Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta farsi quattro calcoli e dimostrare che racconti caxxte non è cosi difficile...anche ipotizzando che questi tuoi grandi amici beccacciai ci vadano 5 giorni a settimana..dal 20 ottobre al 20 gennaio farebbero circa 60 giorni e pertanto per arrivare a 200 beccacce significherebbe una media di oltre 3 beccacce al giorno...ma te ne rendi conto che non stai a parlare con scemi...ormai ti conoscono tutti...sei sempre contro tendenza..un consiglio..vola basso altrimenti cadi nel ridicolo..niente di personale...dopo di che puoi star tranquillo..non perderò del tempo a discutere sui tuoi post perché è proprio vero che nessuno racconta tante balle quanto il cacciatore a valle

Mi conoscono tutti? E su cosa scrivo raramente, poi a me che me ne viene a scrivere fesserie su un forum di caccia? Su questo forum mi collego sempre perchè lo reputo il migliore, un forum in cui posso confrontarmi e imparare da cacciatori molto più preparati di me, e se non scrivo li leggo con molto interesse ed ho rispetto per la maggior parte di essi e non mi va di prenderli in giro. Qualche volta scrivo per dire anche la mia esperienza sul campo o se non sono d'accordo su quello che leggo anche se non mi piaccciono le polemiche ma solo discussioni che portano a qualcosa di positivo. Ritornando sulle beccacce so benissimo che la media dei grandi beccacciai a 2 piedi e a 4 zampe è di 40- 50 beccacce ma ci sono quelli che vanno oltre e sono e devono essere un punto di riferimento e uno stimolo a fare meglio non come carnieri ma a conoscere meglio la nostra passione.
 
Salve rispondo in ritardo scusandomi anticipatamente...............molto raramente trovo le regine nei vigneti abbandonati, ma capita.
 
Eccezionale , sicuramente è una cosa emozionante ...e pensare tanti non rispondono quando trovano animali anellati....


Proprio per sensibilizzare i cacciatori e far capire l'importanza della denucia degli anelli, per valorizzare il lavoro certosini fatto dagli studiosi, verra scritto un piccolo articolo su un giornale nazionale di caccia.
Ho chiesto ulteriori informazioni a Jaroslav, il ricercatore che mi ha risposto alla mail ed oltre ad alcuni dati sulla ricerca mi ha consigliato di visionare questo sito.

http://www.fkcso.cz/chs/scorus.html

E' in ceco ma è bello vedere l'impegno che mettono nel loro lavoro, sarebbe un peccato sprecarlo non denunciando gli abbattimenti di animali inanellati.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, oggi sono riuscito a vedere le prime beccacce dell'anno zona Tolfa, trovate 3 presa 1, peccato per il cucciolone che non sono riuscito a portarcelo sopra mentre era rimessa.
Spero di riuscire a fargli fare un incontro il prima possibile, in settimana ci si riprova sperando in un colpo di fortuna.
 
Sono uscito per scherzo un'ora nel primo pomeriggio tanto per far fare due passi: frullata una beccaccia ai piedi prima dell'arrivo del cane senza spararla e poi non ritrovata, ma non avevo proprio tempo avendo un appuntamento di lavoro. Poco prima una ferma a vuoto su una furbona, che è in giro da più di una settimana e vola al minimo rumore prima del mio arrivo. Secondo me stanno arrivando alla spicciolata quota 500 metri).
 
Buonasera, nella mattinata girato quota 800 mt in un canalone di cerro e pini,trovata 1 ma non sono riuscito a tirargli un colpo su 3 rimesse. Poi cambio zona e ne trovo un altra che ha retto bene,ma padellata magistralmente!!:)Domani si riprova pioggia permettendo.
 
x trentagol
Devi innanzitutto essere certo che non fermi le emanazioni di altri uccelli tipo tordi merli.Una volta certo lasciala stare che non sempre la beccaccia la trovi davanti al cane,di fantasmi ce ne sono un mare.....Imparera'a lasciare da solo con l'esperienza.Ibal
 
Anche stamani l'hanno trovata e padellata; poi non reggeva più la ferma e quindi è ancora viva. Ieri c'erano parecchie persone, ma stamani eravamo in tre e noia non ce ne davamo!
Dove cacci nella 1 dalla parti del varco di gastra?
anche , parecchio zona consuma, mi ha chiamato un collega che stamani alla radicosa zona antenne ne ha trovate tre morte zero
 
Si, ma non si potrebbe se non siamo a caccia in battuta in squadra!


- - - Aggiornato - - -




Per una girata insieme vengo volentieri, ma senza cane non è la stessa cosa purtroppo! E poi proprio nel periodo delle beccacce, porco mondo, adesso che poteva imparare a conoscerne qualcuna..... :-(

si lo so ma quando ti trovi uno di questi bestioni di 130 kg ci vorebbe!!!!!!!!!!!!!!!
 
La caccia specialistica,un corso per diventare un buon cacciatore di beccacce?Un corso dove dobbiamo pagare per poter cacciare la beccaccia nel modo giusto?? O invece un cosro che o paghi o non ci vai più a caccia???Potremmo chiamarla tassa forse.??! Non possono appropiarsi di una cosa che non gli appartiene, non appartiene a nessuno,appartiene alla natura e a tutti quelli che se la sudano macinando km, e non capisco perchè qualche cacciatore è daccordo su questa cosa del corso?? non paghiamo già abbastanza?? saluti.
 
beccacce non trovate, ma in compenso un cinghiale mi ha aperto il cane e gli ha rotto tre costole: stagione gia finita! :-(

Mi dispiace moltissimo Valerio, non ci voleva proprio anch'io la scorsa settimana ho avuto un incontro ravvicinato ma per fortuna la canina dopo averlo fermato non lo ha rincorso e lui si è defilato. So che non è uguale ma magari possiamo fare una girata insieme anche con Pepo.
 
Ke bella giornata raccontata complimenti..e ke onore andare con quei pochi specialisti veri
 
Buona sera a tutti.Le mie notizie non sono piu'confortanti delle vostre.Sabato zona Morlupo 100/200mt slm.Cacciata lungo un corso d'acqua.Il zero assoluto.Domenica nel reatino. 700/800mt slm .Su una costa esposta a sud, visto la ghiacciata che c'era.Trovate due.C'e'da dire che ieri nella compagine canina c'era uno specialista di 9 anni.Comunque beccacce fantasma dopo aver sentito il fischio del piombo alla prima levata.Infatti sono ancora li!
 
Stamattina con 2 amici girato per 5 ore e mezza in zona Caserta 500m s.l.m., 5 incontri e 2 abbattimenti.......
Altre 2 sono andate a morire colpite in pieno ma non cadute subito....... non siamo riusciti più a ritrovarle.......
L'ultima cha abbiamo trovato stava per fare la stessa fine, si è portata la fucilata ma è stata ritrovata dopo 350 mt di bosco fitto dai tre cani.........
Grandissima faticata per noi e per i cani ma ottima giornata per gli inontri mi dispiace solo tantissimo per le 2 che sono andate a morire sicuramente.......
Posto qualche scatto fatto nel bosco.....
Un saluto a tutti......

IMG_4886.jpgIMG_4885.jpg
 
Mercoledi' mattina due incontri. La prima neanche vista si e' involata prima del nostro arrivo, la seconda padellata da me sulla prima ferma
ma poi uccisa alla terza alzata.grande lavoro del mio breton, ormai conosce le rimesse a memoria

zona chianti senese
 
Bellissimo racconto :) per un giovane come me poi che piano piano si sta avvicinando, ma soprattutto appassionando, a questo tipo di caccia, è risultato tutt'altro che noioso. Bravo pep :)
 
Ora sono sul divano con caviglia gonfia per andare a funghi ma per il 20
Sarò in forma per andare in montagna
 
Ma le affermazioni che fate le fate per convinzione o solo per vena polemica? Solo nei libri esistono cani che fermano tutte le beccacce e non esistono beccacce che non si lasciano fermare. Dalla mia personale esperienza invece esistono anche folletti che ci sono e che non riesci mai a vedere, perchè se ne vanno trecento metri prima che arrivi il cane (specialista o no), anche con tutti gli accorgimenti che vorrete attuare, perfino se gli mettete il silenziatore ai piedi; semplicemente non si lasciano fermare, e sono sempre di piu' con l'andare della stagione e quanta piu' foglia secca c'è a terra! Per quanto riguarda quelli che invece non sparano alla prima levata, perchè cosi' si insegna al cane sulla rimessa, invece mi chiedo se cacciano ai giorni di oggi o ancora ai primi del novecento.... allora andiamo tutti a fare birdwatching invece che a caccia.
Per quanto riguarda il passo invece, anche ieri una almeno c'era (sempre zona raticosa), anche se l'hanno fatta altri a 50 metri da me! Forse anche una seconda, sparata ma poi non ritrovata (era diventata appunto una beccaccia che non si lascia fermare....)
Qualcosa quindi questa settimana si è mossa, infatti è da sabato 19 ottobre che almeno una al giorno viene o presa o solo incontrata (sabato 19, domenica 20, sabato26, domenica 27 e mercoledi 30; forse quella di mercoledi 30 era la stessa di domenica che non si lascio' fermare piu', infatti era nella medesima rimessa ed è partita al solito modo (a Civetta).
Sabato si riprova! e se Pepo ha voglia di venire mi dia un colpo di telefono Ciao!

Ciao Valerio. Grazie dell' invito, sabato lavoro e dovrei fare tutto troppo di corsa.
Tra settimana è piu facile che mi capiti un giorno buono per venire, sopratutto verso metà novembre dove dovrei avere una settimana di ferie. Ci sentiamo comuqnue!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto