a seguire sempre a cisternino fu' fatta una specie di riserva sociale e fu strage,negli anni 90 autogestita bottari una strage infinita, dulcisinfundo la nevicata fine anni 80,zona cassano quasano per 3/4 giorni strage infinita di tordi, quindi dopo queste varie stragi gli animali li abbiamo rivisti sempre,quindi se delle volte ne vediamo meno ,secondo me non cisono le condizioni atmosferiche,le condizioni del terreno ecc.ecc.
 
Raggiunta quota questa mattina con anche 5 merli nel carniere. Nessun segno di passo, tordi del posto forse entrati tra giovedi e venerdi. Mi ritengo fortunato anche se stamattina alle 3.30 ero gia sul posto....percio' anche un po di sacrificio... " la fortuna aiuta gli audaci" ahahhaha

Conclusione ottimo carniere ma mi sento di dire pochi , pochi , pochi tordi. :-(

Allora ti sei divertito !!! invece io posto nuovo per colpa della nebbia !!! cmq la giornata era partita molto fiacca fino alle 7:30 avevo solo 1 tordo, unico visto, poi pian piano si e' visto qualcosa di passo a 2 a 3, cmq fino alle 8:30 recuperati 10 tordi 2 merli e 1 perso e 4-5 padelle scandalose !!!! pero' fanno parte del gioco poi alle 9 a lavoro....
 
ciao a tutti mi presento sono cacciatore 74, diciamo che vado a caccia da un bel po' di anni, ma una stagione come questo non la ricordo.
Comunque sabato e domenica zona Foggiano niente pioggia e tanti tordi bottacci sasselli ed udite udite tantissime cesene. Arrivavano a flotte numerose. Carnieri da guinnes dei primati.
P.S. Per norby bello quel fucilotto ed anche quella canna 67 o sbaglio.......

E meno male che una stagione cosi' non la ricordi a questo punto dopo quello che hai scritto devo chiedertelo, non la ricordi in bene o in male?????
 
un vizio che non passa mai di moda: tartassare i cacciatori

E dàlli al cacciatore
Un emendamento alla legge di stabilità prevede di portare a 350 euro la tassa sul porto di fucile.
Proposto da senatori di sel e pd non nuovi alle campagne anticaccia e... senza vergogna!

soldi-buttati“7-bis. A decorrere dall’anno 2014 la tassa di concessione governativa prevista per la licenza di porto di fucile, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 641 è incrementata del 100 per cento”. È il testo di un pericoloso emendamento alla legge di stabilità presentato dalla senatrice Loredana De Petris con Luciano Uras e Monica Cirinnà. Gli amabili senatori intendono insomma rastrellare denaro per la collettività proprio nelle tasche dei già tartassati cacciatori. Che oggi pagano 173,16 euro al rilascio e ogni 6 anni per il loro porto di fucile per uso caccia. Senza contare le altre tasse e gabelle che pagano tutti gli anni per vedersi maltrattati e vilipesi, e con la stagione sempre più sforbiciata dai ricorsi.
Considerando che i cacciatori in Italia sono circa 700 mila, la nuova tassa raddoppiata a 346,32 euro (una tassa che non ha eguali in Europa) porterebbe nelle casse dello Stato oltre 24 milioni di euro.
Bazzecole, in confronto, l’aumento a 15,5 euro per i detentori di Porto di arma lunga per difesa personale: sono circa 1.000, ma devono rinnovare ogni anno.

La strategia non stupisce: dàlli al cacciatore, chissà che non smetta… La prima promotrice dell’emendamento, la De Petris ([email protected], twitter.com/PetrisDe), romana, alla terza legislatura, è presidente del gruppo misto (sinistra ecologia e libertà) ed è stata responsabile organizzativa dei referendum contro la caccia negli anni Ottanta. Il cagliaritano Uras ([email protected], www.lucianouras.it), sempre di sel, già consigliere della Regione Sardegna, la Cirinnà ([email protected], www.monicacirinna.it), romana, imprenditore di società agricola nel Grossetano e avvocato non più iscritto all’Albo, animalista e ambientalista di Legambiente, è del pd.

Oltre a consigliare ai senatori in questione di vergognarsi, invitiamo i senatori di buon senso ad agire per impedire questo ladricinio ai danni di una categoria abitualmente tartassata.

come al solito belle notizie per noi...
 
Bella compagnia, nn conosco nessuno, ma lo spirito c'è
W LA CACCIA e le persone come voi
Teo
 
Ieri mediocre presenza di tordi,per fortuna c'è sempre la masona che aiuta,carniere buono.
Ciao e un BUON NATALE a tutti :)
 
Mai sentita una cosa del genere.... Stanno passando migliaia di animali in pieno centro abitato, sembra che in aria ci sia uno zoo.
La migrazione..... Qualcosa di ancora misterioso e al coltempo straordinario....
 
Passo zero, incarnierati solo 4 tordi + 1 non recuperato, il resto caldo, zanzare e tanto per non farci mancare nulla....molte mosche....alle 9,00 a casa...
Saluti
 
Domattina partenza alle 4,30 direzione Porto Cesareo
[5a] [eusa_dance.gif][36]
 
Stesso posto di ieri , ma al contrario di ieri passo assente si è visto qualche merlo in più comunque non ci possiamo lamentare vista la situazione raggiunta quota
 
Io purtroppo questo piacere per il momento non posso averlo perchè mio padre dopo avermi trasmesso questa MALATTIA ha deciso di abbandonare , ma non per l'eta ,solo perchè era stanco delle solite limitazioni a cui siamo costretti a sottostare in puglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto