Wild duck club /cacciando

Che spettacolo !!! Quando avrò la fortuna e la disponibilità di raggiungerti per ammirare di persona una grandiosità della natura del genere, beh ... potrei anche rinunciare a sparare
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

grifonenero ha scritto:
Io spero di non cozzare contro mimmo che è osso duro e spaccamaroni.
Se di anatre io non capisco... tu di allodole sei in prima elementare, noi capiamo di ciò che in fondo ci piace per davvero. :)
Per il resto vedi, VEDIAMO ( !!) di "passare dove c'è meno acqua" evitando casini reciprochi !

BRAVO ARMANDONE MIOOOOOOOOOO !!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ,
è vero di allodole sono alla seconda elementare ma tu di ANATRE...lo sai cosa penso !!!
Ciao Capo [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici,
sono a Bucarest e vedendo, parlando, sentendo e confrontandomi con altri amici locali, sembra che l'ultima Legge approvata "limiti" notevolissimamente la caccia in Delta Danubio dando una "manica parecchio larga" ai poteri del Governatore del Delta.
Chi non conosce come me il "muoversi" dei politici e dei rumeni potrà pensare, augurarsi che magari tutto possa risolversi come il 2008 ma... temo proprio di no.
Per me - adesso 18 luglio ore 19,40 di Bucarest - ancora quest'anno ci lasceranno cacciare in Delta (non ci sono i tempi tecnici per una LEGALE chiusura) ma penso sia l'ultimo anno (sempre con il più grosso augurio di sbagliarmi !!!).
Quindi, chi deve venirci si appresti a farlo il PRIMA POSSIBILE.
Sto muovendomi, ovviamente, in cerca di altre ZONE RUMENE e proprio domattina e dopodomani visiterò alcuni "specchi umidi" di cui posterò le foto.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Una "ESCURSIONE VENATORIA" nel pieno rispetto dello Spirito del Natale! Tanti Auguri Mimmo.
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici Cacciatori,
sono rientrato in Riserva di Caccia in Romania questa mattina dall'Italia dopo le vacanze Natalizie, il tempo di salutare alcuni cari amici, percorrere la distanza da Bucarest, sistemare i bagagli in Hotel che son subito uscito in perlustrazione sui nostri 3 laghi.
Devo subito dirvi che il clima è ancora "rumeno-autunnale" nel senso che si sono avuti e si hanno serate rigide con temperature che scendono al massimo intorno ai -2° sino tarda mattinata, con poi giornate assolate sino a +10°, il tutto con venti quasi inesistenti e se spiranti al massimo intorno ai 5/7 kmh e da sud.
Tutto ciò, però, continua a portarci ancora germani ed alzavole in numero eccellente, gruppetti di morette e questo pomeriggio sul tardi ho visto anche arrivare 3 stuoli di canapiglie; mentre le oche lombardelle sempre veramente tantissime, molte anche le oche collorosso a cui NON SI TIRERA' e l'aggregarsi ed il giungere di voli di oche selvatiche.
L'inizio del mio girovagare, intorno alle 15,30, è stato subito la perlustrazione dei campi di mais arati e preparati per la semina ed i campi già seminati a grano con i germogli che han prodotto quella evidente "barbetta verde" di cui, tra un pò, le oche ne diverranno ghiotte.
Questo primo giro, dicevo, mi ha portato a scoprire e trovare ben 8 enormi macchie scure, date dalle oche al pascolo, in diversi e distanti luoghi, tanto da annotarli e progettare nei prossimi giorni possibili postazione per la caccia.
In un altro diverso campo già seminato a grano invece, avendo visto di lontano il levarsi di una decina di uccelli, incuriosito mi son avvicinato a piedi scoprendo un calpestio ed un ammucchiata di feci con piume di anatra per un raggio di oltre 200 metri. Certamente è e sarà un "ristorante" preferito dai becchipiatti !!!
Fatto ciò, mi son recato verso l'argine di uno dei laghi e, lasciata la macchina un pò nascosta dal boschetto di salci e acacie, percorsi circa 700 metri a piedi, mi son accovacciato in una buca guardando in alto l'arrivo delle oche dai campi.
Son rimasto li sino a quasi buio contandole, con il contapapere in arrivo sul lago e poi abbassarsi per posarvisi, 793 e poi....non si vedeva più nulla ma solo... si sentiva il loro - per me - amatissimo e dolcissimo richiamo.
Nei giorni prossimi si avranno le stesse identiche previsioni climatiche, ma sempre con forti freddi nel Nord Europa e quindi tifo, da buon egoista, per l'arrivo di altre amatissime amiche, specialmente per la Luna Piena del 9 gennaio.
Son qui che vi aspetto per questi ultimi giorni di Caccia ricordandovi - atteni ai furbi disonesti ed ai bidoni - che in Romania si posson cacciare oche sino al 20 gennaio e germani sino al 31 gennaio 2012.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Ciao Scotti,
sta bene tutto sul termine Club inteso come lo hai esposto tu. Non mi azzardo a commentare il lavoro di Mimmotursi, ci mancherebbe. Se però clikki sul logo in testa alla pagina, nella presentazione del programma a un certo punto quando l'operatore dice che per la prossima stagione venatoria ci sarà un aumento dei prezzi scrive ...pur essendo un Club NO-LUCRO.... in lettere maiuscole come scritto. Allora, con tutta la volontà di un sognatore come tu dici, non ce la fai a non sentirti preso per il C..O.
Nicola
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

ecohunter ha scritto:
Per quanto mi riguarda, dico che ti diverti ad indurre in continua tentazione!
Cmq per quella data sarò in gita ......turistica, whit all my family. :wink:

Mbè, son molto felice per la tua Santa Donna ed i cucciolotti !!!
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

ciao Mimmo, raccontaci qualcosa.
Anatre ed Oche in Romania
Caro e carissimi Amici,
la situazione anatre ed oche in Romania va notevolmente migliorando, non tanto per la presenza dei selvatici che attualmente son considerevolmente numerosi e con tantissime lombardelle di entrata da qualche giorno, ma per il livello dell'acqua che rimane ancora non perfettamente alta ed adeguata a "spazi cacciabili" secondo i miei molto personali parametri.
Certo, se qualcuno decidesse di partire tra 4/5 giorni, con il freddo arrivato e che prosegue, con la possibilità di cacciare oche in terra c'è certamente da divertirsi, ma non assicuro un ugual divertimento per le anatre in acqua.,
Certamente si potrà obiettare su ciò, ma reputo necessario ed importantissimo avere sufficienti rotazioni di postazioni caccia in acqua, per cercare di assicurare al meglio tutte le possibilità di un sano divertimento.
Insomma, far partire gente - per anatre ed oche in acqua - senza esser certi di aver fatto umanamente il massimo per loro... è semplicissimo, ma non è nel costume del Wild Duck Club.
Sin quì arriviamo noi, poi il resto è... opera della Natura !!!
Son certo che si otterranno le ottimali condizioni sin dalla prima settimana di gennaio 2013 anche perchè, come sapete da anni, il 20 dicembre si interrompe e si va a casa dalla famiglia per le festività Natalizie, quindi la Riserva riposerà per oltre 2 settimane.

BECCACCE IN BULGARIA
Ieri pomeriggio si è conclusa una gita a Beccacce a Nord di Varna, fatta da 4 cacciatori + io ed il mio amico Pippo.
Si sono incontrate una trentina di esemplari - si, una trentina certi perchè avuti in zone diverse - e se ne sono abbattute appena che 16 oltre a 6 starne e 2 fagiani raccolti da me e Pippo nel solo pomeriggio di ieri.
Va subito detto che ci si aspettava un numero maggiore di Beccacce, ma anche che non si è cacciato molto bene, per errori logistici dovuti a carenza di mezzi 4x4 oltre la "focosità" dei nostri italiani setters, che molte volte invadevano zone altrui creando confusione con altri colleghi, oltre a far ferme notevolmente distanti dai proprietari.
Le beccacce erano decisamente "cattive ed esperte" anche se si è fatta una coppiola avantieri e io con Pippo ne abbiam fatta un'altra ieri pomeriggio.
Vi racconto questo aneddoto dicendovi che Boss - il suo setter - aveva fermato a circa un 100naio di metri con il beeper in funzione.
Lo sento ed avverto Pippo il quale inizia ad avvicinarsi tra gli alberi di noce e spini su un soffice ed umido tappeto di foglie, mentre io lo accosto seguito dal mio Kuzhar.
Arriviamo con l'ottimo Boss, come suo eccellente costume quando il padrone è lontano, accovacciato totalmente in terra, immobile e con il naso verso un gruppo di spini distanti dallo stradello una 10ina di metri.
Max il mio Kuzhar gli si accosta e ferma di consenso.
Noto Pippo messo dietro i cani in visuale verso gli spini puntati, mentre io decido di posizionarmi sulla stradello... al pulito.
Tutti pronti e Boss incitato fa partire una Beccaccia che si innalza dietro il tronco di un noce nascondendosi a Pippo ma non a me che l'atterro alla prima schioppetatta.
Max lascia la ferma e corre da me per il riporto....e sento una fucilata secca da parte di Pippo con relativo urlo di gioia.
Infatti alla mia fucilata era partita una seconda Regina, involatasi bassa dalla parte opposta alla mia, ma ben centrabile e centrata da Pippo.
Dopo questa eccitante accadimento, il bacio in testa alle prede e la sigaretta "calmante", abbiam ripreso ma con me che scelgo la passeggiata sullo stradello, attento che qualche altra preda non fuoriuscisse inosservata.
Questo ci ha permesso di incarnierare ancora 6 starne sulla ferma di Max - conosce molto bene sia queste che i fagiani essendo stato educato in Serbia - da due famigliole incontrate, oltre 2 fagiani maschi fermati da entrambi i cani dentro un campo non raccolto di mais.
Posso ancora dirvi - alla luce dei due fenomeni di coppiola beccacce - che un primo passo è partito ma, avendo freddo dagli Urali e non ancora dai Carpazi, penso abbian deviato di qualche grado.
Domani ho ancora 2 cacciatori a Beccacce, mentre il 14 arrivano amici per oche ed anatre.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Ciao a voi tutti.
Ieri sera intorno alle 9 mi ha chiamato il guardiacaccia della Riserva in Valle comunicandomi di un passo spaventoso e continuo di allodole in stuoli da 150/300 esemplari, che è continuato per tutta la giornata.
Queste si fermavano e preferivano la zona incolta - tipo la nostra Murgia Barese - di oltre 1000 ettari confinante con un lago e ove sono solite pascolare le pecore.
Mi diceva anche che l'acqua nei 4 laghi si sta alzando e che son sempre molto numerose le anatre con arrivi di alzavole e morette.
Chi è pronto per la partenza... si faccia avanti.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

E' UFFICIALE: ieri hanno firmato l'accordo di massima

Il DELTA DANUBIO RIAPRE !!!!

a presto

Wild duck Club - Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Che brutta notizia Mimmo......spero di poterci cacciare ancora una volta!!!!!!!!!! Ciao Mimmo !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Mi piacerebbe che Mimmo ( e pure agli altri lo scriverò) ci facesse un resoconto della stagione.
Come è andata, cosa è andato bene, cosa è andato male.
Cosa vuol migliorare e proporre per il prossimo anno.
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici Cacciatori,
Il Delta del Danubio Romania riapre il 1 dicembre 2011 e noi nella nostra Riserva, come nostro solito, siam già pronti per cacciare becchipiatti ed oche con i nostri soci e nuovi amici cacciatori.
La situazione attuale li è che vi sono moltissime anatre - germani, alzavole, morette, moriglioni, canapiglie, mestoloni, oche selvatiche e lombardelle - ma inaccostabili o raggiungibili con difficoltà (ma raggiungibili) data l'acqua bassa ed alcuni "chiari" ghiacciati.
Ovviamente non abbandoneremo la Nuova Riserva che sino ad oggi - specialmente quest'ultima gita - ci sta dando ottime soddisfazioni di carnieri e selvaggina, con le oche lombardelle in gran numero di entrata e "molto volenterose verso i richiami" grazie alla quotidiana razione di nebbia che questo posto naturalmente ci dona !!!
Per ciò abbiamo una doppia scelta venatoria, specialmente se il Delta dovesse continuare con i suoi classici capricci di acqua bassa e ghiaccio.
Ricordandovi che la Legge Venatoria Rumena ha fissato, come date di abbattimento, il 20 gennaio per le oche ed il 31 gennaio per i germani...Vi attendo, a presto
Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Signori,
i Programmi Caccia 2012-2013 sono pronti, inclusi i Programmi a Quaglie, Allodole, Beccacce oltre che Acquatici in Delta Danubio e Fuori Delta Danubio sempre in Romania.
Chi fosse interessato mi contatti in MP oppure a [email protected]
Grazie ed a presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Giusto per nostra informazione - PURTROPPO - si sta verificando o si verificherà a prestissimo quello che avevo intuito da circa 5 anni.

Leggetevi questo link, per favore:

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.birdlife.org/eu/EU_policy/Birds_Habitats_Directives/casework_Romanian.html

Un ultimissima ORRIBILE NOTIZIA di ieri sera è che il Governo Rumeno ha approvato la chiusura della caccia in Delta Danubio già al Senato e a giorni passerà alla Camera.

Io spero vivamente che non venga approvata ma, in tutti i casi, prepariamoci a lasciare questo paradiso.

Noi del Wild Duck Club siamo già pronti con altre Riserve - come previsto e detto in tempi non sospetti - per continuare a divertirci in habitat naturali e contaminati e con SELVAGGINA.... SELVATICA !!!

Da ultimo : OCCHIO AI SOLITI E NUOVI FURBI ed a quello che vi propineranno !!!

Sperando di sbagliarmi, vi saluto caramente
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

BECCACCE ALL'ESTERO

Buonasera a voi tutti.
Decisamente è una stagione strana questa qui, così come ho avuto già modo di sottolineare in Wild Duck Club e in TORDI DA NOI, ma certamente e pur conoscendo i diversi e probabili "perchè", non immaginavo che le mie ipotesi potessero avverarsi così ed in fretta.

Si son viste le prime beccacce, MA NON TANTO... PRIME intese in qualche sparuto esemplare.

a) Infatti nel boschetto di oltre 4 ettari che ho qui in Riserva in Romania - un boscaccio fatto di selci parecchio intricato e folto - il cane del mio guardiacaccia locale, di razza da me definita "PURO BAST ARD OWN" inseguendo una lepre che vi si è rintanata, nel suo cercare e peregrinare durato una 40ina di minuti, ha involato 6 BECACCCE oltre un numero spropositato di CESENE !!!

b) Questa mattina intorno alle 9 ora italiana - le 10 fuso orario di Sophia - mi chiama la responsabile della Riserva in Bulgaria - ricordate il Programma Wild Duck Club / Cacciando ??? - e mi comunica che lei ed il guardacaccia del posto, passeggiando in una canale largo una 20ina di metri e lungo circa 5 km, hanno alzato circa 30 BECCACCE !!!

Non so cos'altro dirvi se non il MANGIARMI I GOMITI per esser ancora sprovvisto di UN CANE DA CACCIA dopo la morte del mio ancor più adorato KON.

Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto