Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri niente movimento sul fiume, niente movimento di niente, solo un bel volo da 100-150 pezzi di colombacci nelle stoppie di mais ma inavvicinabili. Fatta una mini e Raul a pensato di rimpinguare lui con una gallinella. Uno scifo
 
Ciao...io ero al passo della bocchetta e confermo grosso movimento di tordi.i cacciatori con cui ho parlato han detto che era parecchio che non vedevano cosi' tanti tordij

Io ero dalla Scofferra..un amico mi dice ne ha visti a bizzeffe nel savonese..evidentemente sono passati tutti in affili precisi e chi era in quelli li ha visti..cmq a che ore lo hai avvistato il grosso del contingente?va da se che il vento non mi sembrava ottimale e la maggior parte sara migrata alta..
 
mah!! il mio pensiero è che di tordi al nord, dove nidificano non ve ne molti, altrimenti non passerebbero in "soli" due giorni, non credete?
 
Domani salgo sulle alture di savona . non so se puntare a una posta da colombi o da tordi .
 
Lunedi a caccia tutto il giorno lo zero assoluto di ogni cosa speriamo domani
 
84253de196f9ea141c114f515c05a32a_freddo_artico_novembre.jpg


può essere una cosa positiva in previsione di passo per mercoledi e giovedi???
 
Mercoledì e giovedì allìinsegna del gran camminare cercando di scacciare qualche tordo dalle siepi, ma sono quasi completamente finiti, molti i voli di colombacci e fringuelli.
totale due giorni:
4 mercole e 3 ieri + 3 colombacci
A questo punto aspettiamo qualche sassello
Un saluto

- - - Aggiornato - - -

Comunque al di là di chi diceva al 5 ottobre che era tutto finito, secondo me invece il passo è in ritardo almeno di 5-6 giorni.
Mi sbaglieró peró........................
speriamo, ma la vedo dura, ieri x aria non ne ho visto uno

ps: hai un mp
Ciao
 
Lorenzo non hai sentito che arriva big snow? fossi in te mercoledi e giovedi mi barricherei al capanno...si sa mai che...:D
 
Oggi uscita infruttuosa a cornacchie (sparite!), ma presenza massiccia di cesene, bello tornarne a sentire il ciacià- ciaciaciak. Zona alta pianura pordenonese
Stasera inizia la pulizia di fine anno degli schioppi, un'altra stagione da accantonare nei ricordi.
 
o non siete usciti , perché c'era troppo freddo e non avete visto niente dal letto

o non so cosa dirti ...

e dove caccio io non è per niente territorio da tordi e merli perciò pensavo che altri avessero trovato di meglio



Basta che leggi i post qua e altrove x capire qual è la realtà....
Ciao!!!!
 
Stamattina riprovato a pavo ma niente di che su un gruppetto di 10 almeno 1 a creduto al gioco e fatta
 
Beh ormai la prendo sul ridere..
Leggevo sul sito dell'anuu le pubblicazioni settimanali sul passo..
Beh.. Questa settimana si inizia a tirare le somme: un anno così scarso di inanellamenti si è registrato "solo" nel 1859.
Beh.. Sti caz.....
:)
Allora la cosa positiva è che uil prossimo ci sarà tra 150 anni circa,quindi saremo molto fortunati..........[35][35][35]
 
ciao a tutti oggi visto la bella giornata di sole ho fatto due passi nei posti dove so che bazzicano i colombacci e posso dire di averne visti abbastanza sicuramente un bel ripasso.... peccato non poter mettere i giochi e vederli entrare ...
 
Qua in Emilia Romagna gennaio si fa poco o meglio nulla se non hai la botte o valli private ... Infatti non usciamo nemmeno ��������..

Ma anche nelle valli non si rovesciano certo di anatre..ma almeno hanno un motivo per andare a caccia!


Purtroppo Dani stai dicendo sacrosante verità....sono ormai 7 anni che è così...da quando si son viste in numero decente le cesene x l'ultima volta....dopo un pianto...salvo qualche pavoncella.
Io esco qualche volta xchè sono in una squadra di volpai....sennò ciccia...
 
Questa mattina 1 fucilata...3 cesene cadute!Una tesa fantastica!Solo momenti come questo ti fanno venire voglia di uscire a caccia nonostante la stagione deludente...
 
fanno un sacco di abbattimenti di saselli e cesene io non li ho mai visti ancora quest'anno e parlando con amici che anno i capanni sui 600 MT il nulla più totale boo


Non mi sembra che stiano facendo tanti abbattimenti...anzi il contrario....
L'Italia intera è in "depressione migratoria".......
 
questa mi e' nuova

.....no è proprio così,almeno per quello che mi riguarda e cioè i palmipedi.......nel senso che il passo autunnale esiste per forza ma a volte i selvatici "latitano" mentre nel ripasso i selvatici "sfruttano" la scorciatoia dell'Italia per rientrare a 100 all'0ra nei siti di riproduzione....:p ( ed a volte è assente o scarsissimo pure questo).
Tutto questo è abbondantemente riportato su vari testi che trattano il tema delle migrazioni.
Poi si sa......con gli anni/decenni/secoli tutto può cambiare.....come la conformazione di un Paese o la sua preferenza da parte del popolo migratore di uno di questi rispetto ad altri ......e proprio per questo dobbiamo ancora "capire" bene cosa sia il fenomeno "migrazione","erratismo" e/o "passo".
Con simpatia e stima,Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto