Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

anche da noi gli esami le fanno le province...ma la commissione la nomina la regione...controverso ma purtroppo è cosi..stiamo aspettando lo zingaro!!!
altro che vergognoso...


Su questa questione che non conoscevo e sul fattaccio del parco del litorale, le nostre aavv sono indifendibili !!! Casso ma possibile che pè fà un esame ce vole 1 anno .... è una vergogna !!
 
Fabio ovviamente il discorso sulla stanza privata non era per questa cosa bensi' per altre situazioni che e' meglio discutere in area privata....ma TU sai qualche nominativo su sta gente? Forse e' meglio parlarne tra' noi per levarceli dalle palle una volta per tutte e dar loro meno credito....

Quoto !!! Se qualcuno ha idee diverse ed anche contrarie nel rispetto delle proprie ed altrui opinioni direi che sia congruo e lecito indicare, con nomi e cognomi, CHI la pensa diversamente.
Quindi.....di che vergognarsi o quali timori ?
 
Premesso che ormai i fatti sono avvenuti e quindi è inutile piangere sul latte versato..

Condivido come scritto che nel caso specifico del Lazio siamo di fronte a chiare responsabilità della Regione, ma devo se anche aggiungere che una GRAVE RESPONSABILITA' delle AAVV TUTTE (tranne una) esiste, cioè aver appoggiato le famose modifiche alla Comunitaria che hanno portato a modificare una data certa di apertura/chiusura come era la vecchia 157/92 con un generico "divieto in periodo riproduttivo e di dipendenza della prole ed inizio periodo della migrazione pre-nuziale"...

Era fin troppo chiaro che in Paese ridicolo come il nostro sarebbe finità così, una regione è OK, quella accanto con le stesse date..NO, ma siamo in ITALIA e lo sapevamo anche prima...

Ora il vero paradosso è che l'unica che aveva avvisato di questi rischi è la tanto bistrattata ARCICACCIA che alla fine sta purtroppo avendo ragione....anche se nessuno se lo vuol sentir dire...

Temo che NON usciremo MAI da questo pastrocchio fin quando tutti purtroppo non si allinearanno all'ISPRA pensiero, per cui al solito saranno mazzate per chi caccia la migratoria...è solo questione di tempo...

Un saluto

Sandro
 
Comunque la popolazione di allodole con problemi numerici sono quelle proveniente dal nord europa, quella con flusso che interessa la Romania, non è soggetta a particolari accorgimenti restrittivi !
 
mauro, la regione ha riportato quanto deciso dal Tar, ovvero un calendario che tenga conto delle segnalazioni Ispra, che sono appunto state riportate. Ora da oggi al 31 dicembre la regione se vuole emana nuovo calendario motivandolo là dove disattiene queste indicazioni. Inoltre se il 12 dicembre il tar entrando nel merito dovesse sentenziare che non ci sono le motivazioni per attenersi al parere ispra, in quanto questo non è vincolante nei limiti preposti dalla vecchia 157 , allora potrebbe respingere il ricorso animalista, ed il calendario rimarrà con le scadenze precedenti prefissate. Comunque sia c'hanno tolto 12 giorni.

disamina molto chiara e precisa anche sul possibile scenario futuro.
 
Come detto prima arrivata conferma ora si tratta di sanzione amminnistrativa per lo meno qua da noi,poi siccome a roma so una "nazione di ambientalisti" a parte quei pochi cacciatori superstiti che ogni anno so sempre di meno è facile che da voi diventa anche penale,ma alla regione servono i "sordi" non di fare altre cause ciao
ps cmq scaccietto e rientro oggi so 18 tb e 1m e non ci stanno

Non è questione di regione ma di ció che prevede la legge nazionale....poi ogni mondo è paese e quindi bisogna vedere cosa viene contestato a verbale
 
Posso solo dirti questo, a noi dell'ufficio tecnico Nazionale Libera Caccia all'inizio ci e' stato detto di starne fuori, successivamente, dopo la sospensiva ci e' stato chiesto di aiutarli, si è collaborato con Michele Sorrenti dell'uffico tecnico nazionale di FIDC; al sottoscritto e ad Alessandro Cannas il presidente nazionale Sparvoli ha detto di fare tutto il possibile per difendere il calendario anche trasversalmente con federcaccia lazio. E cosi si e' fatto...Se il nostro Regionale non si e' costituito ne io e ne Alessandtro ne sappiamo i motivi e sinceramente neanche ci interessa..
Un saluto.

Emiliano Amore

Secondo me gente come voi è sprecata all'interno di anlc .... soprattutto vista chi la compone in alcune realtà locali importanti come Roma.

Un grazie di cuore per il lavoro svolto.
Fabio
 
Per entrambi gli ATC Rm1 ed Rm2 bisogno scaricarsi il modulo e fare la richiesta o come residenza venatoria o come secondo ATC cambiano i numeri di conto corrente ma
'importo e' lo stesso, una vo.tra mandata pagate i 30 euro per la residenza venatoria ed e' accettato per obbligo sul secondo ATC l'importo dovrebbe essere tra' i 70 e gli 80 euro e in questo caso dovete aspettare la risposta....
 
Fabio ovviamente il discorso sulla stanza privata non era per questa cosa bensi' per altre situazioni che e' meglio discutere in area privata....ma TU sai qualche nominativo su sta gente? Forse e' meglio parlarne tra' noi per levarceli dalle palle una volta per tutte e dar loro meno credito....

Mauro mi sono stati sussurrati 2 nomi che in quanto " sospetti " rimangono secretati, di certo mi è stato riferito di una memoria presentata da Avvocato a nome di " cacciatori dellaminchia " ( tra i quali i 2 sospetti )...... questa memoria sposa le tesi del*****animaliste ed è l'unica macchia su un azione congiunta e motivata delle nostre aavv. Ma comunque si riamane moderatamente fiduciosi, le vecchie sentenze sui calendari passati ci danno supporto !!
 
I cialtroni ambientalisti-anticaccia se vinceranno il ricorso al TAR Lazio faranno modificare il calendario in questa maniera:
1 - Apertura generale il 1° Ottobre
2 - Tordi chiude al 10 Gennaio
3 - Beccaccia chiude il 31 Gennaio
A questo punto non ci resta che aspettare le decisioni del giudice.
 
Ammesso che sia vero quello che dici...
Mi spieghi come si fa tecnicamente a far fare ricorsi gratis alle onlus " meritevoli" e far pagare le altre??
Impossibile...o pagano tutte o nessuna....
Comprando una pagina di giornale con le ns sacrosante motivazioni si informa chi si vuole informare....a chi non frega una cippa...e a quanto tu dici la totalità degli italiani,io penso molti meno...semplicemente volta pagina....
Ti ho già più volte citato l'esempio degli associati alle AAVV che nonostante i mezzi di comunicazione informino da anni non sanno nulla delle nuove normative che regolano la caccia...
Ti immagini la massaia..o l'operaio....o il dirigente che vede una pagina di giornale che parla di TAR,onlus e caccia????
Io penso che i soldi in cassa alle AAVV sia più giusto spenderli in ricerca...visto che son rimaste le uniche che possono fornire dati da opporre a quelli farneticanti di animalisti e ISPRA....
E poi a sentire voi..quante pagine di giornale dovrebbero comprare??? Solo negli ultimi 2 mesi almeno 2 al giorno...contro Zanoni,contro la Brambilla,contro il TG5,contro le onlus,ecc.ecc.ecc......

bene, mi hai convinto comprare le pagine dei giornali per noi è una strada non percorribile....MA ALMENO CONCORDI con noi che non è possibile andare avanti così bombardati di **** tutti i giorni senza che la verità venga a galla? SE LA ONLUS PROMUOVE UNA CAUSA AL TAR E PERDE, LE SPESE PROCESSUALI LE PAGANO GLI ITALIANI E NON LORO....dammi Te una idea di come fare a informare gli ITALIANI che pagano queste inutili spese....SE RITORNI A CASA E TROVI 4 ABITI FEMMINILI e una strisciata della Tua carta di credito penso ti immagini chi ha fatto la spesa...SE IL 15 DEL MESE DOPO TI ARRIVA L'ESTRATTO CONTO SENZA SAPERE CHI HA DEPAUPERATO I TUOI AVERI COSA FAI....Stai buono o Ti inca...i come una bestia? SE VOGLIONO LOTTARE PER LA LORO CAUSA SONO PADRONI...A LORO SPESE E NON CON I MIEI SOLDI....Pietro Paga e Paolo Fotte...a casa mia non funziona così e stare anche zitto dopo che cercano di fottermi non ci riesco..per quanto riguarda lo sforzo delle ns AA.VV. per difenderci vedo almeno localmente da noi combattivita, ma purtroppo siamo una categoria non considerata da nessuno...
 
Poco fà, navigando in altro forum, stessa discussione sul calendario del lazio, mi sono imbattuto in domande di + utenti, che chiedevano se si potesse andare a beccaccini sino al 31, se il sassello fosse aperto, se si potesse girare col cane ....... ma come sono 4 mesi che è stato pubblicata l'ordinanza con modifica del calendario, altrettanto che se ne parla nei forum, informativa trasmessa a tutte le aavv dalla regione e questa poi pubblicata sui propri siti in prima pagina ed ancora c'è chi non sà quali e come debbono essere cacciate le speci autorizzate ?
Il bello che poi ricevute le risposte da altri utenti, si inveiva contro le aavv per mancata informazione allora quale miglior viatico se non quello di passare alla privata !!
Questo è il cacciatore medio italiano !!! Non s'informa, non partecipa, non rispetta ...... pretende ...... ma soprattutto è perennemente incassato !!!

Ma quelli non sono cacciatori(fortuna sono pochi) sono i cosiddetti bruciafratta o pista erba...
 
Quindi in soldoni.....posso rinunciare al mio Atc di Residenza (Rm1), scegliere come residenza Gr8 e comunque avere 20 giornate da sfruttare in Rm1 e/o Rm2 alla sola migratoria a partire dal 5 Ottobre.
Giusto ??
Ed in più volendo posso fare domanda per un altro Atc (Es Vt2).
E' ancora giusto ??
Me lo confermate ?
 
Bhe' se l'ISPRA da' la possibilita' di avere una decade in piu' a quello che dice LEI allora dal 9 gennaio i dovrebbe andare al 18.....credo

Maurà l'Ispra non dà niente, ma sono i kc che permettono una decate di sovrapposizione, quindi è la regione a doverla applicare motivandola, come potrebbe motivare sino al 31 rimanendo nei limiti temporali della 157....oltre diventa obbligatorio il parere Ispra. Questo è sancito dalla Legge comunitaria....se la regione non motiva, allora per chiunque sarà valido il parere dell'istituto, ma basterebbe portare come motivazioni le sentenze del tar precedenti, putacaso menzionate invece nella compilazione del calendario toscano. Secondo me se nel compilare i periodi di caccia per le speci sforanti i kc, oltre a produrre la documentazione scentifica di supporto, si menzionava la sentenza con cui il tar del Lazio aveva già rigettato il ricorso precedente, lo stesso tar non avrebbe avuto bisogno di entrare nel merito successivamente e preventivamente adeguare il calendario secondo i criteri dettati dall'organo scentifico riconosciuto.
Maledetta comunitaria italiana ........ oltre ad averci massacrato mediaticamente durante la discussione dentro e fuori il palazzo, è stata approvata dando un valore all'isprache tecnicamente non potrà mai avere, perchè di parte e perchè senza una lira per poter adempiere agli studi scentifici necessari al lavoro preposto.

Ciao bello !!
 
E quindi ?? Siamo costretti a subire ogni abuso o c'e' speranza che una qualche AAVV si mobiliti e magari faccia pure una manifestazione di dissenso ?? Perche' a parole bene o male ce la caviamo tutti.... Sono i fatti che in Italia latitano !! Io vorrei veder giustificati i miei 30 Euri che pagherò all' Atc Rm1.....e soprattutto la quota Associativa che la mia AAVV pretende da me.... (ovviamente tu non c'entri nulla)
..


Emiliano penso ti abbia spiegato benone come avviene il coinvolgimento delle AAVV durante la stesura del calendario....
Alcune giunte ti coinvolgono altre...e la ns è una di quelle...no!!!!
Le delibere vengono dagli uffici regionali non da quelli delle AAVV....
In quanto a protestare...cosa vuoi protestare quando la gente non partecipa neanche alle riunioni che dovrebbero loro interessare???
I calendari prendono forma dall'inizio dell'anno...tutti saltano fuori quando vengono pubblicati...prima tutti a farsi i c...zzi loro nonostante il tentativo che da qualche parte si fa x coinvolgerli....
Ovviamente non ce l'ho con te...cercavo di spiegarti un po' la mia amarezza riguardo la ns categoria...
 
Non ho saputo più niente né del ricorso al TAR né di altre iniziative che sembravano in corso. Che significa che tutto è finito e rinviato all'anno prossimo?

Ciao Franco, siamo solo in attesa che il Tar pronunci la famosa sentenza sul calendario regionale ..... per intenderci quello emesso in origine e poi modificato secondo indicazioni ispra. Se si perde ..... il prossimo anno sarà come ora, se vinciamo siamo solo nelle mani della regione, se vuole si caccia come le 2 stagioni passate !!
 
Ma dopo tutte queste disquisizioni tecniche sul merito e il demerito di questo o quello ( domande che facciamo da una vita senza ricevere risposte degne delle domande) ma domenica 15 se va a caccia si o no poi una volta acclarato questo possiamo perlare per i prossimi sei mesi .......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto