Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mie parti sentito amici ieri sopra 1000m 1 ce altri 3 ce su pastura bai. sotto 750 m 1 ts me tb ? x sab o dom vedro rimanere alpi o pianura .mio amico ieri pom. pontogna bai (fatto 1 turno)2 ts culo.
 
Salcino, ti offendi se ostento che stanotte mi sono sognato almeno un centinaio di sasselli e altrettante cesene?
Ho tirato a tutte e non ne ho padellato manco uno.
Ma sarò bravo? :)

Comunque è chiaro che se uno è avvezzo a fare numeri alti, annate come questa sono da dimenticare anche se ne fa quanti ne faccio io in tre stagioni buone.
________________________________________________________________________________________________

Giusto...dico solo (senza voler far polemiche con nessuno) che se uno guadagna 500.000 euro l'anno ed un anno gli và un pò peggio...prima di andarsi a lamentare in un centro caritas con gente alla ricerca del cibo ... potrebbe pensarci un pò..perchè altrimenti è normale che qualcuno risponda un pò stizzito:D

Magari se si và a lamentare al Billionaire, lo capiscono meglio.
Qui dentro i numeri che vengono fatti da un mese a questa parte si leggono...

Tutto qui:D

Poi oh, ognuno è libero di dire quel che vuole, io mi tengo stretto i miei 7 sasselli stagionali e anzi, quando ci penso, mi sembra pure d'esser stato bravo quest'anno:D
 
Domani si torna in montagna per gli ultimi lavori al Capanno, devo dire che quest'anno non promette niente male, stamattina per la prima volta ho messo fuori i merli e devo dire che sono rimasto stupefatto andavano a mille, dopo 10-15 minuti avavo intorno un invasione di merli, che spettacolo......
 
sentendo tutti questi cappotti mi fate venire freddo,anche se lo sopporto bene,comunque io questa settimana non sono uscito,penso che sabato se torna il bello ritento
 
Questa mattina il mio babbo da solo nel capanno fatti 8 tordi... Se eravamo in 2 almeno 4-5 in più si potevano fare perche tutti a gruppetti di 3-4 esemplari... ancora mercoledi di sofferenza sulla sedia dell'ufficio e poi si va tutte le mattine... meno male...
 
Salve sono nuovo del forum, ho 15 anni e sono figlio di viscardone, ho iniziato ad andare a caccia con mio padre quando avevo 7 anni e ho continuato fino ad ora. Ora cacciamo in 2 capanni a 1200m. e a 600m. e devo dire che sono fortunato ad avere un padre che mi ha tramandato una passione così bella. Ormai al capanno è rimasto poco niente; credo che per quest’anno ho finito di salire. Vedremo l’anno prossimo quando mancheranno solo 2 anni alla licenza.
Un saluto,
Viscardino.
Leggendo queste parole mi sembra di tornare indietro di oltre quarantanni ti faccio i miei piu' grandi complimenti per la tua passione soprattutto per questo tipo di caccia meraviglioso, mio figlio a preso la licenza l'anno scorso ma e' solo cinghiali.... che rabbia
Saluti Sandro
 
No comment per me...quando c'è passo c'è sempre qualcosa che non va!!!!!! Questa mattina nebbia fittissima ai capanni...tanto da non vedere neanche le buttate!!!! I tordi c'erano..ma vederli?????? Non ci siamo!!! Andato via alle 8.30 per la disperazione:-(
 
Nelle ultime 4/5 gg di caccia non e' cambiato nulla.Stessi tiri stessa canzone.15 minuti max mezz'ora di caccia all'alba e cala il sipario.Qui' non muove nulla!Saluti.Giuse
 
Stanotte ha piovuto quasi tutta la notte, mi immaginavo che oggi stessero fermi, almeno finchè non gira il vento, ma domani secondo me sarà una giornata totalmente diversa, almeno spero, ora sono al lavoro, prima di venire in ufficio ho preso in vagante un tordo fermo nelle macchie, qualcuno c'era...
 
Bella mattinata ragazzi!! ho fatto quota abbondante con 4 merli e il resto di bottacci....sinceramente non c'era un passo abbondante ma gli uccelli arrivavano un pò alla spicciolata o dal bosco o dall'oliveta, dove evidentemente sono in pastura....quest'anno ho le acacie ormai alte con molte foglie e diverse piante di viburno piene di bacche e vedo che ci si buttano come mai mi era capitato di vedere....talvolta non riesco a tirare per via del fogliame ancora troppo fitto....spero domani di fare un'altra discreta giornata, sperando che la pioggia compaia solo verso tarda mattinata, anche se credo dia poco fastidio a uccelli fermi in pastura e non di passo pieno...visti anche diversi fringuelli ma mai i classici branchetti di passo....io con i sasselli inizio la settimana prossima, mi sembra che sia tutto un pò in ritardo quindi preferisco attendere un pochino...
 
oggi doveva essere la riprova di ieri invece e finita peggio, 4 me 1 tb 1 sassello primo della stagione, speriamo in questi perchè mi sa che con il meteo dei giorni avvenire non possiamo che raccomandarci al nostro santo per i bottacci. Si spra da ora in avanti ai sasselli e alle cesene, poi fine
 
Io sono della zona e a parte questi ultimi 3 anni mi sono fatto una decina di inverni sotto la localita "GUINA" e quindi conosco svariati capannisti di quelle zone e anche di monte campione... (capanni sui valichi alpini a 1700/1800 metro d'altitudine)... non hanno ancora ucciso 9 sasselli nemmeno in tutta la stagione... Quindi la reputo difficile come cosa...

Angelo anche Diego ti ha risposto e il posto lo conosce meglio di me , io conosco la persona che caccia li e di solito non racconta bugie per cui mi fido, come mi ha detto che ha preso due bottacci stamattina.......... poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni.Anzi l'ho proprio visto poco fa e mi ha detto che un gruppetto di una decina gli ha giocato male perche' un signore anziano a 80 /100 mt con altro capanno alle spalle del loro gli ha sparato prima e non han curato i richiami.........poi o e' impazzito del tutto........ma non credo......ciao
 
Tra un pensiero e l altro trovo anche io un attimo per scrivere, anzi per confermare quanto detto dall amico apollo. .a.parte la storia della caccia chiusa che è tanto gravr e triste che non voglio parlarne, ma un ottobre cosi non l 'ho mai fatto...sempre sempre sempre brutto tempo e venti contrari...ora tra poco dovremmo essere per sasselli ma se fa ancora una decina.di.giorni cosi non inizia nemmeno..
 
sentito poco fa' un amico che qui' sulle colline pistoiesi, in mezzo al nebbione ha rimediato 17 me, 13 tb e 9 storni fatti con una fucilata ad un brancone capitato sul secco non si sa' da dove, in qua' e in la' qualche buona notizia si sente......
 
Non c incastra nulla con le notizie dei capanni italiani ...ma dopo un vuoto di parecchi giorni ...oggi Spagna invasa dai tordi e colombi (fonti certe da cacciatori italiani ).....conferma la cosa che quei tordi non c entrano niente con i nostri ....
Però stranissimo che oggi non sia stata una buona giornata con questi venti ...vacci a capire qualcosa ...
Un saluto aspettando i sasselli
 
Salve a tutti, per causa di un grave incidente stradale non ho potuto accudire i miei tordi e quindi quando mio figlio è entrato nella stanza solo 7 erano vivi e si sono salvati, ora io sono tornato dall'ospedale e mi sono rimesso in piedi e posso accudirli ma vorrei poter rimpiazzare quelli morti, mi potreste dare una mano ?? io sono della provincia di Arezzo, mi sono morte le tre cesene, un merlo due bottacci e quattro sasselli, so che è difficile rimpiazzarli ma spero nell'aiuto di tutti voi magari suggerendomi dove andare a comprare qualche animale a prezzi modici visto il momento ... un grazie a tutti voi
 
Fino a giovedi non credo di tornare al capanno, a meno di positivi stravolgimenti della situazione, comunque seguirò sul forum chi potrà e vorrà andare.
 
IBAL a tutti

IBAL a tutti

Ciao viscardone, foto un po' sfuocate ma belle.
Il merlo aveva un solo pallino in testa, spara driz cui....... Che il schiop le boon

sono felice ed emozionato come fosse la prima apertura anche se sono gia alla 26 ima bene i richiami non avevo dubbi visto i precedenti in giardino malino la prima 1 merlo novello del posto mentre ieri con 3 primavere visti 4 tb oggi spariti ciaocomplimenti al bimbo alla prima apertura ne abbiamo bisogno di nuove leve forza!!!ps complimenti anche al papa che lo porta bravo cosi si fa !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto