Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi io ancora fin che non vedo non ci credo....ma pare davvero che dopo 3 anni di sforzi e delusioni quest anno i dirigenti regionali ci abbiano ascoltato....
Siamo riusciti a convincere il presidente regionale FIDC a farsi assistere direttamente da Sorrenti dell'Ufficio Nazionale Avifauna di FIDC.....
Insomma il calendario pare già scritto e entro 20-30 gg dovrebbe uscire....
Io uso ancora il condizionale ma dovrebbe essere stata ripristinata la chiusura al 31/01 x bottaccio,sassello e cesena e l'apertura alla terza Domenica di Settembre x il colombaccio.....
X Febbraio a corvidi e colombacci c'era da scegliere se aprirli al 1 Ottobre..x potere andare al 10/02....o lasciare tutto così....si è preferito lasciare così anche xchè x chi pratica quelle caccie è più redditizio Settembre che Febbraio...
So che x molti queste non sono conquiste....ma se vedeste i che contesto c'è da muoversi forse capireste...
Pare che abbiano giocato notevolmente a ns favore le recenti sentenze dei tar ligure e laziale...
Ora non resta che aspettare sperando che nessuno faccia il furbo...

grazie per quello che fai,vedo che sei molto impegnato
 
Sono arrivati anche qua alla grande! Uno non può iniziare l'università che.. zacchete passano!
Speriamo si fermino fino a sabato accidenti! Ho fatto un sopralluogo e ne ho visti parecchi.. sentito anche il primo fringuello.
 
io tento domani la prima uscita alla ricerca di qualche beccaccia e puntero ad andare sui 800mt di altezza vediamo che si fa..
 
Fate gli scongiuri...toccatevi...fate cone volete...ma secondo me i sasselli e le cesene li vedremo nei prossimi giorni
lo spero moltissimo anche perche' questa settimana fa freddo...comunque viki da me i sasselli sono tra i 1300 e i 1700 m e le cesene ne hanno viste e uccise 4 o 5 anche queste in luoghi alti
 
Giornata intensa tordi a valanga momento di FURIA!!!!! :) Mollate tutto e tutti a caccia!!!!!
 
gia finito tutto sono andato per boschetti non c'è piu nulla a girato dinuovo a scirocco ed è sparita ogni cosa

- - - Aggiornato - - -

gia finito tutto sono andato per boschetti non c'è piu nulla a girato dinuovo a scirocco ed è sparita ogni cosa
 
Oggi Colombi nettamente di meno..
Al che facevo una riflessione.. Da tutte le parti qui il mais non è ancora stato tagliato.. (Quando lo faranno, immagino che in una notte il terreno sarà seminato a grano.......).. Non mi stupirei che i colombi di passo abbiano tirato dritto.. Pasture non ce ne sono.. Voi cosa ne pensate??
Per il resto, sempre una buona presenza di tordi.. Confido nel prossimo sabato, il meteo e la luna parrebbero favorevoli..
 
stamattina provincia di Ravenna sul mare INVASIONE FINO ALLE 11:00 DI TORDI BOTTACCI
 
1/2 ora di autentica guerra alle grigie.....
Poi non se n'è più vista una.....5 morti....2 dispersi....una padellina bella bella...
Per il resto solo qualche merlo negli spini....hanno desistito anche i capannisti....non ho sentito una fucilata in tutta la valle...
 
ATC GE2..ormai si va per inerzia...la passione resiste ma è dura..stamattina in 4 non abbiamo visto una forma di vita nè lunga,nè larga,nè in cielo,nè in terra.....che dire..BAAAAAA
 
Ragazzi la stagione si chiude sempre peggio.. Alba sul fiume e niente, solo cormorani.. Si sale per Cesene, alle 8 sparata una e vengon giù solo le piume.. Fino ad ora, le 10, non ne ho vista neppure in lontananza una seconda.. Sono veramente stufo, in tutta la stagione credo di avere avuto "buoni" 3/4 giorni, non di più..
Segnalo anche l'assurdità di sentirmi, per la terza domenica di fila da diversi cinghialai, le loro lamentele perché di cinghiali non ce ne è più (ed e'vero).. Ma "cari miei" se la regione ve li ha fatti sparare tutto l'anno e qualcuno di voi in primavera ha sparato le femmine gravide, non lamentatevi di prendere "solo freddo" come me a dicembre.. Scusate lo sfogo ma non amo la categoria... Che, a loro piacendo, e' riuscita anche a mandare a rotoli il loro patrimonio faunistico
 
anche qui nel Milanese e nel Novarese, molti tordi fino a giovedì scorso, ora tutto fermo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto