Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alta pianura trevigiana viste 2 cesene ed incarnierate, (le prime cesene dell'anno...............) 3 sasselli che hanno tirato diritto come se avessero il pepe al c--o, un merlo.
Qualche merlo in pastura c'era, ma da li non si muovono.
Comunque come dicono i più, le briciole, domani si riprova in ogni caso.
 
una completa desolazione almeno qui nel centro per essere il 30 di novembre....oggi ci contavo c'erano tutte le premesse anche non più freddissimo saremo stati a -5, comunque visto uno all'alba poi 1,30 ore senza nulla solo passo o movimento di fringuilli poi 2 sono venuti ma non erano di entrata messi nei pini non sono riuscito a spare alle 10 uno che si voleva fare spare a fermo ma padellato (in realtà era abbastanza infranscato e non è una scusante)...mai vista una penuria del genere a fine Novembre, pensavo che il peggio di fosse toccato l'anno passato invece.... domani mesa che vado a cogliere le olive....
 
Stando alla "signora" di sarezzo Vivaro è la patria del ts..e delle cesene...quindi non c'è alcun dubbio che sia vero....

Eh eh..la "signora" docet.. ;) anch io credo che sia tutto vero..mi stupisco solo di come sia cosi espansivo nel rendere tutti partecipi addirittura su FB..notoriamente covo d verdastri e aniamalari..
 
...................... Anche un amico con il capanno in chianti stamani ha fatto la prima cesena e ha visto un'altro bel branchetto di una quindicina di ce, che non hanno curato i richiami, ma che sono ugualmente belle ed emozionanti da vedere.
Speriamo che migliori anche per noi il prossimo fine settimana.

Un altro amico di mio babbo, sempre in chianti giovedi 5 cesene e 3 sasselli..........
 
Dunque..siamo alle solite...furia non furia mah?...probabilmente era sicuramente una grossa sfuriata....non voglio andar contro al parere del Rinaldo (che di esperienza ne ha molta più di me) ma il fatto che molti abbian visto tordi come non mai nella loro vita compensa il fatto che in parecchie zone se ne siano visti pochi..probabilmente si sono incanalati tutti in poche direzioni vuoi per delle nebbie o altro..per cui..per me grossa furia...speriamo che ne facciano ancora una..secondo me a metà mese è buono...tornando a noi...oggi fatti 15...fatti 10 nella prima mezz'ora poi visto poco o nulla...certo che la prima mezz'ora è stata di fuoco...comunque molto meglio oggi di ieri..per il mio bait ovviamente....
 
Stamani è andato il mio socio al capanno sul Serra, visti 5 - 6 sasselli fatti 3. Non male. Domani se riesco a sistemare alcune cose vado anch'io.
 
00000 capottone ancora mai fatti tanti in vita mia nemmeno unendo 3 stagionidi caccia sentito un colpo in tutta la valle domani probabile lettone
 
Io non so piu cosa.pensare....qui continua il forte venti di mare e a tratti leggera pioggia...qualche tordo la prima.ora e poi il nulla di nulla. Fatti 9 tiri ieri ( di cui due grandi padelle) e 12 tiri stamane. Praticamente quasi tutti tordi.merli rari.
 
Ciao Com, sono il papà di Alberto, dove cacci a S. Onofrio perché io sono nato li ( cacciatore ) alla tesa dei Zanetti, fammi sapere magari ci conosciamo anche, grazie
 
servira a stare a casa per chi ha il capanno li'......
Lorenzo, in questo periodo sei proprio un disfattista ..... appena qualcuno accenna a un po' di ottimismo lo smonti subito ....quando al capanno ti verrà un branco di una ventina di cesene se vuoi essere coerente dovrai girarti dall'altra parte e dire ... che non è vero ....
 
Ultima modifica:
prima di scrivere il post ho letto le 10 pagine che sono state scritte da sabato ad oggi e a dir poco mi sono scoraggiato! Alla mia baita in alta Vallesabbia sabato leggero nevischio e temperatura -4 per poi salire a +10 in mattinata dopo alcune schiarite. Fatto un sassello camikaze ore 08,30 sul secco visto arrivare da Lamezia Terme altrimenti desolazione assoluta. Cesene assenti ... ma a dir poco, sentito 10 fucilate in tutta la mattinata. A quanto pare l'entrata del passo della Berga, del Baremo oltre a quella di Idro quest'anno sono state cancellate dalle rotte migratorie. Complimenti a quelli del forum che almeno le vedono oltre che cacciarle. Visto l'andazzo mio e d'intorni optato per rientrare a casa e Vi dico che, oltre al dispiacere, non ricordavo il tempo di farlo in questo periodo.
 
Mi riallaccio a sabato scorso..salito con il mio amico in alta vt di fronte ai prati magri. Strada pessima in alto e fatto un Po piedi con le nostre 8 cesene ..viste un paio super diffidenti e sul tardi 2 ci han tenuto 20 minuti inscacco rimanendo fuori tiro finché si sono avvicinate un pochino sui larici ..provato doppio disperato..fucile del mio socio cilecca, io ho lasciato in terra solo 2 piume..tanta fatica e un bel cappottone!!! Almeno ho fatto delle belle foto..quando rientro ne posto un paio..saluti da hong kong..nn vedo l'ora d fare un bel giro in montagna dopo una settimana di smog cinese..in bocca al lupo a tutti per domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto