Tutti i problemi svaniscono se ti rivolgi ad acquirenti midleuropei, con quel arsenale tra inghilterra e germania realizzi forse più del vero valore.
 
Mi sembra di aver capito che il possessore delle armi non abbia la licenza. Sbaglio? In tal caso non c'è un tempo infinito per regolarizzare la situazione.
Nel caso, suggerirei di prendere un porto d'armi per uso sportivo, in modo da avere più tempo per decidere e gestire la eventuale vendita.
 
Parti dal presupposto che ad oggi è difficilissimo vendere fucili di pregio.
Ti consiglio di postare la foto di uno o due fucili, noi facciamo delle valutazioni approssimative e poi cerchiamo di aiutarti nella vendita.
Inizia con i fucili a pallini intanto.....

PS: C'è qualcosa che comunque non mi convince su questa eredità..........ad esempio che sei nuovo del forum e che hai solo due messaggi. Ti sei presentato?

Quoto, anche perché gli appassionati di armi da caccia sono sempre meno e di armi ce ne sono moltissime in giro, vero che non è corretto svendere un'arma di un certo pregio/valore, ma si vedono in giro annunci di fucili fini invenduti da anni e anni...
 
Sono meglio dei soldi in banca ... secondo me ti conviene tenerli ...

Piano! Che tu sia invidiato non lo metto in dubbio, che siano meglio dei soldi in banca......lasciamelo dire visto che ci lavoro.....no! Ti ripeto che sono fucili importanti che il proprietario sicuramente era un benestante, ma realizzare in questo momento vuol dire regalare!,,
Sicuramente se non li usi dovresti almeno provare a venderli in "armi usate" ma dovresti avere costanza...".
 
non condivido x niente con un usato di quei livelli hai un lingotto d'oro può svalutare ma non tanto, il tuo rizzini nuovo domani vallo a vendere non prendi 1500 e fai fatica a venderlo se mi dici che da usare a caccia con tutte opportunità di modifiche sia più pratico condivido cal 20 magnum un pò meno, goditi questo nuovo fucile evviva la caccia...

Sarà pure come dici tu, che i fucili di pregio sono come i lingotti d'oro e non dovrebbero svalutare tanto, il cosmi in che fascia lo metti?
Tieni presente che un cosmi nuovo lo prendi a €8000,00 o qualcosa di più fatto su misura, un usato quando lo pagheresti visto che ci devi rifare il calcio.....perché molto molto difficile che lo trovi che vada bene per la tua corporatura, un calcio fatto da cosmi costa.........sempre se il fucile lo devi portare a caccia, se poi uno lo compra per tenerlo in rastrelliera......all'ora e meglio che con quegli euri ti compri un lingotto d'oro e sai che negli anni si rivaluta
 
Piano! Che tu sia invidiato non lo metto in dubbio, che siano meglio dei soldi in banca......lasciamelo dire visto che ci lavoro.....no! Ti ripeto che sono fucili importanti che il proprietario sicuramente era un benestante, ma realizzare in questo momento vuol dire regalare!,,
Sicuramente se non li usi dovresti almeno provare a venderli in "armi usate" ma dovresti avere costanza...".

intendevo che non penso che con il passare del tempo perdano valore , e a venderli adesso con la crisi che c'è di sicuro non prendi il loro pieno valore
 
Complimenti per l'eredità ricevuta.
Personalmente se ne fossi venuto in possesso io il problema lo avrei risolto subito.Armi incedibili anche solo il gusto di ammirarle nella fuciliera.
Specialmente per la piotti montecarlo che ho avuto la fortuna di poterci tirare qualche cartuccia.Fucile divino da beccacce cl/xxx
 
Intanto che faccio le foto inserisco la lista dei fucili:

- 3 fucili automatici marca COSMI cal. 12
- 1 doppietta marca PIOTTI cal. 12
- 1 doppietta marca FRANCHI cal. 12
- 1 doppietta marca DARNE cal. 12
- 1 sovrapposto marca BERETTA cal. 12
- 1 doppietta express marca ABBIATICO E SALVINELLI cal. 470
- 1 drilling marca MERKEL cal. 6.5+57RC
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 22/250
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 7
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 8x685
- 1 carabina Mauser marca PERUGINI E VISINI cal. 375
 
Intanto che faccio le foto inserisco la lista dei fucili:

- 3 fucili automatici marca COSMI cal. 12
- 1 doppietta marca PIOTTI cal. 12
- 1 doppietta marca FRANCHI cal. 12
- 1 doppietta marca DARNE cal. 12
- 1 sovrapposto marca BERETTA cal. 12
- 1 doppietta express marca ABBIATICO E SALVINELLI cal. 470
- 1 drilling marca MERKEL cal. 6.5+57RC
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 22/250
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 7
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 8x685
- 1 carabina Mauser marca PERUGINI E VISINI cal. 375

e sti cazzi!!!!!!!! complimenti per l' eredita', to consiglio piu' che la marca di mettere il modello dei fucili, cosi' e' impossibile fare una valutazione.......
 
Quoto, anche perché gli appassionati di armi da caccia sono sempre meno e di armi ce ne sono moltissime in giro, vero che non è corretto svendere un'arma di un certo pregio/valore, ma si vedono in giro annunci di fucili fini invenduti da anni e anni...

verissimo...per 2 anni ho cercato un cosmi usato su armi usate..l'ho comprato in condizioni eccellenti offrendo la metà di quanto richiesto da altri pari condizioni....addirittura ce ne era uno in vendita dal 2007......Alla giusta richiesta armi come cosmi e piotti si vendon subito. Io di primo acchitto offro 10.000 euro per tutta la collezione eriditata dall'amico, ma credo non sia vero... !! Se il defunto intestatario delle armi lascia simili gioielli...immagino cosa abbia lasciato in garage !!
 
Intanto che faccio le foto inserisco la lista dei fucili:

- 3 fucili automatici marca COSMI cal. 12
- 1 doppietta marca PIOTTI cal. 12
- 1 doppietta marca FRANCHI cal. 12
- 1 doppietta marca DARNE cal. 12
- 1 sovrapposto marca BERETTA cal. 12
- 1 doppietta express marca ABBIATICO E SALVINELLI cal. 470
- 1 drilling marca MERKEL cal. 6.5+57RC
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 22/250
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 7
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 8x685
- 1 carabina Mauser marca PERUGINI E VISINI cal. 375

emecojoni.......o è una presa per il deredano....oppure sei fortunato caro amico !! Nel secondo caso, se riesci a mettere un pò di foto possiamo darti una mano dandoti alcune valutazioni di mercato reali.
 
Per fortuna non ho l'acqua alla gola, anche se qualche soldino mi farebbe comodo di questi tempi... ma non voglio svenderli, mi sono iscritto al forum anche per i pareri di voi esperti.
 
Tutti i problemi svaniscono se ti rivolgi ad acquirenti midleuropei, con quel arsenale tra inghilterra e germania realizzi forse più del vero valore.
Il problema diventa quasi insormontabile se non conosci un esportatore competente in materia e principalmente onesto.
Io ho avuto proposte da un fantomatico spagnolo che aveva visto i miei Montecarlo su "Armi Usate"
Dopo una lunga trattativa...quando ho chiesto prima il bonifico....mi ha insultato e si è volatilizzato.
Comunque io conoscerei una persona onesta che potrebbe far conoscere dei potenziali clienti all'ereditiero. Gli ho già dato la mia disponibilità......poi decida al meglio.
 
Come nn darti ragione....un mio amico nn riesce a dare via Un Cosmi extralusso cal 20 e un SO3 EE LL proprio x la crisi nera che sta attraversando il paese.....a meno che nn si vendano a prezzi molto ribassati....................
MARCO

Ma oltre alla crisi, ci si deve rendere conto che con il continuo innalzamento dell'età media dei cacciatori italiani il mercato è già completamente saturo sul nuovo, figuriamoci per l'usato, tra qualche anno ci saranno migliaia di armi usate in giro...
Ora, chi ha i soldi, di certo un fucile di una certa fattura se lo fa fare nuovo e "su misura", inoltre la canna da 71 o 73 o 75 non la vuole quasi più nessuno, se ci aggiungi strozzature di 2 o 3 stelle in prima e 1 in seconda la frittata è fatta...
Inoltre per spendere 2000 o 3000€ per un fucile usato, di ottima fattura, uno sul nuovo a quella cifra trova buone armi. Io ad esempio con 2500€ ho preso un Rizzini Artemis in cal.20 magnum con una canna da 65, una canna da 71, una seconda astina, una valigetta in abs per il tutto, in più calcio inglese, guardia lunga e piega "a richiesta"... aggiungici che il fucile è nuovo e non vecchio di 30 o 40 anni!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto