Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Ecco, quì hai ragione appieno. Le AA.VV. tutte, si sono cullate sugli allori 20 anni fa.
Anche se una e solamente una e non dirò mai quale lo aveva previsto fin dal 1992.... aveva paventato che il completo recepimento tout court delle direttive comunitarie, diversamente da come hanno fatto Francia, Spagna, Inghilterra che le hanno recepite come faceva loro comodo, sarebbe finito in un caos all'italiana.



Mi spiace ma su questa tua affermazione stendo un velo pietosissimo perchè sei male informato su come sono andate le cose....

- - - Aggiornato - - -



Ma tu che ne sai che non ci sono persone che stanno lavorando per te.....
Che ne sai se qualcuno oggi si è dovuto prendere un giorno di ferie per andare nella stanza dei bottoni a riuscire a mettere una pezza....
Abbiate almeno la compiacenza di aspettare prima di gettare **** su chi lavora A GRATISE per tutti noi


Scusami chi ha detto che non ci sono? l'ho forse scritto? coda di paglia?

A me risulta di aver scritto:" Ti devo rispiegare il fatto che se si fosse lavorato a 360° da anni e anni, con qualità e professionalità forse parleremmo di altro? Certo adesso parliamo di tutto e niente è chiaro!! Però sarebbe stato bello dire: Vabbè ci hanno provato, stavolta non si è potuta fare proprio nulla, però che gli possiamo dire. ma si stanno già dando da fare etc etc...

Non volete capire una cosa poi, a me comune utente, non interessa chi stende il calendario...ma non mi interessa perchè ci deve essere già qualcuno predisposto, che controlla e verifica....non è mia competenza!!

io controllo il mio lavoro, perchè mi compete e vengo pagato!! E se faccio male perdo il cliente!!! Va bene così?
"

O forse da fastidio il fatto che qualcuno fa notare che il lavoro di qualità ripaga sempre, anche in tempi di crisi?

Poi mi permetto di sottolineare, se non lo avessi capito e lo riporto da questa tua frase: "Che ne sai se qualcuno oggi si è dovuto prendere un giorno di ferie per andare nella stanza dei bottoni a riuscire a mettere una pezza....", che il mio discorso volge e lo ripeto poi mi sono rotto, sul fatto che per anni non si è fatto una mazza.....(Le AA.VV. tutte, si sono cullate sugli allori 20 anni fa. Frase tua) e di conseguenza mo che vuoi fa?

Avoja te a mette pezze!!! Lo straccio è logoro!!! Grazie a chi? Ai verdi e sinistrorsi che è una vita che lo fanno di lavoro!! Almeno loro lo fanno bene e te lo dimostrano, e ti dimostrano anche l'impegno....ora a cosa ti vuoi attaccare?
Hai la controprova del nemico....più di così!!![arrampicaspecchi.g:
 
Questo è il commento della Regione Lazio sulla sentenza del TAR.
"Pur ritenendo il calendario venatorio del Lazio il frutto di una sintesi di pareri e richieste espressi dai protagonisti del territorio, dai rappresentanti del mondo venatorio e da quelli delle associazioni ambientaliste, dalle Organizzazioni agricole, non ultimo dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), prendiamo atto di quanto contenuto nell’Ordinanza e procediamo valutando tutte le possibili azioni da intraprendere”.
Quindi la Regione nella stesura del calendario 2013/14 ,simile a quello dello scorso anno ha tenuto conto delle indicazione fornite dall'ISPRA,ma mentre
, l'anno passato Il Tar aveva respinto il ricorso, e non credo per un "regalo" fatto dal giudice ,oggi ha accettato il ricorso forse perche le limitazioni temporali di caccia per specie per l' ISPRA sono cambiate?Credo a questo punto che se non cè una risposta decisa e convincente da parte della Regione questa sentenza peserà ,il prossimo anno, e non poco sulla stesura non solo del calendario del Lazio ma
anche delle altre Regioni.Sono comunque d'accordo di a portare insieme con AAVV questa nostra protesta alla Regione ,anche se sarebbe meglio andare a protestare A Bologna(credo che li sia la sede delISPRA) Mripa

è quei rappresentanti del mondo venatorio che non si capisce ......ma c'erano o non c'erano ?
 
Nel dubbio e'meglio farlo e il modulo non e'vincolato dalla ricevuta.Praticamente e'come quando fai la domanda in un'altro atc.Aspetti che ti accettino e poi fai il versamento.Certo ci mancherebbe pure che non ti accettino nell'atc di appartenenza...


Appunto.
Quindi io pago i 30 Neuri....mi considero automaticamente iscritto a Rm1 e waffan@ulo ai suonatori !!
Se non mi accettano a Rm 1 (che è il mio Atc di Residenza Anagrafica) chiederò "asilo venatorio" in Sardegna !!...o Gr8 !!
O salirò sul Colosseo a gridare il mio dolore.....
 
Perdonami..ma forse non sai come funziona un ricorso al TAR...
Non è un processo dove c'è un pubblico dibattimento....quindi non c'è niente da pressare da parte di nessuno.
I giudici amministrativi devono semplicemente esaminare i motivi delle parti ricorrenti e valutare se accettare o rigettare il ricorso.
benissimo!!!.... e se il ricorso viene accettato è pronta la contromossa????? oppure la pianifichiamo dopo???? cosi magari per natale andiamo a caccia visto che se il ricorso viene accettato la caccia è CHIUSA.... cerchiamo di anticipare i nostri avversari.......
 
ci siamo ho parlato con un dirigente della federcaccia del Lazio che mi ha confermato che domenica 15 si può andare a caccia .....dopo non si sa perchè neanche loro conoscono le motivazioni del ricorso che verra preso in considerazione dal 18/9

Che bello !!!!
Adoro la "suspance" !!

......e pago pure per vivere queste indecisioni !!! Ma sarò scemo ??
 
Quello che dici è giusto. Ma ora siamo di fronte a una grossa novità, cioè che l'ISPRA che viene consultato regolarmente dal TAR del Lazio ha cambiato le regole del gioco tirando fuori altri KC inventati da lui e rinnegando tutto il resto. Se l'ISPRA insisterà nel suo atteggiamento anticaccia anche nei prossimi anni avremo sempre un calendario venatorio mutilato. Almeno in quelle regioni dove il TAR chiama l'ISPRA come consulente.
Non vedo vie di uscita se non troveremo qualcuno che raddrizza l'ISPRA, cosa sicuramente non facile.

Ma non era stata la vostra Regione a farsi far consulenza da ISPRA per il ricorso?
 
bene, mi hai convinto comprare le pagine dei giornali per noi è una strada non percorribile....MA ALMENO CONCORDI con noi che non è possibile andare avanti così bombardati di **** tutti i giorni senza che la verità venga a galla? SE LA ONLUS PROMUOVE UNA CAUSA AL TAR E PERDE, LE SPESE PROCESSUALI LE PAGANO GLI ITALIANI E NON LORO....dammi Te una idea di come fare a informare gli ITALIANI che pagano queste inutili spese....SE RITORNI A CASA E TROVI 4 ABITI FEMMINILI e una strisciata della Tua carta di credito penso ti immagini chi ha fatto la spesa...SE IL 15 DEL MESE DOPO TI ARRIVA L'ESTRATTO CONTO SENZA SAPERE CHI HA DEPAUPERATO I TUOI AVERI COSA FAI....Stai buono o Ti inca...i come una bestia? SE VOGLIONO LOTTARE PER LA LORO CAUSA SONO PADRONI...A LORO SPESE E NON CON I MIEI SOLDI....Pietro Paga e Paolo Fotte...a casa mia non funziona così e stare anche zitto dopo che cercano di fottermi non ci riesco..per quanto riguarda lo sforzo delle ns AA.VV. per difenderci vedo almeno localmente da noi combattivita, ma purtroppo siamo una categoria non considerata da nessuno...


Avete idea della cifra di cui si sta parlando?
Per presentare un ricorso al TAR servono 5000 euro....più avvocati ma nel ns caso sia loro che la Regione hanno la propria AVVOCATURA.
5000 euro sono la spesa viva processuale....ci sono in media 10 ricorsi l'anno contro calendari venatori...che fanno 50000 euro....almeno il 60% dei ricorsi vengono vinti causa irregolarità delle regioni....
Si sta parlando di cifre annue che corrispondono a 2-3 mesi di stipendio di uno dei 1000 parlamentari italiani.....senza considerare che solo noi consideriamo queste spese inutili..almeno altrettanti le considerano utilissime e la stragrande maggioranza se ne frega...
Sia chiaro..x me anche un solo x cent di spreco sarebbe da combattere,ma se si pensa che una pagina di un quotidiano a tiratura nazionale costa sui 10000 euro credo che le strade da prendere siano altre..
La prima è fare pressione alle Regioni circa la corretta compilazione dei calendari..ns vera DISGRAZIA..altro che onlus....
 
Secondo me tra calendario di cacca ed ennesimo parco....crisi economica epocale, il prossimo anno il Lazio ( soprattutto la nostra prvincia !! ) perderà molti praticanti. Comunque io rimango dell'idea che la forma di protesta più efficace che possano fare le aavv, è quella di richiedere alla regione parte dei versamenti effettuati, ma deve essere azione legale forte e decisa, unitamente per tutti gli associati...se non fanno ciò i nostri sindacati sono complici.
 
Ragazzi ma nessuno riesce a sapere se il tordo verra confermato fino al 30/01/2014????????
Se questo non avverrà avremmo 1 mese di caccia in meno.............................
quindi non vale + la pena rinnovare e iscriversi a riserve almeno x le mie zone.
Saluti.


Per iscriverti alle riserve, devi avere sempre il tesserino regionale con tanto di versamenti pagati...al massimo risparmi l'atc e poi per le riserve la migratoria, come tempi non cambia nulla
 
Mi fa piacere che ciascuno di quelli che scrivono tende a salvare quello che ha fatto la destra o la sinistra. Nessuno si preoccupa che siano state fatte cose giuste per la caccia! Continuando di questo passo continuerà lo scontro destra-sinistra e la caccia che non interessa a nessuno andrà a rotoli come volevasi dimostrare. Contenti Voi.........

No Franco figurati....io non salvo nessuno...ho sempre creduto che i nostri voti andassero sempre a vuoto perche' sparpahliati un po' ovunque...quando parlo di unita' di intenti parlo di qualcuno con a cuore la caccia di metterci la faccia e con i nostri voti( che non sono pochi)possa difenderci meglio...pero' purtroppo le nostre aa.vv anche loro vanno dove vogliono ...un po a dx e un po a sx....peccato

Niente,niente state a ipotizza' un partito de cacciatori ????Nooooooooo......
 
Si ci darà ragione ma probabilmente la stagione è compromessa e con tutto il rispetto visto che pago me rode un pò.

E cmq un decennio non basta per convertire a ns favore tutta la **** che ci tirano, per quanto esposto nel post precedene. Quindi no, se mi consenti non ho nelle corde di dire bravi alle aavv. Ma proprio per niente.

Per quanto concerne te, se condanni o meno le associazioni, cosa che in alcuni post non mi è sembrato, parlando di post di settembre anche, va pure bene, ma hai dato per scontato una vittoria, quando in effetti c'è stato solo un rinvio o chiamalo come vuoi.

Niente di personale, avrei risposto a te come ad un altro.

Un saluto.


Non ho mai detto che 10 anni bastano x sfangare quello che non è stato fatto in precedenza.....
Semplicemente che l'atteggiamento è cambiato.....
La vittoria alla quale mi riferivo e riferisco è legata ad una sentenza che doveva esserci ieri e che x non si quale motivo è stata rimandata....
Purtroppo non sono in grado di prevedere questo tipo di eventi......
A Settembre si discuteva sempre di questo.....di fatti....la sospensione prima e il mancato pronunciamento del TAR ora...in cui l'operato delle AAVV non c'entra x nulla...
In altre discussioni... dal 2007 in qua...ho spesso condannato quello che condanni tu....ma al tempo stesso cercando il buono che c'è..che sta lavorando....che sta ottenendo qualche buon risultato e nel mio piccolo sto cercando di dare il mio contributo...
 
mi pare di capire che tutto questo è stato grazie alle direttiva ispra: ma chi sono questi signori che la compongono? ci remano contro? qualcuno per favore mi fa capire meglio. l'unica cosa che posso aggiungere di sicuro che la beccaccia (chiusura adesso al 30 dicembre)secondo dati raccolti dalla F.A.N.B.P.O. (federazioni associazioni nazionali beccacciai del paleartico occidentale)la beccaccia gode di ottima stato di conservazione (E QUESTO L'ISPRA DEL C......O NON LO LEGGE)PUBBLICATO SULL'ULTIMO NUMERO DI BECCACCE CHE PASSIONE come sara' anche per altre specie questi so peggio degli anticaccia
 
non contiamo niente perché siamo frazionati dalle associazioni venatorie dalle province dalle regioni da l'anima de li mort.... loro soooo avvelenato ogni anno una rottura de c.... nuova.
 
scusami lando me lo puoi spiegare in parole povere

Te lo spiego io portando l'esempio riguardante la nostra regione

Il calendario venatorio regionale viene emesso per " atto amministrativo ", pertanto oggetto di probabile ricorso.

Se non piace agli animalari ( figuriamoci se piacesse !!! ) questi impugnano l'atto e chiedono la sospensiva dell'oggetto in via cautelare perchè si discosta dal parere Ispra. Quest'ultimo è vincolante solo per periodi extra 157, ma consultivo sempre, e può essere scavalcato motivando. La regione motiva, ma il Tar non ha tempo per entrare nel merito ed in attesa di giudizio blocca il calendario che si discosta dal parere dell'organo scentifico istituzionale.
Sto giochetto è stato fatto pure in occasione della preapertura di 2 anni fa...gli animalari fecero leva su indicazioni ispra riguardo la siccità ed il tar in via cautelativa bloccò la caccia, senza entrare nel merito che le tortore fossero migratori vs. l'africa e non vs. la groenlandia !!
 
quest'anno non è esistita la collaborazione col gruppo Face ( ciromenotti, amore ed altri ) , quindi il calendario pur prendendo gli spunti passati, non è stato stilato con il prezioso aiuto degli amici legati al mondo venatorio. Gli stessi che invece hanno collaborato al calendario toscano e si mormora che la ragione confinante abbia in serbo gradevoli sorprese, proprio grazie al supporto dato dai nostri ragazzi......vedremo !!

Comunque abbiamo sempre un calendari " decente " se rapportato ad altre regioni, ma non bisogna abbassare la guardia e lottare per ottenere il giusto su dati certi prendendo in considerazione la comunitaria approvata. Non vorrei che pezzetto per pezzetto, pian pianino ci tolgono carnieri e speci.
 
Il tar è entrato nel merito il 12/12 .... in attesa ... a settembre, è stato in via " cautelativa " accettato parere ispra sulle modalità di prelievo che si discostavano da quelle del calendario. Per cui, ora il Tar dovrebbe avere tempo sino al 12 feb. per emettere sentenza .... se la emetterà il 30 aprile ... nulla cambia per noi, l'importante che sia favorevole, altrimenti so caxi per tutti .... non solo per il Lazio.


Ecco appunto....
Poi chi pensa che con 30 euri ad una privata ha le stesse garanzie che a 50-70-90 con una di una AAVV auguro con il cuore che a caccia non gli capiti nulla di serio.....
In estate si è discusso di questo e sono intervenuti 2 utenti che lavorano nel campo assicurativo...x niente docili nei confronti delle AAVV....e hanno entrambi ammesso che in x la caccia non c'è nulla di più conveniente che le polizze stipulate presso le AAVV.....
Poi se uno vuole spendere poco la strada c'è...io con un fucile in mano voglio le MASSIME GARANZIE!!!!
 
Sinceramentre, leggendo il calendario, vedendo la giunta, avendo anche letto dell'autonomia intapresa dalla stessa, senza considerare l'apporto tecnico dell'anlc...c'ha detto di lusso !!!
Consideriamo anche che alcune concessione rimaste invariate rapporto alla scorsa stagione, sono rimaste tali grazie al supporto avuto per l'occasione, con tanto di vittoria nei ricorsi. Il problema del nostro calendario mi sembra di capire, esser tutto sui contingentamenti non richiesti manco dall'Ispra ..... un precedente pericoloso, ma lo è pure quello della basilicata ...... attenzione, ma soprattutto cerchiamo l'unità e cambiamo i nostri atteggiamenti !!
Grazie Emy, per le utili precisazioni e noizie tecniche che posti nel forum.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto