Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiate fede al centro sud... Qui al nord fino ad ora annata molto buona.
sono convinto che purtroppo al primo freddo si muoveranno verso sud come sempre...!
Non sono di certo un beccacciaio specialista e quest' anno ho provato posti nuovi per la prima volta che, a detta dei frequentatori abituali lo soccorso anno hanno reso poco o nulla, ma Ho solo la fortuna di avere un ottimo cane (ne uso solo uno a beccacce) e di beccacce c'è ne sono!!
Tra mercoledì e giovedì trovate 8 diverse, alcune molto tranquille, altre meno... Ma direi che c'è da divertirsi!!
 
Mio fratello é lepraiolo in una squadra che caccia in selvapiana, ogni tanto mi racconta le baruffe extra caccia, infatti io pensavo piú eventualmente di praticare la zona soprazzocco/muscoline, ma stó in friuli da 15 anni e li nn ho mai cacciato......bah nn so che fare, se fosse solo x i 100 euri di ambito, ok, ma col viaggio ( 300 km ) a venire 2 o 3 volte a Novembre.....e nn sapere dove andare.....
É così un po' ovunque qui da noi, cmq anche selvapiana è buona per beccacce, ma anche li begoni all'ordine del giorno. L'unica é fare come me, te ne sbatti e fai quello che vuoi, se qualcuno ha qualcosa da dire lo ascolti e poi lo mandi da dove è venuto. Pensa che ieri ero in giro con un amico alle 4 di pomeriggio, vicino alla mia casina, e un beccacciaio mi ha dato del postaiolo...ci siamo chiariti e tutto finito. Quando trovi gente che ragiona non è un problema, ma quando trovi i soliti bifolchi allora tanto vale lasciar perdere :(
 
Stamattina incontrate 2,fatta solo una l altra ci ha fregato 800 mt bosco fitto di cerro. saluti a tutti!
 
Su fecebook ho visto anche oggi carnieri di tutto rispetto effettuati da tuoi concittadini nella giornata odierna. Ho il sospetto che questi parchi esistano solo sulla carta e per gli onesti....

Confermo..si vedono carnieri da capogiro su face di cacciatori siciliani..ma ad essere sincero ho sempre pensato che 6..7..fino a 9 beccacce possono capitare..ma con una certa continuità penso possa succedere solo in zone parco..
 
Se il cane é fatto , nessun problema, puoi anche tirare al merlo....anche se nn va bene.....fossi in te, visto che tu sei il capobranco, farei capire al fedele ausiliario che nn sá da fare........... 2 belle pedate nel cu.. e una buona remanzina.......e vedrai che capisce.......nn escluderei anche 2 pedate in cu.. al tuo amico che ha tirato al merlo con il cane da ferma, ma digli che se ne vada solo a merli !!
I cani gli puoi insegnare di tutto , e capiscano , eviterei di tirarle le pedate nel cul@ come dici ,all amico va bene , anche a altri cacciatori quelli che non rispettano il migliori amici degli uomini.....;)
 
Cosa intendi x MEZZI cani...intendi che se uno non ha il cane da ferma non può cacciare la beccaccia?

forse non ci capiamo!
tu fai come vuoi ma sinceramente non capisco una cosa, mettiamo il caso della beccaccia, mi spieghi qual'è il problema di cacciare in sicura almeno nelle zone più a rischio? se hai un cane che tiene la ferma non vedo la difficoltà ........poi certo se cacci la beccaccia con gli springer o con mezzi cani che non reggono e fai lo scaccio allora meglio dedicarsi ad altro..............
 
oggi ho ricomiciato la stagione dopo tutte le cavolate giuridiche..... la mia springer mi ha alzato una bel fagiano che grazie al sole negli occhimho stra padellato, poco male non cercavo quello e la caccia e fatta anche( forse troppo) di padelle, ho girato un paio di posti buoni ma non ho visto una piuma, nel ritorno pero la diana ha iniziato a lavorare bene , e dopo una sorta di guidata di qualche metro ho visto uno spettro partirle da davanti senza darmi il tempo di sparare, bellissima emozione , forse gli springer non sono il max per le becche ma vederli mentre ne lavorano una e fantastico
 
Stamattina giretto sui 300 m. S.l.m. nel casertano!
Alzate 2 furbissime soprattutto dopo che le abbiamo sparate e non uccise!!!
Bravissime le tre cagne (2 del mio amico e una mia) che non hanno mollato mai! Le avranno fermare 6-7 volte e noi sparate 2 volte! Uccisa nessuna ma grandissime emozioni che fanno dimenticare le 4,5 ore di cammino! Adesso se ne parla lunedì forse!
Un saluto.....
 
Ieri zona anzi (pz) 3 incontri 2 a casa...la prima sembra andare via indenne nel pulito ma la seguo cn lo sguardo e crolla a quasi 100mt di distanza...la seconda guidata da paura per più di 50 mt e tiro fortunato nel fitto ad un' ombra...
 
salve a tutti ,mercoledi mattina sono uscito a becche con la mia cucciolona e la setter di mio padre ho battuto una montagna intera le due cagnette andavano come treni la mia kurzharina ne ha viste solo due fin ora comq durante la mattinata mente mi battevo un costone pieno di buchette umide la vedevo a una 40 di metri fa una sbandata e per circa una decina di metri gattona e si mette in ferma mi si e fermato il cuore corro li verso di lei mi piazzo dopo una decina di minuti nn parte nulla ripartiamo dopo una 50 di metri risbanda e si rimette in ferma mi ripiazzo e spero che sia la volta buona ma va di pedina e mi parte a 20 metri nel bosco ha pedinato come un fagiano cmq fine della giornata nn sono riuscito a sparargli e nn l ho piu ritrovata sono molto contento per la mia cagnetta mi ha fatto vivere cmq belle emozioni domani riprovo speriamo di farcela se la merita gira come un treno e ha solo sette mesi e mezzo mi ha ridato la grinta che causa cane bravo ma apatico nn avevo piu grazie a lei vado a caccia con un altro spirito il padrone quando l ho comprata mi ha detto se viene brava la meta di come e la madre mi ringrazi speriamo di ringraziarlo ahahahahah grazie a tutti per la pazienza
 
Caro Rom 64, queste macchie di leopardo a me fregano sempre: capitio sempre nella macchia sbagliata!
Ormai la becca è chiusa: posso chiederti il numero di uscite e gli incotri (senza contare quelli ripetuti sulla stessa beccaccia nella stessa uscita) di questa tua stagione? Gli abbattimenti non mi nteressano, anzi, non li voglio proprio sapere.
 
ieri fatti i primi 2 incontri dell'anno, riuscito a sparargli un colpo a testa ma assorbito dal fogliame. comunque è stato bellissimo riascoltare il beeper del cane in ferma e il frullo inconfondibile della regina
 
Buonasera a tutti,sono nuovo del forum...
Sono un giovane cacciatore di soli 20 anni ma già GRANDE amante della nostra amata Regina!
Io non voglio parlare di numeri o di altro,vorrei porre l'attenzione su chi si professa grande beccacciaio e poi fa STRAGI INUTILI!!
Spero che i numeri letti nei post precedenti siano di gran lunga ingigantiti perchè se così non fosse mi vergogno di voi!Trovo ingiusto che ci siano alcune persone che facciano "carnieri" (perchè sono delle vere e proprie stragi) spropositati sia in Italia e sopratutto all'estero!
A mio parere se continuiamo così ci roviniamo con le nostre mani!
Meditate amici...
un saluto Fraa

Ciao ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione " mi presento"
 
Sicuramente non sono nè tordi nè merli non li guarda più da tempo, è solo che hai la sensazione che forse un cane più "sbrigativo" avrebbe potuta alzarla, probabilmente la alza anche ma va via lontana dagli occhi anche a causa dei posti molto chiusi. Adesso capisco tutti quelli che parlano di fantasmi e comunque sono contento del fatto che ce l'abbia nel naso.
In questa caccia non ci vuole fretta! lascia che sia il cane a decidere quando accostare e far frullare, e se questo non succede amen! meglio non vederla volare che sentirla soltanto perchè il cane ha forzato e non ti ha aspettato. Già sono leggere di suo, se poi inviti il cane a forzare.... forzerà sempre, e di beccace ne sparerai sempre poche. Ciao!
 
Zona raticosa

Zona raticosa

ieri c'ero anche io da quelle parti (Mont'Oggioli); ho fatto una bella giubbata di acqua tanto che alle 9 son venuto via bello fradicio... Niente di niente, ma domattina si riprova, anche se domani pomeriggio devo lavorà!!
Sabato scorso al bar da Bibo c'erano due cacciatotori (intorno mezzogiorno) con una becca ciascuno.... zona Savena alta!

Giubbata di acqua giovedì ma niente di niente cmq viste al passo da amici colombacciai....
 
Brillo parli della stessa esperienza che insegna..almeno per quel che riguarda molti..tanti..anzi tantissimi beccacciai..che gli incontri e soprattutto gli abbattimenti di impaesate..come sono le becche di questi periodi.. sono nettamente inferiori a quelli dei periodi di primo arrivo...e quello che dico te lo confermano i post di tutti gli altri amici forumisti appassionati beccacciai che di questi periodi faticano ad incontrare ed a concludere positivamente...poi ci sono..anzi c'è l'eldorado delle beccacce..ma io ho smesso di credere alle favole da un pezzo...
 
io ho chiuso ieri con 2 belle ferme del cane...e per entrambe le volte è partita prima:)...insomma ho chiuso male per il carniere ma sono comunque soddisfatto...ora impegni universitari permettendo spero di poter dedicare qst ultimi giorni a qualche beccaccino;)
 
No...chiusura della caccia!!!!!

- - - Aggiornato - - -


Ma perchè, scusa Roby, tu consideri la caccia allo storno in deroga un successo? A me quegli animalacci fa schifo solo guardarli, figurati spenderci una cartuccia!!!! Le vittorie dovrebbero essere altre, caro Roberto, tipo questa barzelletta della chiusura alla beccaccia al 19 gennaio,mentre nel resto d'Europa è selvaggiamente cacciata fino al 28 feb, se non dopo....ed i sito su cui noi poveri beccacciai italiani disquisiamo, è anche foraggiato da pubblicità che invitano ad andare a beccace fino al 28 febbraio!!!!!!! Che bello, eh????

Ogni vittoria dei cacciatori é un successo, visto che sono così rare! Se c'è gente a cui piace cacciare gli storni, è giusto che possano farlo ( visto che la specie non é tipicamente a rischio estinzione).
Invece di pensare alla categoria in maniera egoistica, come fai tu, proviamo a pensare al mondo venatorio nel complesso. Forse, così facendo ( ma siamo troppo lontani), inizieremo a pesare qualcosa anche a livello politico e decisionale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto