Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il cià ...cià o altro va benissimo quando sono d'entrata , infatti il classico cià...cià lo faccio con le mani ammanigliate e portate verso la bocca e...funziona!
Dopo ....a "l'aurea" conseguita scordati qualsiasi diavoleria , almeno che una botta di gelo non le costringa ad azzardare in pastura, spesso ....e sempre nello stesso posto!
Diversamente fai affidamento ad una bella botta di culo!
 
Il cinghiale l'avete fatto nella zona ke ero io..in quel momento stavo nella pinetina a bekke ed ho sentito tutto..in quella zona quest'estate ho visto 3piccoli di cinghiali con una mamma ke sembrava un carroarmato..complimenti
Ieri CINGHIALE e tanto tordi con bella masona in oliveto fitto, stessa zona di Barone Rosso :razz:

Oggi solo mattinata vicino vicino casa, alle 11 gia' a casa e raggiunta quota. . .
 
Visti una quindicina di tordi fatto 1 e 1 merlo ...a primissima mattina ne avevo almeno 5 menati tra gli alberi un concerto! 1 spiumato viste un po di allodole di entrata
 
Oggi finalmente si sono rivisti i tordi e anche tanti con conseguente carniere più che ottimo
 
Gran bella giornata, cartucce con prestazioni da urlo fino alle 8,30, passo buono con entrata lenta e costante! Divertito alla grande!!!
 
ragazzi in toscana è successa una bella cosa.......udite udite le più grandi associazioni venatorie si sono unite in una sola formando la "CONFEDERAZIONE CACCIATORI TOSCANI" in modo che il mondo venatorio sia unito negli intenti, praticamente Arci-Federcaccia-Anu ecc lavoreranno insieme per la nostra tutela e non più spaccate a farsi guerra per le tessere, questa a me sembra un buona cosa per il futuro della nostra passione.....


Così mangiano meglio....A guadagnarci saranno sempre i cinghialai,la Liberacaccia toscana si è tenuta fuori dall'accordo,loro alla migratoria son gli unici che ci tengono da noi.....Non so cosa ci sia di positivo ad allearsi con un'associazione come l'Arcicaccia,che asseconda l'Ispra a chiudere i turdidi a fine Dicembre.Molti tesserati della Federcaccia che conosco son già in fuga dall'associazione.
 
Riprendendo il discorso di Cipolla anche noi ieri alla masona abbiamo sparato in un ora scarsa almeno 25-30 tordi a testa, dopo una giornata completa dove non ne abbiamo sparati neanche 30 tordi in quattro.
 
il richiamo della cesena e del tipo richiamo in metallo cm 4 circa euro 9,65........riesco solo un pò imitando il merlo non di certo la cesena......inoltre il richiamo anatre tipo germano euro 10,00 circa......la trombetta in legno ...dopo un paio di volte utilizzata.....si è aperta proprio come un becco di anatra....una ciofeca
comunque telefonerò alla BIG HUNTER.....mi sembrano persone serie....chissà ???
 
Avvistati solo 5-6 tordi che probabilmente sostavano nelle macchie. Passo nullo!
Zona: Brindisi Nord
 
ragazzi la caccia oramai volge al termine, oggi però VI scrivo per RINGRAZIARVI, già da qualche anno e specialmente questo, non c'è stata nessuna polemica, avete tutti mantenuto un bel feeling ed è stato veramente bello leggerlo, come sempre questa è la discussione più seguita da tutti gli utenti Migra, sono contento, dopo anni di polemiche, in cui c'è chi voleva chiuderlo per sempre, dopo molte lotte lo abbiamo mantenuto, adesso vedere Tordi in Puglia così bello è appassionato fa molto piacere....grazie di cuore a tutti voi amici....

grazie di vero cuore a chi ha voluto creare questo topic e non a noi.per me questo è stato il primo anno in cui ho partecipato anche se negli anni passati lo leggevo senza mai intervenire.ho avuto il piacere di conoscere gente(virtualmente) che condivide con me la magica passione della caccia.mi spiace solo aver constatato che molta gente degli anni passati quest'anno non ha scritto.cmq su con il morale leggo nelle vostre parole tanta tristezza e ancora abbiam 3 giornate .W la caccia
 
Confermo quanto detto da Max questo pomeriggio ho visto tanti tordi mi sono divertito alla grande.
Credo sia un buon segnale perché stamattina era tutta un altra storia.
La mia sipe che soddisfazioni!

Riguardo ai forestieri direi che qualcuno ha fatto la pipì fuori dal vaso.
Per quanto mi riguarda ho avuto e ne avrò' sempre piacere a ospitare degli amici nella nostra terra , per mille motivi tra cui il valore più importante della vita l'amicizia. Perciò per me saranno sempre i benvenuti!
 
Zona Cassano e Mellitto, sabato mattina visti non più di 10 tordi, domenica pomeriggio 4...... nelle giornate precedenti non è andata diversamente. Se ne passano tanti di notte e su altre rotte, qui la stagione e' finita.........
 
Cmq leggevo che nel centro Italia oggi hanno avuto un buon passo di bottacci !!!!! Io non mi arrendo !!!! Quest'anno penso ancora che lo ricorderemo bene !!!!! Sto vedendo troppe cose strane !!!! Fa ancora troppo caldo...............qui da me ancora storni pochissimi quando solitamente eravamo invasi , merli quasi assenti..come mosche bianche ne ho fatti solo 4 , le invasioni delle zanzare come mai visto in vita mia!!! il mio cane se ne sarà mangiate almeno 1000 a prima mattina fino alle 9:00 roba che potevo evitare pure di farlo mangiare!!!! Gli asparagi !!!! Non ci capisco più nulla oggi sembrava 1 settembre !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto