Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tranne per l'autovettura, poco cambia con l'Italia; e comunque, il mio disappunto, nasceva dal fatto che qualcuno di noi continua a chiedere , anziché il controllo per far si che si rispettino le leggi ( come dovrebbe accadere in un mondo che funziona), l'inasprimento delle pene, che, a mio modestissimo modo di vedere, sono già più che severe. Trovavo, inoltre, poco carina ( soprattutto se fatta da un cacciatore e non da un animalaro) , l'associazione fra sparare a 4 beccacce (anziché 3 ) e rubare!

ragazzi siete fuori????...vi drogate?????...era un esempio.....solo un esempio...non avevo nessuna intenzione di scatenare un'analisi legislativa su scala europea.....anche perchè al max se non rispetti i limiti (e su larga scala tutti non rispettiamo i limiti..) rubi a te stesso ....se non c'è + selvaggina l'unico che ci rimette è il cacciatore......
 
oggi Monti Berici, dopo una mattinata a non vedere nulla salgo in macchina e decido di rientrare con calma. Mentre sto guidando per la strada guardo dal finestrino e vedo una beccaccia che vola tranquilla ad una trentina di metri d'altezza. Nel volo buttava la testa a destra e a sinistra, tanto che era facile scorgere il becco di profilo. Mi fermo, ma si rimette oltre il monte.
Sono andato in cerca cola cane, ma neinte. SOlo una ferma su un fagiano ignobilmente padellato. Mi viene un nervoso incredibile quando c'è troppo sporco, e il bosco è veramente impraticabile a volte. Se anche fosse stata una beccaccia, a maggior ragione, l'avrei mancata, perchè gli istanti per "vedere" l'animale sono sempre troppop pochi, e con la gente che gira per i boschi ho sempre timore a buttare giù fucilate in scioltezza.

Mi spiegate per piacere cosa faceva la beccaccia in volo alle 11 del mattino come se stesse tornando dalla pastura notturna?
 
qst mattina mio padre è andato a prendere l'acqua in sila dato che a catanzaro x il maltempo siamo da tre giorni senza acqua...bordo strada vede una figura marrone pedinare...si avvicina ed era una beccaccia...tranquillissima che si invola dopo circa 1 min che mio padre se la gustava...purtroppo oltre ad essere venerdì oggi.. il posto è pure bandita di caccia!:)
 
io credo che la caccia come la storia sia fatta di cicli e ricicli..... Ci sono stati altri anni in cui in toscana nn si è visto una segolas come quest'anno..... Io ancora non andavo nemmeno a caccia... Possiamo dare la colpa a 1000 cose....io ad esempio la dò anche alla miriade di ungulati che ci sono, l'unica certezza è che era da mo che non si vedeva una stagione del caxxo come questa metereologicamente parlando. Freddo zero, anzi fino a qualche giorno fa erano sudateee...zero brinate...acqua acqua acqua. Mai un vento a modo.... Nemmeno con il canotto ci vengono da noi.
 
Monferrato Astigiano...sabato e domenica scorsa le prime buone entrate;il terreno è ben preparato,quelle che arrivano ora solitamente si fermano salvo nevicate importanti,ieri infatti trovate quelle di domenica e anche 1 o 2 nuove....
qualcun altro che bazzica atc AT2 ha notizie in merito??
 
Avrei una domanda da fare ai beccacciai sicuramente più esperti di me, se i mod. considerano OT la domanda magari apro un post dedicato, la mia setter che ha 27 mesi sembra abbastanza portata per la beccaccia mercoledi due sfrulli su una coppia, da quel momento ferme e guidate, il problema è che ferma molto e spesso non c'è più, magari guida 30 40 metri nel bosco per ribloccare ma di nuovo sparita, cosa posso fare devo cercare di forzarla un po' o lascio stare, in questi ultimi giorni mi è capitato di lasciarla in ferma anche 10 minuti senza farla forzare ma poi il niente, con il fagiano non lo fa se non c'è e lo capisce, quando arrivo riparte ma la beccaccia sembra stregarla. Forse è solo inesperienza? A qualcuna ho anche sparato però.........
A 27 mesi è una ragazzina: quando diventerà una signora saranno c... amari per le bekke. La ferma solida è una dote fondamentale; con il tempo imparerà a passare oltre quando la beccaccia non c'è più, o ad accostare quando sta andando via di pedina. Vedo filmati di cani che fermano per dieci secondi e poi ripartono a mille per poi rifermare a dieci metri. Con beccacce smaliziate questo modo di fare non ne fa incarnierare mezza...
 
Oggi beccacce da impazzire per quanto erano cattive...di 5 trovate solo 2 si sono fatte sparare ed una è tornata con noi a Foggia. Falco e Crack siete dei cani magnifici....caro Michele piangeremo lacrime amare quando questi cani non ci saranno più!!!!! Per la cronaca Crack è il cane dell'amico Michele; ha la leishmaniosi, ma va a caccia che è una meraviglia ( sono felice, perchè è una mia grande soddisfazione averlo curato e restituito ai boschi!!!). Falco è il mio specialista. Grandi, grandi, grandi cani!!!!!
 
i controlli devo aumentare nei vostri paesi ... noi al nord i controlli c'è li abbiamo
io ho già avuto 7 controlli quest'anno
Beh hai ragione... forse voi al nord avete migliori e più puntuali controlli, ma non credo che non esista bracconaggio o gente che nonostante questa attenta attività di vigilanza faccia ugualmente c...te come la posta alla beccaccia che dovrebbe essere quanto di più mortificante possa esistere per chi, come da noi al sud, vive questo tipo di caccia come una delle esperienze più esaltanti che possano provarsi nell'esercizio venatorio in compagnia di un cane (più o meno bello e bravo) con l'unico obiettivo di provare quella sensazione di brevissima durata ma di intenso pathos che si vive quando, magari con il freddo che punge i polmoni, il tuo ausiliario, improvvisamente arresta la propria corsa ed inizia l'atavica battaglia con la regina, scaltra e furba che (almeno per quello che mi riguarda) il più delle volte si invola maestosa e sorniona
 
saluti a tutti sabato si comincia
c'è qualcuno che ha notizia di avvistamenti zona chianti Senese??
 
ragazzi una domanda..ho la cagna che e' andata in calore 3 giorni fa, il 25 ottobbre ed e' il suo primo calore...ha 10 mesi. Che faccio la faccio riposare o finche' ha perdite di sangue la potrei anche portare a caccia?
WALKER t'ha dato la risposta che t'avrei dato io!
Parliamo di bekke.Ieri decido di provare a tordi,cosa che non facevo da anni in questo periodo.La stagione alle bekke solitamente la inizio dal 20 ottobre,quest'anno ho deciso di iniziare il 2 novembre.Ma ironia della sorte,quando eravamo sullo stradone che ci portava alla macchina,decidiamo ingenuamente di riporre i fucili nel fodero,cosa che io faccio solo a 100mt dalla strada e che succede?La cagnetta mi trova la beccaccia senza fermarla.Lei ,la beccaccia si alza paciosa come capisse che non potevamo sparargli e mentre ci sfarfallava davanti agli occhi cantava:e benvenuti...a sti ******ni...belli grossi e capoccioni...abbiamo provata a ribatterla ma niente....Poi e'iniziato il giro di chiamate e mi e'stato detto che ieri di bekke ne sono state trovate .Sia sull'appennino centrale,tra Lazio e Abruzzo,che lungo il litorale laziale.Sabato si parte massicci e incazzati!!!
 
Conosco una persona che questi numeri li fa anche qui, ma va da ottobre a gennaio cinque giorni su cinque, mattino e pomeriggio con cani di ricambio. Devo dire che si avvale dell'aiuto di qualche compagno di caccia ed insieme arrivano minimo a cento nelle annate più scarse.

Bello così... In barba a tutte le regole! Più che un beccacciaio lo definirei morto di fame!
 
Complimenti ancora per gli incontri e per gran rispetto che porti a questo meraviglioso selvatico...il carniere ha poco importanza..sono gli incontri ed il lavoro del tuo cane a darti gran soddisfazione

grazie!! qui da noi oramai è finita, ora tocca a te e agli amici del sud a divertirvi
 
Sicuramente ha bisogno di riportartene qualcuna.. L'importante è fargli fare più incontri possibile.
 
Stamane giro di 3 ore e mezza nel casertano a 300mt s.l.m.
Alzata una 2 volte (troppo nervosa), vista partire ma non potuta mai sparare.....
Si riprova nei prossimi giorni...
un saluto
 
Stamattina giro a 250mt slm, nel bosco fitto nulla ma spostandomi e scendendo in un posto con cespugli molto aperto ne ho levate 2.
Non ho potuto tirare a nessuna delle 2.
Sembrano troppo nervose, al terzo trillo del beeper schizzano.....
Riproviamo domani.....
 
marco non demordere prima de sti ca....i di atc venivo anche io a caccia dalle tue parti(ora vengo solo a pescare le splendite trote di ponte rosso) erano altri tempi si cacciava sulle montagne di Pozzilli, filignano poi si andava piu' in alto: sessano del molise miranda, gildone bei tempi .strano che adesso non entrano piu' in quei meravigliosi posti. voci da confermare mi riferiscono di buone entrate a Vastogirardi e Capracotta ma non so se sono attendibili.. un saluto fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto