Spara al ladro: arrestato per omicidio volontario

Purtroppo l'errore grosso di Mirko Franzoni è stato quello di ammazzare il ladro poche ore dopo il furto! Nel caso di Franzoni ormai non sussisteva la necessità immediata di difendere la propria incolumità o i propri beni dal ladro nel caso in cui questi fosse stato colto nell'atto di rubare in casa (faccio ovviamente riferimento a quanto recita il codice penale agli articoli 52, 53 e 54 e 55 per chi fosse interessato) non desistesse dal furto e mostrasse segni di aggressione. E' questo che lo ha fregato, aver sparato il ladro quando ormai il furto era stato compiuto da poche ore. In ogni caso io personalmente sono solidale con Franzoni! Per me il diritto alla difesa personale dovrebbe essere garantito sempre!
 
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda, la vita di un uomo, qualunque sia la nazionalità o ceto o religione, vale più di un po' di oro e denaro che è stato rubato in appartamento? Per me no! E' anche vero che in Italia la giustizia non fa il suo dovere e magari lascia liberi di delinquere sia gli extra comunitari che i delinquenti incalliti, ma fare il giustiziere ed uccidere un uomo è tutta un'altra cosa. Questo bravo ragazzo bresciano, se sapeva chi fosse l'albanese che gli è andato a rubare a casa di suo fratello, poteva denunciarlo ai carabinieri e magari aiutarli nelle indagini per farlo arrestare, ma uccidere per un furto in appartamento proprio NO !

Io sai cosa ti dico Raffaele? Che prima di dire certe cose bisognerebbe o provarle o quantomeno immedesimarsi nella situazione. Per me la vita di un uomo ONESTO non è pari alla vita di un uomo DISONESTO e contano di più il mio oro, il mio denaro e soprattutto la mia vita. Differenza c'è quindi eccome. Perché se tu per tuo libero arbitrio decidi di delinquere e anche di far del male agli altri, è una tua scelta SBAGLIATA che crea DANNO AGLI ALTRI, soprattutto a persone INNOCENTI. Dunque per me se devo scegliere tra TUTELARE LA MIA VITA, QUELLA ALTRUI E I MIEI BENI, fossero essi equivalenti a un euro o a un milione di euro, e TUTELARE LA VITA DI UN DELINQUENTE PERICOLOSO, non avrei esitazioni a dire che della vita del delinquente a me personalmente non me ne frega un *****. Se c'è gentaglia che vuole tirare a campare andando a fare furti o rapine a gente onesta, mettano in conto che la legge fortunatamente tutela il detentore legittimo di arma da fuoco in caso di legittima difesa attraverso l'uso di essa nel caso di tentata aggressione della propria incolumità e dei propri beni da parte di un ladro. E' l'eccesso colposo di legittima difesa che viene punito, ma non la legittima difesa specialmente qualora venga violato anche il proprio domicilio (a tal proposito segnalo la legge 59/2006 in materia per chi vuole approfondire l'argomento).
 
Inutile commentare notizie su casi di difesa abitativa eccetera...la legge tutela chi viene in casa tua e l'unica tua reazione può essere quella di non reagire....se mai dovesse succedere sempre meglio far sparire tutto....
 
MI auguro veramente non succeda mai sopratutto per la mia famiglia,ma se qualcuno sia nero giallo o rosso forzano porta o finestra di casa mia e sono in casa...devo solo chiudere il carello...ciao..
 
Eh si e invece di metterli in cava a spaccare pietre ce li ritroveremo a delinquere un'altra volta....bravo Alfano complimenti

pare che ne usciranno circa 3000, oltre ai 4000 già usciti in quello precedente. Parlano di pene alternative come i domiciliari....come se avessimo abbastanza risorse (caramba e polizia) per controllarli! parlano di rimpatri ...praticamente mai attuati o quasi in Italia ! Parlano di bracciale elettronico....quando ancora abbiamo posti dove nemmeno le radio della polizia sono coperte.... Certo che la nostra super Ministra Cancellona un paio a casa sua potrebbe anche prenderseli!!
 
...poi arrivano loro e si fregano i regali dei bimbi!!!!
Amnistia? Indulto? ...cave di pietra in cui la mattina spacchi le pietre sol se c'è il solleone!!! od in caso di brutto tempo scavare le buche...
E tu pensa che mio nonno da ragazzo faceva proprio lo scalpellino nelle cave di pietra per campare, non per condanna...
adesso nel 2013 solo ipotizzarlo come condanna farebbe scalpore e i perbenisti si potrebbero offendere, povera gente....
buche ce n'è sempre bisogno....
 
solidarietà a chi a difeso i suoi averi e speriamo che questo atto di giustizia serva come deterrente per alti casi del genere:la gente ne a piene le00 di tutti questi non italiani che sono venuti a delinquere.saluti
 
solidarietà a chi a difeso i suoi averi e speriamo che questo atto di giustizia serva come deterrente per alti casi del genere:la gente ne a piene le00 di tutti questi non italiani che sono venuti a delinquere.saluti
Ma guarda, visto l'andazzo difficilmente servirà da deterrente per quella razzumaglia, ma speriamo che serva perlomeno come campanello d'allarme per chi dovrebbe legiferare.... Gli italiani hanno piene le palle di molte cose , perlomeno per i casi di difesa abitativa non ci dovrebbero essere molti dubbi, in casa mia ci entra chi invito io e basta,passando per la porta quando la apro, punto e accapo...
chi entra senza invito quello che trova, trova.....
 
Ma guarda, visto l'andazzo difficilmente servirà da deterrente per quella razzumaglia, ma speriamo che serva perlomeno come campanello d'allarme per chi dovrebbe legiferare.... Gli italiani hanno piene le palle di molte cose , perlomeno per i casi di difesa abitativa non ci dovrebbero essere molti dubbi, in casa mia ci entra chi invito io e basta,passando per la porta quando la apro, punto e accapo...
chi entra senza invito quello che trova, trova.....

....e non mi pare nemmeno troppo difficile né da spiegare né da comprendere e tantomeno da legiferare!
 
Nella mia zona, anni fa c'era un ladrone che rubava dappertutto, meno in casa di uno, una volta un giudice nel corso di uno dei vari processi per furto gli chiese per ché va a rubare da tutti i parenti meno che dal tale, il ladrone gli rispose il tale se mi trova ha rubare mi spara e non con pallini del 11. O bene o male prima della 2° Guerra Mondiale i ladroni e nullafacenti li curavano, dopo la guerra sono diventati i padroni di Italia.
 
Il pregio del maiale e' proprio quello di metabolizzare tutto senza lasciare traccia o per questo risentirne a livello di tracce sulle carni ...

sapete che io amo il napalm...

Francesco

- - - Aggiornato - - -

Ma scherziamo?? Lo avesse ucciso in casa, sarebbe stato diverso, il domicilio è sacro ed è giusto difenderlo. Ma qui si parla di qlcno che ha rincorso un ragazzo di 26 anni e lo ha ammazzato a sangue freddo. A me non me ne frega un c....o che era albanese! Per me era un ragazzo di 26 anni. Certo era un ladro, ma in un paese civile i ladri finiscono in carcere no all'obitorio.

in un paese civile ci dovrebbero stare solo persone civili..doveva pensarci prima..


Francesco
 
Tranquilli amici che lo sdado pensa a noi....oggi verrá firmato il decreto svuota carceri....
Evvaiiiiiii.....
Ogni tanto un po' di ricambio ci vuole, un po' di merd@glia fresca in giro a delinquere con nuovi stimoli, nuovi obbiettivi e un po' di esperienza in più.....

- - - Aggiornato - - -

pare che ne usciranno circa 3000, oltre ai 4000 già usciti in quello precedente. Parlano di pene alternative come i domiciliari....come se avessimo abbastanza risorse (caramba e polizia) per controllarli! parlano di rimpatri ...praticamente mai attuati o quasi in Italia ! Parlano di bracciale elettronico....quando ancora abbiamo posti dove nemmeno le radio della polizia sono coperte.... Certo che la nostra super Ministra Cancellona un paio a casa sua potrebbe anche prenderseli!!
Si si tutte belle cose....e poi la sera del 24 arriva Babbo Natale, con la slitta e le renne, il 6 gennaio la Befana sulla scopa che porta i dolcetti ai bambini....
 
Da come vengan riportate le notizie sembra che abbia atteso il ladro al margine del paese dopo che questi,un paio d'ore prima s'era "ammacchiato" insieme al complice!Da bravo cacciatore l'ha aspettato alla posta e l'ha seccato....se cosi' son andate le cose doveva aver anche la freddezza di scavare una bella buca e farlo sparire!La legge non tutela affatto chi ha un regolare pda e se si riesce a scendere al livello di chi t'aggredisce...... si deve arrivare fino in fondo,forse e' preferibile....se no' e' galera cmq!Per nota qualche anno fa' in un paese di mia conoscenza ci fu' una forte incidenza di furti nelle case,specialmente quelle isolate!Quando qualcuno minaccio' che avrebbe sparato alla prossima occasione il maresciallo dei cc del paese limitrofo disse :bene,scelta vostra,a noi ci chiamate ,se vi va',a giochi fatti e non dobbiam trovar nulla....altrimenti si procede per legge!Fatto sta' che i furti smisero di li' a breve,come d'incanto......ma era una frazione isolata d'un paesetto,tutte curve per arrivarci,solo poche anime ma con svariati mezzi meccanici per smuover terra.....ed anche alcuni pda!Cosi' narra la leggenda.....un saluto.
 
Comunque siano andate le cose ( sparo accidentale, o di proposito...) ha la mia piena solidarietà!!!!!![5a]
I ladri son ladri sia quando son dentro le nostre case sia quando stanno scappando!!!!

Purtroppo molto probabilmente verrà incriminato per omicidio volontario e per quanto bene ne uscirà avrà la vita segnata........
mentre faranno un monumento al ladro morto......poverino un extracomunitario senza permesso che cercava qualcosa da mettere sotto i denti.....[thumbsdown.gif][6]

w l'itaja

Ciao,Marco.

Veramente cercava qualcosa da mettere " in tasca" !
Se cercava qualcosa da mettere sotto i denti poteva suonare al campanello.
Piena solidarietà al malcapitato connazionale.
Ciao,Paolo
 
Da come vengan riportate le notizie sembra che abbia atteso il ladro al margine del paese dopo che questi,un paio d'ore prima s'era "ammacchiato" insieme al complice!Da bravo cacciatore l'ha aspettato alla posta e l'ha seccato....se cosi' son andate le cose doveva aver anche la freddezza di scavare una bella buca e farlo sparire!La legge non tutela affatto chi ha un regolare pda e se si riesce a scendere al livello di chi t'aggredisce...... si deve arrivare fino in fondo,forse e' preferibile....se no' e' galera cmq!Per nota qualche anno fa' in un paese di mia conoscenza ci fu' una forte incidenza di furti nelle case,specialmente quelle isolate!Quando qualcuno minaccio' che avrebbe sparato alla prossima occasione il maresciallo dei cc del paese limitrofo disse :bene,scelta vostra,a noi ci chiamate a giochi fatti e non dobbiam trovar nulla....altrimenti si procede per legge!Fatto sta' che i furti smisero di li' a breve,come d'incanto......ma era una frazione isolata d'un paesetto,tutte curve per arrivarci,solo poche anime ma con parecchi mezzi meccanici per smuover terra.....ed anche alcuni pda!Cosi' narra la leggenda.....un saluto.
Chiaro il concetto, no?!?!?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto