Ragazza 23enne uccisa accidentalmente dal fratello con un colpo di fucile

Scusate faccio una domanda, quando pulite il fucile lo fate con la cartuccia in canna ?????? ma dove si insegnano queste cose. L'incidente è chiaro che può succedere...... ma che si dichiari che sia successo quando si pulisce un'arma a me viene una "rabbia" da .......
Povera ragazza !!!
Saluti
 
Fin da quando ero banbino, che pulivo lo schioppo di Babbo, lui mi ripeteva in continuazione le "regole" di sicurezza, quelle canoniche che conosciamo tutti. Le ho sempre osservate con, direi quasi ossessione maniacale. Quando finisco di cacciare scarico il fucile e, anche se lo ripongo nel fodero scarico quando sono alla macchia, lo tiro fuori nuovamente quando arrivo alla macchina, metto il salvapercussori e lo ripongo nuovamente. Questo SEMPRE, è una regola!!!
Eppure è successo. Non mi capacito ancora come possa essere accaduto eppure quando alla posta scarrellai e saltò fuori la cartuccia rimasi impietrito e tremante. E il tremore è rimasto per svariate ore.
Può anche non succedere mai, ma il "momento del ********" è sempre in agguato. E colpisce anche quelli che giudicano di più. E' anche questa una regola.
 
Fin da quando ero banbino, che pulivo lo schioppo di Babbo, lui mi ripeteva in continuazione le "regole" di sicurezza, quelle canoniche che conosciamo tutti. Le ho sempre osservate con, direi quasi ossessione maniacale. Quando finisco di cacciare scarico il fucile e, anche se lo ripongo nel fodero scarico quando sono alla macchia, lo tiro fuori nuovamente quando arrivo alla macchina, metto il salvapercussori e lo ripongo nuovamente. Questo SEMPRE, è una regola!!!
Eppure è successo. Non mi capacito ancora come possa essere accaduto eppure quando alla posta scarrellai e saltò fuori la cartuccia rimasi impietrito e tremante. E il tremore è rimasto per svariate ore.
Può anche non succedere mai, ma il "momento del ********" è sempre in agguato. E colpisce anche quelli che giudicano di più. E' anche questa una regola.

non c'è altro da aggiungere
 
Secondo me c'e' qualcosa sotto, non esiste che un ragazzo di 24 anni lascia il fucile con il colpo in canna, puo' succedere non dico di no ma a persone di una certa eta' non certo a un ragazzo giovane....bho' uccidere la sorella cosi', poveraccia con tutta la vita davanti....
Condoglianze alla loro famiglia per questo evento sciagurato
 
se è successo veramente come scritto quel ragazzo non doveva assolutamente essere in possesso di portodarmi,con un qualsiasi fucile non deve succedere,con un sovrapposto o altro basculante è impossibile (se chi lo maneggia è una persona normale di cervello)io fossi nei panni di chi a sparato mi ridurrei a larva umana.saluti
 
Non date tanto credito a certi giornalisti, a volte la buttano lì così. Sicuramente le cose non sono andate così come descritte. Sarei più propenso a pensarla come Piero Scampuddu. Resta il fatto, che quando si ha un'arma in mano, ci si deve cag.....si sotto, qualsiasi cosa si faccia. Dimenticare di scaricare il fucile a fine caccia, non è difficile...chissà a quanti di noi è successo, (me compreso). Quando me ne sono accorto a momenti svenivo!
Una disgrazia immane, poveri tutti, una ragazza che non c'è più e gli altri rovinati dal dolore, per tutta la vita!
 

breton85

Utente Registrato
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Notizia presa dal giornale di Siracusa

"Priolo – Nuova tragedia e un’altra giovane vita spezzata nel siracusano. Questa volta si è trattato di un incidente ed è accaduto a Priolo. Una ragazza di 23 anni, Maria Celeste Patanè, ha perso la vita oggi, uccisa accidentalmente da un colpo di fucile calibro 12 che il fratello, un anno più grande di lei, stava pulendo. Per la giovane non c’è stato nulla da fare, il colpo l’ha preso in faccia, e a nulla è valsa la corsa disperata all’ospedale Umberto I di Siracusa.

Se ne è andata così Maria Celeste, per una fatalità. Lei e il fratello si trovavano in cucina, nella casa dei genitori dove abitano, e dopo aver mangiato stavano chiacchierando, mentre lui puliva il fucile a canne sovrapposte che deteneva regolarmente essendo un appassionato di caccia.

Evidentemente nel compiere questa operazione, che avrà fatto centinaia di volte, il giovane, a quanto pare, potrebbe non essersi ricordato della cartuccia rimasta in una delle canne del fucile dopo l’ultima battuta di caccia, o se lo ha fatto, bisognerà chiarire come sia partito il colpo.

Intanto per lui l'accusa è di omicidio colposo. I Carabinieri, incaricati delle indagini, hanno posto sotto sequestro l’arma mentre il medico legale Francesco Coco ha sottoposto ad ispezione cadaverica il corpo della giovane priolese, appassionata di karate che praticava anche a livello agonistico e con buoni risultati.

La sua morte ha scosso l’intera cittadina industriale del siracusano e l’intera provincia aretusea, segnata a distanza di pochi giorni da due tragedie con vittime due giovani vite spezzate."

Le più profonde condoglianze alla famiglia per questa tremenda tragedia.
 
Dimenticare una cartuccia in canna non dovrebbe succedere ma purtroppo succede. Ho visto di persona un compagno di battuta di 60 anni riporre il fucile nel fodero senza scaricarlo. Un noto armiere della zona, quando recentemente gli ho portato a far vedere un fucile, mi ha fatto notare un foro nel soffitto dovuto all'esplosione di un colpo partito da un'arma portata a riparare, mente veniva estratta dal fodero. Quindi la notizia può essere vera. Condoglianze alla disgraziata famiglia.
 
Tristissima notizia; la prudenza non è mai troppa! MAI! Come si fa a pulire un basculante con la cartuccia in canna? prima cosa lo si apre e poi si pulisce questo è normale, quindi le cose non tornano.....
 
Ti dico la verita' a ME non e' mai successo perché IO pur cacciando all'80% con il sovrapposto a fine cacciata lo apro e ci metto dentro gli scarichini e poi sparo le due botte poi lo metto nel fodero....forse sarebbe il caso che si facesse sempre tutti cosi'...e lo faccio pure con il semiauto

Io anche prima di metterlo nel fodero inserisco il salva percussore e poi scarico la batteria.
 
Non so nemmeno se credere a certe notizie, mi pare impossibile che uno pulisca l'arma con un colpo in canna specialmente se il fucile è a canne sovrapposte, inoltre che non venga detto dai TG nazionali.....che non aspettano altro per s*******rci......

Cmq se davvero è successo, condoglianze alla famiglia......
 
Non so nemmeno se credere a certe notizie, mi pare impossibile che uno pulisca l'arma con un colpo in canna specialmente se il fucile è a canne sovrapposte, inoltre che non venga detto dai TG nazionali.....che non aspettano altro per s*******rci......

Cmq se davvero è successo, condoglianze alla famiglia......
Anche secondo me la faccenda non è chiara, però posso assicurarti che ieri la notizia l'hanno detta al TG5 all'ora di pranzo, e mi è stato detto che è stata trasmessa anche in altri TG
 
una notizia veramente triste ,due vite rovinate per una cazzata ..perché non si puo' stare in casa con altre persone a maneggiare armi cariche,..
un'abbraccio alla famiglia
 
anche io la vedo una cosa strana...... un fucile con colpo in canna, nel momento della pulizia non è assolutamente una cosa normale, specialmente ad un ragazzo di 24 anni con 6 anni e sicuramente più di esperienza (se la passione è passione, io a 15 anni, smontavo il semi, come un sicario :D)
la sicurezza è una cosa importantissima, controllo sempre il fucile prima di salire in macchina, lo scarico subito dopo aver abbattuto la preda per paura rami o cane che mi salta addosso, sono abitudini che devono esserci con le armi non si scherza!!!!
Condoglianze alla famiglia :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto