Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato 14, domenica 12, oggi 11, bottacci sempre meno, merli che invece cominciano a passare. Cominciano i sasselli presenti nel carniere da mercoledì anche se in numero ancora esiguo. Primi abbattimenti di cesene nella mia zona, io però non le ho ancora viste.
 
Sbagliato strategia, sono andato vicino casa confidando in un buon passo di allodole, ma la nebbia (fino alle 12.00!!) ha rovinato tutto, 4 tiri di cui 2 tb 1 merlo e 1 tb infrascato se ne è andato. il mio amico in montagna alle 9.00 aveva 11 tiri con molti merli, domattina vado dritto in montagna e se passano le lodole qualche moccolo lo tirerò... stasera ero a funghi e in un branco di tordele ne ho vista qualcuna con dorso celeste e marrone. bohh son diventato daltonico o erano cesene, del resto le ha viste anche sassellino....
______________________________________________________________________________________________________________________________________

Guarda, sono ancora qui che ci penso!!!

Lo scrivo anche qui per chi non lo avesse letto di là.
Alle 11 mentre ero sul palco dei colombi, ho visto passare un branco di 26 cesene!!!
Roba da fantascenza. Non ci credevo e guardavo cosa fossero, poi al cia-cia di una nel branco, m'è quasi preso un collasso!

E pensare che 26 cesene tutte insieme, in questa zona, non le avevo mai viste nemmeno a dicembre o gennaio...però non è la prima volta che vedo delle cesene passare prima dei sasselli, nel mese di ottobre...

Domani rivado sul palco,ma giuro che mi stò ancora mangiando le mani per le cesene di oggi.
 
ATC GR7 stamani qualche tordo c'era molto meglio di ieri....ma non era mattina, avevo sempre i cani sotto le gabbie.. in ogni caso sono soddisfatto. Il mio socio ha fatto il primo sassello della stagione. Richiami sempre al top
 
Eccomi...oggi ho bissato al bait a 1300...note negative: strada notevolmente peggiorata, ghiaccio in aumento così come i santi che si pregano nello scendere...ah ah...note positive non ho capottato!!!fatte 5ce..una singola e le altre 4 in un doppio su un gruppo di una 15ina....visto praticamente nient'altro.."rumors" riportano buoni carnieri zona colle di S.Zeno..dalle 7 alle 10 ce per bait...zona pontogna invece poco..però soddisfatto..come soddisfatto del fatto che mi son fatto un mega "culo" per essere presente al centro..e..presa la ce!!!!!!!!!!!!!

Che cül per la gardena del centro!!! ....grande per il carniere!!!
 
Scusate per il mio messaggio precedente, andavo di fretta e ho abbreviato molto.

Scusate, non si ripeterà più.
 
___________________________________________________________________________________________________________

Grande francesco! Complimenti per le cesene.
Riguardo all'infarto..beh un anno mi arrivò un branco di oltre 200 esemplari...ancora mi chiedo come faccio ad essere vivo:D
Magari arrivassero davvero!

ottimo Francesco mi fa piacere almeno qualcuno gode con ste pelandrone..
x sassellino...se fossi in te, pregherei che non ne arrivino così tante...se no, visto che hai maturato qualche anno in +,sei a maggior rischio infarto... [sconvolto.gif]
ciao
 
a tutto il forum "un felice e sereno Natale a Voi e famiglia" da Hua Sha 58.
per il resto... sempre K8.
 
oggi non andato per lavoro chi conosco che è andato ha fatto capotto ma tra nebbia e neve era prevedibile speriamo che sabato non piova ma avedere le previsioni...aiaiai qualcuno puo rispondermi cortesemente sull'argomento doppietta 410 falco grazie gui gui ciak cia ciak
 
CONFERMO BELLA MATTINATA DI PASSO, MERLI ASSENTI TB ANDAVANO COME RAZZI movimento dalle 7.20 alle 8 poi stop..anche dal mare amici mi confermano entrate di tb altissimi..piccoli neanche ombra..
zeri passo e chiudo
p.s. per le mie zone neanche a parlarne di furia..ma un ottimo inizio
 
chiaro che il grosso se ne è andato via e non si è fermato ma secondo me vista la grande quantita di sorbo presente quest'anno qualcosa si sarà fermato sicuramente nelle vallate alpine..il movimento di questo piccolo contingente sarà sufficiente per fare una bella giornata...almeno spero che le cose vadano in questo modo....sabato e domenica potremo capire meglio cosa ci riserva questo ottobre per noi del nord....ciao
 
Ragazzi, io mi sono andato a vedere Radio capanno 2012/2013 e di questi tempi era magra per tutti e non c'era stata nemmeno la sfuriata, sfuriatina, mezza sfuriata o chiamatale come volete del Nord. Io anche se tanti dicono che ormai è persa, che stanno tutti in Spagna, dico che aspettiamo e vediamo, ma soprattutto godiamoci la caccia nella sua prima essenza. Io amo cacciare i sasselli e le cesene e capitano anni (parecchi) perlomeno da noi che il 90% delle volte fai buca e il restante 10% sono giornate che gli amici del Nord impiegano 2 ore a fare quel carniere, però quelle albe rosate con la temperatura sottozero non le scambio con niente e Adrypasq sa a cosa mi riferisco. Viste le precoci nevicate nel nord est europeo se e SOTTOLINEO se il meteo gira favorevole ne potremmo vedere delle belle. Tutti dicono Spagna, ma se la perturbazione e il vortice ciclonico è venuto dalla Francia come hanno fatto i tordi ad andare proprio in bocca alla perturbazione? Semmai con il blocco saranno scorsi lungo i balcani per andare in Grecia!
Comunque quoto Lorenzo, i nostri antenati si facevano meno pippe mentali e si divertivano di più, noi invece abbiamo la tecnologia e tendiamo a perdere il gusto delle cose. Mi viene da dire BEATA IGNORANZA.

e lo so si Riccardo..e non vedo lora che arrivi il momento di appendere ste benedette gabbie ma da noi è ancora presto...
Io spero solo una cosa che a differenza degli anni passati il freddo invada i balcani e non arrivi dal Reno/Scandinavia per me la partita si gioca la, almeno per noi del centro zona adriatica, l'anno passato un mio amico che lavora in bulgaria mi ha detto che è stato in maniche corte fino a metà novembre e in Italia era molto più freddo/piovoso che li (io sono andato a tartufi l'8 dicembre e la neve era già a 1000m e a 1400 c'erano 50cm), la scorsa settimana è tornato e mi ha detto che c'erano 5 gradi di giorno....(vedi la cartina postata da Maurizio).
Io spero in questo tipo di freddo e perturbazioni fredde che partono dalla russia e scendono verso ovest, ripeto almenon questo è quello che penso per avere un buon passo di sasselli nelle zone centro adriatiche....
 
Io fatti 10 tordi e uno sbagliato... non mi posso lamentare visto che in tutta mattina ho sentito pochissime fucilate... L'unica osservazione sulla mattinata e stata la presenza costante di fringuelli... penso di aver visto poche volte cosi tanti fringillidi... sempre a branchetti di 8/10...

Ottimo Angelo, stamattina visto il tempo e la nebbia non ci avrei scommesso................meglio cosi'.Cmq tengono nelle ns zone.
 
ieri sono stato assente sul forum per impegni, dico oggi cos'e stato ieri. Baldanzoso alle ore 7 ero dentro il capanno con gli occhi fissi sulle buttate e i balconi, attendi...attendi si e fatto il primo tiro peccato che arano le 7,35 sob speravo di più. dopo è andata meglio alle 8,00 i tiri erano 6. staccato alle 9,45 con 8 tiri 6 me + 2 tb per questi giorni veramente poco. Mancanza totale di altre specie. portato sasselli che stanno venendo su bene, ma non visti. speriamo domani e domenica, perchè mi sa che in settimana il meteo non ci dia molte possibilità preghiamo, preghiamo.
 
bene,bene bene,altro cappotto anche oggi,il canto c'e le ce no? Meno male che siamo alla fine del calvario vero Calvario,comunque non ho' mai mollato nonostante tutto,Domani ultima puntata e poi i saluti.Per gli ultimi temerari in bocca al l..o ciao.!!!!!!!!!
 
Oggi giornata normale fatti 8 tb 1ts 2merli visti altri merli ma molto cattivi ,richiami molto bene .
Domani riproviamo
 
TUTTI in trincea domani....vediamo se qualcosa gira..ma le speranze son poche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto