Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella giornata oggi , incarnierati 12 tordi e 1 merlo visti tantissimi ad alta quota .
p.s. le padelle non mancano mai !!!
 
hihihihhiihihihihihihi........pensate che domani è l'ultima per questa stagione, di quello che fanno gli altri poco mi interessa, dove ero io sabato pomeriggio hanno sparato sotto L'ACQUA E COME CADEVA, io ho preferito restare all'asciutto, domenica stesso posto c'è gente che è andata dalle 3,00 per prendere il posto per la sera sotto un vento fortissimo è freddo con qualche scroscio........che dire io questa caccia così exstrema non la faccio, preferisco i carnieri di pochi tordi a quelli decantati fatti sotto quella tempesta

in bocca al lupo per domani e W LA CACCIA
 
Mattinata con tanta nebbia ,tordi "0",preso l'unico tordo delle mie parti,poi ad allodolle mi sono divertito,se le cartucce rendevano un po' meglio,mi divertivo moooolto di piu',nel pomeriggio un bel lepre è venuto a casa con mè,saluti a TUTTI ,ciaooooooooo
ecco bravo questa orecchiona sara' il tuo biglietto d'entrata ..........se vuoi venire con me in garganistan.....oggi pochi tordi d'entrata ma altini e non curavano.....merli zero ......ma in compenso abbiamo mangiato tanto per consolarci...
 
E' anche vero che la caccia ai tordi in Puglia è terminata per questa stagione, ma non c'è più nessuno che scrive? Innanzi tutto porgo un caloroso saluto a tutti coloro che hanno scritto e resa interessantissima questa discussione. Quest'annata, facendo un MIO resoconto, posso dire che è stata migliore dello scorso anno, nonostante io personalmente ho cacciato qualche giornata in meno ed ho abbattuto meno tortore, meno quaglie e meno colombacci, ma più tordi (+30%) e qualche beccaccia in più. Per le cartucce, oltre a quelle caricate da me, ho trovato molto buone quelle di Palmarini le S 4 e la Sipe (anche il prezzo era buono). Le zone di caccia dove sono andato in prevalenza è stato il "triangolo Martina/Ceglie/Villa Castelli." Spero di leggere quanto prima anche i Vs. commenti sulla stagione appena conclusa e a risentirci....
Raffaele.
 
Mercoledi' 15 tordi li ho sparati in 2-3 minuti forse anche meno.....

Oggi un po' di meno tordi rispetto a Mercoledi' ma i 50-60 tordi si sparano sempre in una giornata venatoria in questa annata che comunque e' scarsa, che cavolo...poi e' chiaro che se ne incarnierano si e no una 15-20ina tra cartelle, vento, quelli persi, quelli che ti rubano animali sotto i muretti....( bo saranno topi ) ? Ma il bello della caccia e' questo...le padelle fanno parte della Caccia e poi rendono ancora piu' emozionante il tordo successivo...

.............50/60 tordi in un giorno sempre in questa annata............. ma!!!!! dove vai a caccia in Spagna!!! scusami ma non ho potuto trattenermi!!! ed un" annata buona ne spareresti 100 al giorno...................................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Nonostante i continui temporali, sono ancora tutte a nord. abbiate fede!!!!

Tu dici?? Leggendo i nostri amici del centro-nord pare che stiano messi davvero maluccio... Avranno proprio aggirato l'Italia per via della crisi e del pagliaccio che la sta guidando [marameo.gif]
 
Ieri ho trascorso una piacevolissima mattinata, condivisa con gli amici del forum Fabio (Fazer) + il papà e Norby con suo figlio Vincenzo più altri amici locali, allietata da buon umore, ricca colazione e discreto carniere di tb x tutti o quasi (tranne il sottoscritto, col 28.no pochi tiri, un solo trofeo). Le campagne erano affollate delle squadre di raccolta delle olive, oltre che da un paio di squadroni d'assalto di fuori regione. Ci siamo divertiti, in attesa di replicare con la presenza degli altri amici Mario (Suzi), Piervito (Spirito), ecc.
Questo e il vero senso della caccia stare insieme ad dei veri amici senza badare al carniere, ma trascorrere alcune ore con chi ha il piacere di stare assieme ad altri con la stessa passione
 
Io non so dove eri tu, ma vedo che sei di Ostuni e io non ero molto distante da li..... di passo LO ZERO ASSOLUTO, qualche colpo nelle macchie ma nulla di rilevante,direi che sei stato super fortunato.

Si l'ho ametto di essere stato fortunato perche veramente non si sentiva un colpo da nessuna parte, pero' erano tutti di passo a 4 e 5 unita' per volta e prendevono il fischietto che era una meraviglia pensa un po' che ne ho sparati 3 poggiati, poi le cartucce hanno fatto la differenza veramente soddisfatto
 
veramente una bellissiimmmaaaa giornata fatti un bel po di tordi e anche 3 colombacci[41]
 
Francooooooo lupin....mi hanno detto che domani sei con noi (cacciatori seri)...mica tanto...colgo l'occasione per augurare buona chiusura a tutti...anche a quei 3/4 contaballe (ormai sgamati da tutti) che si aggirano in tordi in Puglia.
 
FABIO neanche la bocca ti faccio aprire,ecco la titolare ,e NICK, che in quel momento ha dimenticato le mozzarelle,capisc a mè...caiooooo
 

Allegati

  • 2013-10-25-2917.jpg
    2013-10-25-2917.jpg
    44 KB · Visite: 0
Stanattina fatto carniere discreto con tordi allocati....passo nullo....sto pomeriggio ottimo "masunu" ....per domani la vedo triste perchè oggi ci siamo divertiti con i tordi arrivati giovedi .........chiudono con un grosso MAHH
 
Mi piacerebbe pubblicare un video realizzato domenica 2/3 in cui si vedono rirntrare i tordi. Purtoppo il video è realizzato con una fotocamera e la qualità delle immagini è piuttosto scarsa. A me comunque suscita emozioni...
 
Comunque il 5 Ottobre tutti quei tordi non credo si fossero mai visti prima d'ora. Almeno cosi' mi hanno detto i miei amici che hanno 30-35 anni di porto d'armi. Per quanto mi riguarda mai, prima d'ora, avevo fatto dei bei carnieri il 5 ed il 6 Ottobre. Questo e' il bello della caccia ai migratori, nulla e' scontato ed ogni previsione, anche dei piu' esperti, viene smentita clamorosamente . . .
 
Scusate ma prima di litigare per le beccacce almeno fatele arrivare hahahah e che cavolo ;)....

Per i moderatori sara' un annata brutta perche' i tordi sono pochissimi...:p Allodolina e Benellis90 preparatevi che ora qualcuno dara' la colpa ai calibro 12, ai fungaioli che disturbano la selvaggina...allo tsunami che ci fu qualche anno fa' ecc.....

Oggi 25 gradi in riva all' Adriatico, decreto quasi morta la Caccia al Tordo in Puglia, sia del passo che della sosta dei selvatici nel nostro territorio. Per quest'anno vivremo solo di ricordi, di pranzi con gli amici e di rimpatriate...e di tante risate.

X Colvi: mi dispiace amico, in bocca al lupo.

Grazie amico mio.

- - - Aggiornato - - -

spero che tu guarisca in fretta:) auguri....

Lo spero anch'io, anche se sto tornando adesso dall'ospedale dove mi hanno dato la botta......... da 3 a 6 settimane.
La cosa bella è che sta per nascere il mio Alessandro, sono nell'attesa di essere chiamato da un momento all'altro ;)
Cmq grazieeeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto