In Italia,e avendo la disponibilità economica, mi prenderei un maso in alta montagna con relativo terreno,lo ristrutturo e alleverei tutto quello che serve per il bisogno famigliare....vita semplice senza tanti vizi e capricci che la "moda del momento" impone.......

se fosse l'estero io sceglierei il Canada o uno stato USA dove fosse possibile fare come ha fatto il nostro vecchio amico Giovannit

Purtroppo entrambe le cose rimangono pura utopia, ma finchè i sogni sono gratis ne approfitto!!!!

Ciao,Marco.
 
Ah,credo di far compagnia al ternano73 senza dubbio Canada o al limite Irlanda...però anche se ultimamente sta andando tutto a rotoli mi spiacerebbe lasciare l'Italy.....
 
Dicono che l'Ungheria si stia riprendendo alla grande. Ma per un fatto economico finanziario dire Estonia, metà di molti pensionati italiani che vivono lì, serviti e riveriti con una pensione di 800 euro al mese.
Se dovrei cambiare non sceglierei l'Italia, che resta per me il più bel Paese al mondo, sceglierei un posto dove vivrei finalmente senza fare sacrifici e senza avere pensieri.
 

piero scampuddu

Utente Registrato
Messaggi
1,048
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Se per un motivo o per unal'atro dovessimo cambiare città o paese (per motivi chiaramente importanti quale sarebbe la città o il
paese che sceglieresti)
Inizio io è sceglierei Bologna o dintorni.
 
Mah, questa domanda me la faccio molto spesso!!! Mi sposterei solo per un miglioramento radicale della "qualità della vita": ossia meno pensieri e più caccia e pesca!!!:grin:
Quindi mi trasferirei solo all'estero: Argentina, Canada, Nuova Zelanda e Bulgaria sono i paesi che mi stuzzicano di più!!!
 
Dicono che l'Ungheria si stia riprendendo alla grande. Ma per un fatto economico finanziario dire Estonia, metà di molti pensionati italiani che vivono lì, serviti e riveriti con una pensione di 800 euro al mese.
Se dovrei cambiare non sceglierei l'Italia, che resta per me il più bel Paese al mondo, sceglierei un posto dove vivrei finalmente senza fare sacrifici e senza avere pensieri.

Ma esiste un paese così?
 
Domanda interessante. Bé sicuramente se dovessi cambiare città terrei conto anche della caccia praticata in quei luoghi oltre che di tutto il resto (città e paesi presenti, lavoro, mentalità locale, luoghi di interesse, sanità, istruzione eccetera). Se dovessi rimanere ahimé in Italia, delle Regioni che ho avuto modo di visitare e dove c'è anche una gestione diciamo un tantino migliore della caccia sicuramente mi trasferirei nelle Regioni del Centro Italia, quindi Marche Toscana Umbria e Lazio, per quanto anche l'Emilia Romagna è una Regione interessante. Toscana e Umbria però sono tra le più quotate personalmente. Se dovessi pensare all'estero non saprei dire precisamente, per quanto mi attirino i Paesi dell'Europa occidentale e alcuni di quella centro orientale.
 
Ma esiste un paese così?


-----------------------------------------------------
Esiste, esiste. Sò di un bidello scapolo in pensione (850 euro) vive in albergo e mangia nel ristorante e gli rimangono soldi in tasca. Ogni 4 mesi circa viene a trovare i parenti, lascia i soldi per le bollette e ad aprire casa. Anche la Moldavia sarebbe un posto appetibile.
 
Io all'inizio ho detto Bologna perchè è una piccola città ed anno una grande tradizione per la caccia,
per l'estero sceglierei anch'io sicuramente Moldavia.
 
Ho gia' dovuto cambiare una volta( e nn me ne pento,perche' ho scelto mia moglie),e se dovessi tornare indietro lo rifarei,ma lasciare la propria citta' natale e' sempre un dramma!!! Ma io nn ho scelto .....era una scelta obbligata!!!!
MARCO
 
Se dovessi cambiare regione Trentino o Veneto (una sortadi ritorno alla origini)
Se dovessi cambiare Stato Australia! Fuori dalle balls e lontano da tutto e tutti!!! Ma anche la Nuova Zelanda e Trinitad e Tobago non mi dispiacerebbero...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto