Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botahv79

Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
14,637
Punteggio reazioni
192
Punti
323
Come ogni anno a pochi giorni dalla pre-apertura riapriamo una delle discussioni piu' amate....
Vi invito a segnalare esclusivamente avvistamenti e abbattimenti, in maniera tale da ridurre al minimo gli ot.Vista la mole di informazioni risultera' così piu' utile una facile lettura dei messaggi.
Vi perdono per i primi giorni, dai....ragazzi ci siamo un grosso in bocca al lupo a tutti i capannisti da parte mia!
 
Mi stupisco e sono amareggiato nel leggere certi post da utenti "qualificati"(vari Zona alpi 72, Massimiliano?????, ecc..) che mettono in dubbio in modo categorico (come fossero loro fonte di scienza!!!) ciò che e' palese e che si afferma con certezza!!! Grazie a loro sarei tentato dal cancellarmi dal forum.

In alto i cuori Fabio, non dirlo nemmeno per scherzo che ti cancelli altrimenti ti vengo a scovare in Emilia, non credo nemmeno io volessero mettere in dubbio, l'importante ti crediamo noi, poi non tutti la si pensa allo stesso modo ed e' giusto cosi'...............:D, ciao e portaci sempre belle notizie come queste IBAL ciao.
 
Andata di lusso, non pioveva ma minacciava di brutto, andato vicino casa in un temporaneo, venuti una decina di merli ma parecchi non li vedevo, troppo sporco, tirato a 6 presi 4, tb non visti ma non è un posto da tb..
smontato alle 8.00, poi sono andato un'oretta nel nuovo capanno di collina, non ho sentito una fucilata in giro nè visto nè un tb nè un merlo.
io punto tutto su mercoledì..
ciao
 
anche a cremona arrivati alla quota tordi bei gruppetti 5-6-anche 10 per volta
 
Sono sempre lo stesso, quello di 1 tb, sono solo migliorato perché ho aggiunto un ghiandaia.
Nelle ns zone ancora nulla, almeno per ciò che mi riguarda, sicuramente la prossima settimana si comincerà a vedere qualcosa (speriamo). Comunque siamo nella norma, il passo solitamente c'è sempre stato dal 10 in poi. Tranquilli ragazzi, tra qualche giorno anche noi scriveremo la ns gioia.
saluti amedeo
 
Qui è da lunedì scorso che c'è questa maledetta nebbia!!! Ci ha deviato tutto il passo, non si vedono le buttate..mai vista una cosa del genere :-( per di piu questa mattina acqua.. uff..ogni anno c'è qualcosa che non và..maledetta montagna!!!

Ciao Turdide.La nebbia dei nostri monti si chiama in dialetto "gaigo" ed e' provocata dai venti forti e freschi di tramontana,ma a tutti gli effetti dannosa x la migrazione dentro di essa.Ma ai margini i postaioli ne trovano grandi benefici.Saluti.Giuse
 
L'altro giorno parlando con un vecchio cacciatore (lui va solo in pastura) si diceva e ci si domandava: con tutti i tb che son passati come mai non se ne è fermato uno in pastura? La risposta ad oggi dico io può essere che era in arrivo questa tormenta di acqua e neve? Che ne dite? Claudio
 
Stamattina meno movimento ma sembrava che credevano un po di più, fatti 7 tiri tutti bottai, se mi diceva meglio potevo passare anche i 10, non è molto ma ill convento passa questo. Richiami bene fino alle 10, poi sciopero!
 
il Serchio è uscito dall'alveo mi ha riempito il capanno di fanghiglia che asciugherà a primavera, salvo tre giorni di tramontana ininterrotta (ma non mi sembra questo l'anno). domani sera faccio un sopralluogo soprattutto per portare via le tabelle appendi gabbie. passo al capanno n. 2, ma non è la stessa cosa. amen, sempre meglio lì che nelle case!!! very year of pupù...

io ho un capanno bello, ripulito e preparato di tutto punto nel quale quest'anno non ho mai cacciato per i motivi che sapete, se vuoi, si fa' un salto in provincia, ti ci segni come collaboratore e ci vai quando ti pare, ti tocchera' alzarti un po' prima la mattina, ma non ti peritare......
 
Allora Apollo,
inserire la foto è a prova di belina.
Se ci riesco io vuol dire che è ultra basic basic !

Clicchi inserisci discussione, poi modalità avanzata, poi cerchi gestione allegati e lo clicchi, poi dalla memoria del tuo PC ( es. immagini) prendi la roba che devi mettere e la metti, quindi invii la discussione come fai sempre cliccando invia risposta
Se vedemmu !
 
Io ricordo l'inverno 2007/2008 xchè appena iscritto al forum "duellavo" col bota....io coi miei scarsissimi mezzi ne facevo 2-3-4 ad uscita lui...mi faceva rosicare!!!!!!!!!!!!!
Poi ogni tanto interveniva il Ferretti a completare l'opera.....
Da allora per le cesene 0 sistematico....
Chiaro che voi capannisti avete dati ben più dettagliati dei miei....
Cmq Lorè...qui tanti merli alle edere.....
Una capatina la faccio prima che chiuda...peccato non avere calibri adatti......il 12 è troppo rumoroso e l' 8mm troppo piccolo....

dagli negli orecchi andrea, gia' che da quest'anno vi hanno posticipato la chiusura al merlo, e giustamente.......non ho nulla da insegnarti dicerto, ma armati di pazienza, nasconditi bene, e tiragli con tutto quel che c'hai;)

- - - Aggiornato - - -

concordo pure io..anche un paio di anni fa ho visto un'invasione enorme..purtroppo era già fine febbraio..cmq se il freddo fosse arrvato a gennaio le avremmo viste prima..e son convinto che i prox anni futuri faremmo le stesse cose..anni da zero e anni con le invasioni..magari già l'anno prox ;-)

come magari????? vedrai, vedrai........l' anno prossimo ci sara' da legarsi strinto il berretto per non farselo portar via, ne son piu' che sicuro, anzi e' una certezza!!!! almeno mi piace sperarci........
 
In alto i cuori Fabio, non dirlo nemmeno per scherzo che ti cancelli altrimenti ti vengo a scovare in Emilia, non credo nemmeno io volessero mettere in dubbio, l'importante ti crediamo noi, poi non tutti la si pensa allo stesso modo ed e' giusto cosi'...............:D, ciao e portaci sempre belle notizie come queste IBAL ciao.

Prete....se tu gli dici IBAL si cancella per forza!!!:))
Comunque concordo con Prete....non possiamo pensarla tutti nello stesso modo...siamo tanti Fabio!:_)
 
Oggi arrivati in tempo... All'alba fatto 3 Tb , alle 8,40 ne arrivano 4 fatti 2.... Alle nove raccolto causa feston a mezzodì . Totale 5 Tb .... Buona domenica a tutti
 
Che palle acqua anche oggi e neve Solo sopra i 1300. Da natale sono riuscito ad uscire solo 1 volta!! Comunque cesene non ce ne sono.
 
da domani potrebbero vedersi qualche merlo... speriamo! anche se i migliori sono i tordi ^^
 
Sono in media con gli altri, 6 tiri di cui 4 tb e 2 merli di passo, due dei sei tiri li ho fatti in terra, il gabbione funziona alla meraviglia...hanno tirato un pò ai colombacci al passo e in pianura a qualche lodola (poche), stasera ho visto un discreto passetto di fringuelli fino a buio, comunque anche nel 2011/2012 nel centro la furia fù intorno al 15-10 e l'anno scorso intorno al 21/22 ott., anncora non è tardi sempre che tiri un pò di tramnontana altrimenti ce la scordiamo..
Francesco non è questione di furia, purtroppo manca il passo spicciolo che ti fa passare mattinate divertenti senza fare il mucchio. Io stamani ho fatto 7 tiri ma sinceramente mi sono annoiato, sebbene abbia il capanno scoperto e quindi guardo anche per aria, non ho visto volare niente. Hai detto bene ci vuole la tramontana.
 
Soliti 4 tiri di cui un merlo di passo. Visti finalmente altri 4-5 merli con il pepe al culo, passati nella tesa a 200 all'ora senza curare minimamente. Visti anche qualche bottaccio in più del solito, ma tutti animali con una fretta tremenda. Probabilmente stavano tutti scappando per anticipare la perturbazione prevista nelle prossime ore.
A questo punto ritengo che per i bottacci non ci sia più nessuna speranza purtroppo, per noi annata record in negatvo.
Per i merli qualcosa può ancora succedere secondo me, e poi che Dio ce la mandi buona e che finalmente possiamo rivedere sasselli e cesene (è dal 2007/2008 che praticamente non ci danno soddisfazione).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto